tubo intercooler inferiore

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
Ciao ragazzi avrei una domanda sul tubo dell'ntercooler inferiore quello di cui si è molto parlato che è soggetto a rotture per lo sfregare contro il bullone. Da quando ho letto le varie discussioni tengo molta cura ad ogni tagliando e appena posso buttarmi sotto il motore! Ogni volta che lo passo a setaccio pio o meno ogni 10 mila km lo trovo tutto sudato d'olio e toccandolo molto morbido.. Qualcuno sa dirmi se è normale?? Lo pulisco ogni volta..

è il recupero vapori olio che scarica in aspirazione e quindi va a contatto col turbo e di conseguenza sul tubo! E' tutto normale. Fascettalo e vedrai che cambia la risposta della macchina alle brusche accelerate.

anche io ho pensato di fascettarlo,come ho fatto con l'anteriore....ma parli di risposta COME TURBO LAG? più risposta dunque?
biscione85.ing":gp8rb107 ha detto:
è il recupero vapori olio che scarica in aspirazione e quindi va a contatto col turbo e di conseguenza sul tubo! E' tutto normale. Fascettalo e vedrai che cambia la risposta della macchina alle brusche accelerate.

Ma parlate di fascettare proprio il tubo inferiore dell'intercooler? Da quello che mi fate capire, quindi alle brusche accelerate si gonfia facendo perdere pressione... E cambiarlo con un tubo rigido?

migliora, nel senso che diminuisce, il turbo lag dovuto al gonfiamento del tubo inferiore IC
Questo è quello che ho fatto io
PICT0001.JPG

PICT0002.JPG

Devo dire che un po' si sente...anche se io sono rimappato quindi vista la maggior pressione il vantaggio è più grande.
Se avete le possibilità economiche per farlo fatevelo fare in metallo, c'è una discussione in Meccanica....ma vi costerà sui 150 euro circa (anche superiore..)
Vista la fragilità del nostro tubo potrebbe anche servire per scongiurare le rotture dovute al bullone!