rapidello":cadr6epg ha detto:
mikkomotor":cadr6epg ha detto:
si pero lasciarlo vuol dire continuare a imbrattare girante della turbina e tutto quello che ce dopo: tubi e intercooler...
io lo staccato dopo che ho visto quanto inzozzava...
poi ognuno la pensa come vuole :smokin)
e forse che quell'olio oltre a imbrattare lubrifica....
grazie a dio ci sei tu... meno male, se no questo forum sarebbe inutile...
io non credo che tu abbia mai smontato il tubo dopo il debimetro (probabilmente no sapresti nemmeno da dove iniziare). li è dove si collega il tubo del recupero olio, e praticamente ce tutta una patina di melma, come su tutte le palette del turbo che allungo andare si riempiono talmente tanto che creano incrostazioni... ma sicuramente secondo te e meglio cosi...
hai mai smontato un untercooler? presumo dinuovo di no, e tutto pieno di olio, quell'olio proviene sia dal turbo che cmq meno o male mangia sempre olio, che poi lo spara nei tubi, e in piu ce anche l'olio del recupero vapori, che sommati creano uno schifo unico....
poi si arriva al collettore di aspirazione... questi vapori di olio, mi schiati ai gas della egr, creano prorpiio un impasto che si deposita li, creando una specie di impasto che si attacca su tutto il collettore e allungo andare diminuisce la sezione di passaggio dell'aria....
talmente furbo sarai stato che neppure avrai pensato al fatto che così non lubrificherai più neppure le valvole e tutto il resto...
tu invece sei talmente furbo che le sedi delle valvole non sai che sono fatte con materiali autolubrificanti, non necessitando di lubrificazione
perchè nell'IGNORANZA assoluta non si pensa che il tubo collegato prima della turbina serve per creare una certa depressione.....
non serve creare depressione, xke i vapori dell'olio escono gia in pressione
a volte mi vergogno di far parte di un forum dove il 99% degli utenti fan cose senza pensarci ma solo per sentito dire...
ahahahah, tu si che invece ne sai...
e non è questione di "ognuno la pensa come vuole" è questione di ragionare prima di fare qualcosa....
bravo vedi che se ci pensi qualcosa di sensato lo dici...
quindi prima informati un po, smonta controlla, fai delle valutazioni,
e poi prova a rispondere, senza attacacre nessuno ma a dare una tua opinione, che se e come quella sopra... be servirebbe solo a far aumentare il numero dei tuoi UTILISSIMI messaggi
p.s. son contento di essere ingnorante, xke se chi sa e come te....
in fiat l'hanno progettato cosi, semplicemente, x una questione di inquinamento, xke cosi in atmosfera inquina, e in qualche modo andava smaltito, come? bruciandolo