tubo IC - strana guaina

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
è un po che ci penso e ho il dubbio che ci sia qualcosa che non va, anche se a livello meccanico non noto problemi (casomai perchè è sempre stata così da quando la ho comprata usata) e non noto eccessiva fumosità, però quella specie di guaina mi fa pensare che ci possa essere qualche magagna sotto :scratch)

non vado direttamente in alfa perchè ormai li conosco e so che negheranno fino alla morte dicendomi che è normale così :swear) ........ che dite è normale o devo avere dei dubbi/sospetti ?

20100612-fa2grkdmyndiyt4kc8r193nxd.jpg
 
non vorrei dire cavolate ma tutte quelle che ho visto in officina ce l'hanno compresa la mia. non mi chiedere se è un protezione alla fascetta o no che non lo so! mi sono sempre chiesto a ke serve!
 
la guaina non aderisce al tubo e sotto le mani non mi sembra di aver sentito protuberanze che potrebbero far pensare a delle toppe :ka)

se presente su altre 147 mi sa tanto che è normale :scratch) , che non sia su tutte sicuramente è possibile visto come assemblano le nostre macchine :asd)
 
Anche la mia aveva una cosa simile, ma era tipo una retina. Siccome quando chiudi il cofano in quel punto sbatte il fonoassorbente, sicuramente serve come protezione per pon far logorare il tubo intercooler e quindi di conseguenza dannegiarlo.
 
bene, grazie della rassicurazione :spin)










porcaccia miseria una scusa in meno per montare tubi in INOX :wall) :wall) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
 
ci stà anche su quelli nuovi, io ho cambiato il manicotto la settimana scorsa che mi si era bucato, :p e l'ho travato anche sul nuovo solo che invece di essere una guaina è una calza in tessuto ;)
 
a pensarci potrebbe essere come dice Zero70 e serve per limitare i danni da sfregamento prodotti dalle vivrazioni con il rivestimento del cofano :nod)
 
Cerco di spiegare a cosa serve: quel rivestimento del tubo serve per proteggerlo dagli sfregamenti della fascetta che è ancorata alla carrozzeria, dato che essendo ancorata (la fascetta) potrebbe provocare un consumo da sfregamento del tubo e la conseguente foratura.per essere più chiaro, io come in un altro pos ho spiegato l'utilità di fascettare il tubo, ma le fascette che si mettono sono libere per cui lo seguono nei movimenti mentre l'incriminata è fissa.
Un saluto a tutti.
 

Allegati

  • 12.JPG
    12.JPG
    112.9 KB · Visualizzazioni: 411
  • Tubo inferiore.JPG
    Tubo inferiore.JPG
    64.5 KB · Visualizzazioni: 397
Top