Anche io ho la fascetta nuova e stretta con certezza...anche troppolema147":qtdzd0s6 ha detto:succede anche a me nonostante ho cambiato la fascetta..quindi penso sia normale :OK)
Neruccio, praticamente è olio motore al 100%.Beppe":1923j2li ha detto:Di che colore é l'olio che vedi colare?
E' pulito perchè l'olio motore magari è nuovo: nel mio caso e scuretto del colore del mio olio.ispanico156":3uaeuoxw ha detto:il tubo intercooler bagnato l'ho anche io, ma nel caso mio è olio pulito. Il mecca mi ha detto che è normale
Forse intendi tra turbina e intercoolersbenga":3dfbigtm ha detto:Ora non l'ho vista dal ponte, ma penso l'olio trafili dalla guarnizione tra turbina e monoblocco.
sbenga":28qd8d8t ha detto:E' pulito perchè l'olio motore magari è nuovo: nel mio caso e scuretto del colore del mio olio.ispanico156":28qd8d8t ha detto:il tubo intercooler bagnato l'ho anche io, ma nel caso mio è olio pulito. Il mecca mi ha detto che è normale
Poi si impiastra di polvere e sporco che derivano dalla strada.
bigno72":2zu1fv1o ha detto:Forse intendi tra turbina e intercoolersbenga":2zu1fv1o ha detto:Ora non l'ho vista dal ponte, ma penso l'olio trafili dalla guarnizione tra turbina e monoblocco.![]()
Comunque no, la perdita e' sull'alberino della turbina, tutto l'interno del condotto si impiastriccia d'olio (ovviamente di piu' dal lato intercooler che dal lato filtro) e poi dalle fascette trafila verso l'esterno.
Anch'io sono turbato dalla domanda di beppe sul colore... :confusbig)
ispanico156":378o1gmx ha detto:sbenga":378o1gmx ha detto:E' pulito perchè l'olio motore magari è nuovo: nel mio caso e scuretto del colore del mio olio.ispanico156":378o1gmx ha detto:il tubo intercooler bagnato l'ho anche io, ma nel caso mio è olio pulito. Il mecca mi ha detto che è normale
Poi si impiastra di polvere e sporco che derivano dalla strada.
Me ne sono accorto che aveva 20.000 km ed era pulito, ora ne ha 43.000 ed è sempre pulito...non l'ho mai trovato sporco...e non cambio olio ogni giorno