tubo scarico CENTRALE info

papocchiorosso

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
351
0
16
Prato
Ciao a tutti, sulla mia 147 1.6 ts 120CV ho installato due mesi fa' uno scarico INOX della CECAM, con cui mi trovo molto bene.
Leggendo alcuni topic pero' ho visto che qualcuno ha sostituito anche la parte centrale dello scarico.
Vista da sotto la parte centrale e' quella che va' dal catalizzatore al terminale e comprende una pancia centrale. qualcuno puo' confermare??
Inoltre che centrale ci sono sul mercato??sono tutti dritti o c'e ne' qualcuno con pancia centrale ma un po' piu'libera dell'originale??
Grazie mille

:fluffle)

Era da meccanica :nod)

Comunque l'originale parte da dopo il kat e arriva fino prima della marmitta, include due pance.

Come centrali sportivi sostitutivi trovi su quelli completamente dritti(sconsigliati), quelli a una pancia(ragazzon, bartoli, csc(forse su rischiesta, il forse è perchè ad un utente recentemente non lo hanno voluto fare), e quelli a 2 pance.

Anche quelli a 2 pance rombano più dell'originale, specialmente da caldi, la seconda pancia secondo il mio preparatore per quanto riguarda il rumore fa veramente poco(secondo lui niente, io dico un 10-15%), volendo puoi fartela eliminare dall'originale, sarebbe l'intervento meno redditizio per quanto riguarda il rumore ma anche il più economico

Pero' vorrei mantenere tutto originale come ho fatto per il terminale,,,se devo eliminare una pancia sicuramente devono tagliare l'originale.

Mi piacerebbe un dritto con una pancia, ma gia' pronto da mettere per far si che sia tutto reversibile

ah..ok, allora un centrale sportivo è d'obbligo :OK)

Come ho detto prima, di centrali a una pancia trovi i ragazzon, i bartoli e forse i csc; quest'ultimo, sempre che lo facessero ancora, costa 118€ montato(per i soci)