Tubo IC superiore, forato! e domanda tecnica

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao ragazzi, ho trovato una piccola crepa sul tubo.. Passando la mano si sente che sfiata, ma la crepa sembra composta, forse recuperabile, qualcuno lo ha mai riparato? magari incamiciandolo e fascettandolo oppure con del silicone?

Piccola domanda tecnica, poichè mi confondo con quello inferiore, qual'è il percorso che fà l'aria in questi tubi?

filtro-debimetro-turbina-tubo inferiore-ic-tubo superiore-aspirazione

ci ho messo del nastro adesivo in attesa che arrivasse il ricambio, qualcosa era migliorata, ma non può essere una soluzione definitiva, la pressione è troppa e sfiata lo stesso, prova a guardare come si gonfia il tubo quando acceleri e vedi...fa impressione e fai conto che io l'ho visto in folle da fermo..sotto carico la pressione è ancora maggiore

anch'io l'ho cambiato...pagato l'anno scorso 50 euro,5 minuti di orologio...compra anche 2 fascette in ferro,perche' quella sul radiatore ic ti conviene cambiarla...
e' una cosa cronica...pensa che a me e la lybra di mio padre si e' rotto agli stessi km e allo stesso punto...
direi che fa parte della manutenzione ordinaria questo tubo....si rompe a tutti... :nod) :nod)