Tubo spiralato aspirazione... cosi va bene?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
come da titolo:

Foto
immagine4440025ti.jpg

ke bello squalettoge e contento!!! siiii

allora ok faro dei forellini sul basso cosi l acqua scola... da quanto i fori? 5mm bastano? quanti ne faccio?

ps sotto alla freccia riesco a metterlo... di fianco mi sa ke farebbe troppe curve e forse nn ci sta mennemo x via del radiatore o delle staffe laterali ad esso...

tanto dentro alla scatola fara' sempre i suoi giri vorticosi.io addirittura avevo pensato ad un cda home made ovvero un tubo del genere che pescava davanti togliendo la scatola filtro e attaccarlo al debimetro mettendo tra questo e il tubo come elemento filtrante una calza in nylon da donna come si faceva nei 112 abarth :lol1)

alexone85":df04yhws ha detto:
come da titolo:

Foto
immagine4440025ti.jpg

1) il tubo andrebbe di 70/75mm perchè mi sembra che l'attacco dell'air box sia poco meno di 70mm, 80mm è un po esagerato..
2) cerca di posizionare l'estremità del tubo cioè dove prende aria, verso il basso, ovvero perpendicolare al terreno non orizzontale, poi cerca di farlo rimanere dietro la freccia e non metterlo troppo in basso se no fa effetto aspirapolvere..
Così come te l'ho descritto è come me l'ha messo Balduzzi
Se hai bisogno chidi pure, ciao :OK)

ma cosi cmq nn prende aria da davanti e quindi entra aria gia solo xke vado avanti?

piu piccolo il tubo dovevo prenderlo della bmc o delle marche simile xke i tubi spiralati x caldaie etc sono minimo 80... cmq dalla parte del airbox e ristetto e fascettato...

se lo metto ke pesca in giu n pesca erba sabbia etc se vado in sterrato o altro?

mezzostordito":2gdd6m00 ha detto:
scusate la mia ignoranza ma che serve sto tubo?
e al posto del tubo gta ke tutti hanno messo per l aspirazione.
ho risparmiato 12 euro dato ke il gta viene 21 e questo 8.
ora bisogna solo inventarsi come metterlo...
cmq squaletto e andygt dicono ke e meglio del gta e io sono contentissimo!

alexone85":1q4lxyhk ha detto:
ma cosi cmq nn prende aria da davanti e quindi entra aria gia solo xke vado avanti?

piu piccolo il tubo dovevo prenderlo della bmc o delle marche simile xke i tubi spiralati x caldaie etc sono minimo 80... cmq dalla parte del airbox e ristetto e fascettato...

se lo metto ke pesca in giu n pesca erba sabbia etc se vado in sterrato o altro?

l'ottimale sarebbe fargli prendere aria da davanti ma visto che è praticamente impossibile sulla 147 a meno che non buchi il paraurti va bene anche metterlo in una posizione che respira aria fresca..

ma 80mm è il diametro interno o esterno?

se non lo metti troppo rasoterra non hai problemi, cerca di metterlo dietro la freccia anteriore, non più sotto..

Ciao :OK)

alexone85":1sqedbuv ha detto:
mezzostordito":1sqedbuv ha detto:
scusate la mia ignoranza ma che serve sto tubo?
e al posto del tubo gta ke tutti hanno messo per l aspirazione.
ho risparmiato 12 euro dato ke il gta viene 21 e questo 8.
ora bisogna solo inventarsi come metterlo...
cmq squaletto e andygt dicono ke e meglio del gta e io sono contentissimo!
capito :OK)

Andytnt":ibja5xam ha detto:
alexone85":ibja5xam ha detto:

l'ottimale sarebbe fargli prendere aria da davanti ma visto che è praticamente impossibile sulla 147 a meno che non buchi il paraurti va bene anche metterlo in una posizione che respira aria fresca..

se non lo metti troppo rasoterra non hai problemi, cerca di metterlo dietro la freccia anteriore, non più sotto..

internoi sara 80mm ed estern 82mm, cmq poca roba...
ok cerchero di metterlo dietro alla freccia cosi nn prendere acqua...

alexone85":1djbp6up ha detto:
Andytnt":1djbp6up ha detto:
alexone85":1djbp6up ha detto:

internoi sara 80mm ed estern 82mm, cmq poca roba...
ok cerchero di metterlo dietro alla freccia cosi nn prendere acqua...

devi cercare di fargli fare un giro simile a questo
immagine4440025ti.jpg
[/img]

Arj147":ma3n5nyq ha detto:
L'ideale sarebbe posizionarlo verso l'alto e in punti "nascosti" dall'acqua...

Non penso che verso l'alto vada bene respirerebbe l'aria calda del motore è meglio verso il basso..