tubo intercooler

fadona

Nuovo Alfista
13 Novembre 2009
82
0
6
Ciao a tutti,
ho notato che il tubo intercooler (quello in alto, vicino la batteria) della mia 147 1.9 jtd segna qualche segno di usura e lo devo cambiare soprattutto per prevenzione, mi orienterò da qualche sfasciacarrozze per non pagare troppo il pezzo nuovo.
Vi volevo domandare: ho notato che il tubo in questione non è di quelli sagomati in modo da posizionarsi intorno alla batteria, ma è un tubo dritto, posizionato sopra la batteria... :scratch) ( sembra assurdo lo so, ma me ne sono accorto solo adesso!!! :bonk) ) questo secondo voi ha potuto interferire sulle prestazioni? O è irrilevante? (non credo che con il cofano chiuso si schiacci talmente tanto da appiattirsi...
Grazie

:scratch) :scratch) non ho capito.....il tubo passa sopra la batteria????di sicuro non è originale!!!!!quello originale fa il giro largo e si immette nel passaruota per arrivare all'intercooler.e poi penso che una volta chiuso il cofano,lo stesso schiacci il tubo contro la batteria.....hai preso la macchina usata....????

si ma ce l'ho da diversi anni, solo per caso ho notato la differenza con un'altra 147 che appunto lo ha come quello che dici tu.
eppure possibile che in questi anni, tra batterie cambiate e lavori vari nessun meccanico me lo abbia fatto presente? bohhh...
cmq quando vado allo sfascia carrozze lo cerco come si deve...

fadona":1b9v7vho ha detto:
si ma ce l'ho da diversi anni, solo per caso ho notato la differenza con un'altra 147 che appunto lo ha come quello che dici tu.
eppure possibile che in questi anni, tra batterie cambiate e lavori vari nessun meccanico me lo abbia fatto presente? bohhh...
cmq quando vado allo sfascia carrozze lo cerco come si deve...
:lol: :lol: infatti è strano!!!tra l'altro i tubi dell'intercooler,in fase di accelerazione,si gonfiano tantissimo.......può anche darsi che in effetti abbia lo spazio necessario,tra cofano e batteria....ma ho i miei dubbi....comunque di solito il tubo superiore dura molti km rispetto a quello inferiore,e costa anche molto meno:56 euro,originale,quello superiore,130 euro quello inferiore!!!!

a vabbè per queste cifre allora lo prendo originale!
pensavo si andasse sulle centinaia di euro...

fadona":23jrkezp ha detto:
a vabbè per queste cifre allora lo prendo originale!
pensavo si andasse sulle centinaia di euro...
:nod) :nod) quello inferiore costa uno sproposito,e si rompe piu' spesso....infatti quello sopra non conviene nemmeno prenderlo non originale.....ho visto su ebay che non originale lo vendono a 44 euro + 10 euro di spedizione.......