Tubo intercooler rotto

Barbery86

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2014
41
0
6
Buonasera ragazzi stamane prendo la mia nasona percorro una ventina di km all'improvviso noto un leggero fumo nero nello specchietto e subito dopo un sibilino proveniente dal vano motore al che un brivido mi percorre la schiena ed il cuore che batte forte....ritornato a casa apro il vano e subito noto uno schizzo sulla borraccia dell'olio freni solo allora mi tranquillizzai e pensai fra me e me (ecco il famigerato tubo intercooler che è andato in pensione credevo fossi l'unico possessore di una 147 a non doverlo sostituire) :mecry) dopodiché mi sn armato di 50€urozzi in tasca e via alla ricerca del tubo l'ho trovato subito devo dire 40€ e l'ho montato io in 5 minuti con una chiave 7 per le fascette ed uno strofinaccio per pulire un po'.devo dire niente male poteva andar peggio :clap)
 
Traif1502":3iwyxezz ha detto:
Mi sembra un buon prezzo, dove l'hai preso?
Credo si tratti di quello superiore.....anche originale non costa molto,se non ricordo male sulle 50 euro,a differenza di quello inferiore,che al momento sta sulle 130 euro....
 
Io ne ho cambiati un po', inferiori e superiori, e come dice patrick quello inferiore costa più di quello superiore. Io ho pagato se non ricordo male sui 70/80€ per i superiori e sui 110/120€ per quelli inferiori (sarà compresa anche la manodopera del meccanico però, pur essendo un lavoretto abbastanza semplice.)
 
patrick76":2ajujsbp ha detto:
Traif1502":2ajujsbp ha detto:
Mi sembra un buon prezzo, dove l'hai preso?
Credo si tratti di quello superiore.....anche originale non costa molto,se non ricordo male sulle 50 euro,a differenza di quello inferiore,che al momento sta sulle 130 euro....

esatto.
 
...in realtà ricardovo male...o meglio...pensavo che i tubi superiori fossero tutti uguali,invece cambiano a seconda che il motore sia a 8 o 16v:quello per gli 8v in effetti costa 58 euro,quello per i 16v 87 euro :OK) :OK)

poi per curiosità sono andato a vedere il prezzo di quello inferiore:
in pratica tutti i jtd (8 e 16v,unijet e multijet),montano lo stesso tubo inferiore,che costa 134 euro,tranne la versione del 1,9 jtd da 100cv....il cui tubo inferiore costa la bellezza di 217,66 euro....... :asd) :asd) :jaw) :jaw)
 
pierpy_90 GP":2dv3q7pt ha detto:
l'altro giorno ho fatto cambiare anche l'inferiore.. costo inclusa la manodopera : 65 euro.
di concorrenza....comunque ottimo prezzo...di che marca???Malò??Su ebay,spedito,sta sulle 50 euro


Edit:scusate...volevo dire "Malò" ma ho scritto "Moog".....ora leggendo l'ultimo commento di barbery86 mi sono accorto dell'errore!!! :OK)
 
Si infatti si tratta di quello superiore lho preso dal ricambiata vicino casa mia è un astermarket logicamente mi sembra sia della malò comunque sembra molto buono elastico e robusto vedremo i km che riuscire a percorrere
 
Anche io ragazzi sabato pomeriggio mi sono cimentato nel cambiare il tubo intercooler superiore.. Leggero taglio lato motore lato parabrezza.. Confermo quanto detto da patrick anche io in alfa l'ho pagato 58 euro.. :OK)
 
Top