tubo intercooler bucato

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
salve stamattina mentre andavo a lavoro la macchina fumava nero e si sentiva un forte sfiato d'aria venire dall'anteriore, ho dovuto lasciarla da un meccanico vicino al posto di lavoro dal quale non era mai andato. Mi ha cambiato il tubo intercooler per la modifca cifra di 100 euro, è un prezzo regionevole o eccessivo?

secondo lui la turbina, avendo la macchina più di 200.000km rilascia troppo olio il quale ha corroso il tubo , è un'ipotesi plausibile secondo voi?

potrebbe anche essere che il tubo fosse semplicemente sganciato e l'ha bucato lui perà in questo caso sono stato ***** io che ho lasciato la macchina senza neanche aprire il cofano, io al ritorno ho visto sia quello bucato che una fattura ma vai a sapere se arano del mio tubo :(

grazie a tutti.
 
Allora, tralasciando che l'olio del motore non corrode proprio niente, anzi, essendo i tubi di gomma, al massimo li ammorbidisce, ma di corrodere proprio no... ti consiglio di mettere le tubazioni in inox, le trovi su ebay:

http://cgi.ebay.it/ALFA-GT-147-156-TUBI ... 0729400428

Di per sè i tubi intercooler dei JTD si spaccano perchè purtroppo, la qualità è quella che è... non è gomma telata di prima scelta, ma nemmeno così schifosa da "corrodersi con l'olio"...
 
se ha parlato di olio si tratta evidentemente del tubo inferiore, in questo caso ti ha fatto un prezzo ottimo :nod)
 
grazie, ma quindi il fatto che il tubo fosse impregnato d'olio non indica un cattivo funzionamento della turbina?
 
normale va tranquillo, sono i vapori di olio che transitano in zona turbina :spin)
 
Attreyu":u1lo3ds0 ha detto:
grazie, ma quindi il fatto che il tubo fosse impregnato d'olio non indica un cattivo funzionamento della turbina?

Quello è nella norma... pensa, la mia 147 ha pochi km e il tubo intercooler inferiore "suda" olio... se passi il dito lo senti unto e ti resta anche sporco... è la gomma che non è granchè, purtroppo...
 
Top