Tubo impianto tergicristallo: sgretolato

Teo76

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
141
0
16
Sirtori - LC
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri faccio perpulire il parabrezza e nn esce acqua... a casa allora provvedo al riempimento del serbatoio e noto con dispiacere che il tubetto che porta l'acqua dal serbatoio verso gli ugelli sul cofano, è tagliato, quasi di netto (proprio dove fa una specie di spirale per raccogliersi nel poco spazio sotto il cofano chiuso).
Non credo sia pizzicato o tagliato per qualche motivo, secondo me è cotto e seccato col tempo (4 anni di vita dell'auto!).
Ho provato una giunta col tubo in silicone e mi è rimasto in mano un secondo pezzo di tubo originale!!! :mecry2)
Chi mi sa dare il codice del ricambio (solo il tubo), poi lo cambio quando ho tempo... grazie!!!
:color)

Porca miseria non ho con me il compaq altrimenti ti aiutavo volentieri...cmq...strano che si sia sgretolato...hai usato dei liquidi particolari per pulire i vetri? Io ad esempio non uso mai acqua da rubinetto per via del calcare, uso sempre liquido tergi arexon.
Spero tuttavia che non si spenda molto per sostituire il tubo!

ciao...è successa anche a me la stessa cosa! io ho risolto sostituendo il tubo con uno alimentare della stessa dimensione...ho speso 1,85€ x 2m di tubo! a me funziona bene! :asd)
per la sostituzione ti bastano molto meno di 2m perchè ci sono due giunti:
- uno è sul cofano subito sotto la protezione
- uno è nel vano motore vicino all'attacco superiore dell'ammortizzatore (lo trovi subito quando vai a togliere il pezzo di tubo che ti è rimasto)
è un lavoro che fai in 10 minuti
spero di esserti stato utile!
ciao mark

mark82":3upluz8v ha detto:
ciao...è successa anche a me la stessa cosa! io ho risolto sostituendo il tubo con uno alimentare della stessa dimensione...ho speso 1,85€ x 2m di tubo! a me funziona bene! :asd)
per la sostituzione ti bastano molto meno di 2m perchè ci sono due giunti:
- uno è sul cofano subito sotto la protezione
- uno è nel vano motore vicino all'attacco superiore dell'ammortizzatore (lo trovi subito quando vai a togliere il pezzo di tubo che ti è rimasto)
è un lavoro che fai in 10 minuti
spero di esserti stato utile!
ciao mark

Uhm.. cercherò meglio le giunte... grazie ragazzi! :fluffle)

(cmq uso acqua normale e un goccio di detersivo per vetri, appena appena.. no, era un tubo scadente che si è seccato... roba da matti!)

molti lavavetri hanno dentro protettivi per la gomma infatti
inoltre proprio per evitare ogni tanto lo pulisco con silicone spray così resta più morbido

Sto tubetto aper alimenatri è nro o trasparente?
Cmq puoi usare il tubetto cristal per aquari che è extraflessibile e resiste a tutto, sempre in quei nefozi trovi dei maschi|maschi per le giungioni...

Poi alcuni fortunello han trovato il tubetto nero al castorama :| io non lo trovo, lancio unappello, chi ha del tubetto nero gli pago spedizione disturbo etctc, basta averlo :| manco a GE l'ho trovato sighsss

il tubo per alimenti purtroppo è trasarente...l'ho cercato anche io nero ma non l'ho trovato :mecry2)

i meccanici spesso hanno i rotoloni con tutti i tubi di ogni diametro, basta tagliarne un pezzo di uno qualsiasi

Lope, per l'acqua no :|
almeno non ho trovato nulla ne in conce ne 2 meccanici che conoscevo, uno oltretutto è grosso fa anche mezzi pesanti etctc...bohh pare assurdo :|
Hanno quelli rinforzati per carburante olii ectctct