Tubo IC inferiore bucato

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
36
Olbia (OT)
salve a tutti, come da titolo mi sono accorto purtroppo di avere questa rottura.
come sostituti vorrei mettere o i siliconici o gli inox, mi verrebbero praticamente allo stesso prezzo...
e premetto che mi piace molto di più il blu dei siliconici rispetto al grigio dell'acciaio, ma non saprei cosa prendere...cosa consigliate?
 
forse gli inox durano di più,mi sembra di aver letto che ti cambiano un'pò il rumore d'aspirazione
 
R: Tubo IC inferiore bucato

Grazie dotty, avevo già visto alcuni topic, ma solo nel primo che mi hai mandato ho trovato la risposta che cercavo ... Dilatazione pari a zero e minori vibrazioni perfetto!
 
se vuoi cambiare metti i gli inox, se vuoi rimanere sul filone originalità migliorando alcuni aspetti metti i siliconici
per cronaca io ho i secondi
 
Ludutrus":2lwv73p6 ha detto:
se vuoi cambiare metti i gli inox, se vuoi rimanere sul filone originalità migliorando alcuni aspetti metti i siliconici
per cronaca io ho i secondi

Hai sentito qualche miglioria con i siliconici?
 
ho sentito che sia dp che tubi non originali soprattutto inox non fanno benissimo al motore...
il dp dice che potrebbe far alzare troppo di giri la turbina
i tubi in inox dicono che renderebbero i picchi del flusso della turbina troppo eccessivi e il che non farebbe bene alla turbina...
a voi vi risulta??
io comunque rotto il superiore ho rimesso originale a scanso di equivoci...
 
Testa":h2wqabuj ha detto:
Hai sentito qualche miglioria con i siliconici?
meno lag, per il resto (intendo soprattutto il rumore) tutto invariato, io ho avuto modo di provare anche gli inox e diciamo che i siliconici sono la via di mezzo tra quelli e gli originali, gli inox riducono ulteriormente il lag quasi lo azzerano però rendono il motore meno dolce (c'è chi può preferire) e cambia abbastanza il rumore sia in accelerazione che in rilascio
 
maxxx147":bmkc6kqt ha detto:
ho sentito che sia dp che tubi non originali soprattutto inox non fanno benissimo al motore...
il dp dice che potrebbe far alzare troppo di giri la turbina
i tubi in inox dicono che renderebbero i picchi del flusso della turbina troppo eccessivi e il che non farebbe bene alla turbina...
a voi vi risulta??
sul dp si dice che levando la contropressione del prekat l'albero della tubina non stia più ottimamente in "equilibrio" sulle bronzine
riguardo ai manicotti in inox e i relativi picchi non lo so, ma non credo possa dare problemi una cosa di questa misura, la cosa che mi darebbe semmai qualche pensiero sarebbero le vibrazioni non smorzate, ma sul forum non si sente di problemi nonostante gli anni che girano
 
Ciao a tutti , io sono nel dubbio di acquistare i tubi inox perchè ho letto da qualche parte che trasmettono più calore , quindi nel motore entrerebbe aria più calda ...... cosa ne pensate ?
 
che l'aria passa velocemente e non fà a tempo a riscaldarsi e se lo fà lo fà di pchissimo secondo me..
 
Si potrebbe anche isolarlo esternamente , tipo con quella guaina nera che usano gli idraulici nei tubi dell'acqua calda :thk)
 
li montano in tanti in acciaio e non ho mai letto problemi,vai tranquillo
 
spillone84":2o14o0q4 ha detto:
Si potrebbe anche isolarlo esternamente , tipo con quella guaina nera che usano gli idraulici nei tubi dell'acqua calda :thk)
o altrimenti lo fodevi con il manicotto originale :asd) :asd)
 
Top