tubo intercooler inferiore andato??? [foto]

sbenga":1oyifxbu ha detto:
bigno72":1oyifxbu ha detto:
yugs":1oyifxbu ha detto:
danteaq80":1oyifxbu ha detto:
Ragazzi io qualche tempo fà ho risolto facendomi sostituire il tubo originale 147, con quello credo della 147 GTA, che ha come differenza il fatto di essere bello dritto, quindi non ha curve e passa molto lontano dal bullone.....

cercherò di postare una foto domani.

ciao

bravo, specifica un pò sta cosa che può diventare interessante.. :scratch)

Ma la GTA non e' turbo, non ce l'ha quel tubo!

Visto come stanno assemblando a Pomigliano potremmo ritrovarci un tubo GTA pure nel diesel o un tubo intercooler nella GTA :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd)

Ragazzi, ammetto di non capire nulla di motori........sicuramente mi avrà detto un'altra cosa, cmq posto una foto che è meglio!!!

ciao ciao

danteaq80":16rko83u ha detto:
Ragazzi, ammetto di non capire nulla di motori........sicuramente mi avrà detto un'altra cosa, cmq posto una foto che è meglio!!!

ciao ciao

forse ti avrà detto del mjet. ma da quello che so sono uguali, o cmq molto simili quindi è inutile...

Ricordavo di aver letto sta' cosa.... Aspetto di vedere le foto, poi vado dal conce e mi inkazzo da subito - so fin da ora che dovrò alzare la voce con quel figlio di puttxxx del nuovo capofficina, per farmi sistemare la cosa da loro prima che si rompa il tubo e devo pagarlo a mie spese.

Qualcuno ha qualche riferimento sulla Comunicazione Ufficiale, tipo in numero?

Stesso identico problema!!!!!!!

Penso di avere lo stesso problema da voi descritto.... in particolare la macchina sfiata in rilascio di accelleratore con turbina inserita circa a 2300 giri. Non ho notato assolutamente perdite di potenza o fumosità irregolare dallo scarico. Ho controllato il tubo superiore dell'IC ma è a posto. Ma è possibile che il tubo inferiore dell'IC, se bucato o mal inserito, faccia diventare la macchina anche più rumorosa con un ticchettio più accentuato????

Re: Stesso identico problema!!!!!!!

singol83m":1zbl3z4t ha detto:
Penso di avere lo stesso problema da voi descritto.... in particolare la macchina sfiata in rilascio di accelleratore con turbina inserita circa a 2300 giri. Non ho notato assolutamente perdite di potenza o fumosità irregolare dallo scarico. Ho controllato il tubo superiore dell'IC ma è a posto. Ma è possibile che il tubo inferiore dell'IC, se bucato o mal inserito, faccia diventare la macchina anche più rumorosa con un ticchettio più accentuato????

no, penso che il tuo problema sia un altro.. se hai un tubo intercooler che sfiata perdi molto in prestazioni e la macchina fuma vistosamente ;)

singol83m":5pk6z55l ha detto:
Guarda che lo fa anche la mia , e lo ha sempre fatto (presa nuova), dovrebbe essere uno sfiato normale...
Diverso è il soffio in accelerazione che mi è capitato di sentire su di una 147, dovrebbe essere quello il caso in cui è forato.

Fonzie444":3omzfhyt ha detto:
singol83m":3omzfhyt ha detto:

no, penso che il tuo problema sia un altro.. se hai un tubo intercooler che sfiata perdi molto in prestazioni e la macchina fuma vistosamente ;)

Stamattina prima di andare al mare l'ho messa sul ponte e ho controllato bene il manicotto in questione..... Non è assolutamente bucato ed è collegato bene con le fascette sia al turbo che all'IC....L'unica cosa che ho notato è stata un mediocre trafilamento d'olio su questo tubo inferiore, ovvero è sporco di una patina di olio che ho subito pulito con uno straccio.... può essere che è proprio il tubo che trasuda????Ho letto in qualche post che lo fa a tanti e dicono che è normale.....ma anche se fosse normale da dove proviene quest'olio??? premetto che la macchina ha 19500 km e non ha mai consumato una goccia di olio. Il tagliando l'ho fatto a 18500 per far verificare queste possibili anomalie. Il CONCE mi ha detto che è tutto a posto.....boh??????????

GiovanniJTDm":19t7251i ha detto:
singol83m":19t7251i ha detto:
Guarda che lo fa anche la mia , e lo ha sempre fatto (presa nuova), dovrebbe essere uno sfiato normale...
Diverso è il soffio in accelerazione che mi è capitato di sentire su di una 147, dovrebbe essere quello il caso in cui è forato.

Per caso hai notato che in fase di accelerazione è diventata più rumorosa o cmq che sia + rumorosa di altri motori analoghi???? Volevo precisare che senza stare all'occhio con il pedale mantengo sempre una percorrenza di 15 km/h e nonostante questi sfiati arriva a 200 molto facilmente....

singol83m":2xywi1td ha detto:
GiovanniJTDm":2xywi1td ha detto:
singol83m":2xywi1td ha detto:

Per caso hai notato che in fase di accelerazione è diventata più rumorosa o cmq che sia + rumorosa di altri motori analoghi???? Volevo precisare che senza stare all'occhio con il pedale mantengo sempre una percorrenza di 15 km/h e nonostante questi sfiati arriva a 200 molto facilmente....
Beh rumorosa lo è sempre stata, sembra un dayli... non ho notato niente a livello di prestazioni, penso sia tutto normale... ripeto, se questo sfiato lo senti quando rilasci l'acceleratore dovrebbe essere il normale rumore della turbina

speriamo bene....quanti km hai tu???? cmq posso garantirti che da nuova era molto più silenziosa.....da quando ha 7000 km ha cambiato totalmete rumore....perlo meno non peggiora.....fammi sapere nel caso ulteriori sviluppi...