tubo Gta

ilconte

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
61
0
6
Varano Borghi (va )
Leggendo sul forum ho visto che molti di voi dopo aver cambiato il filtro di serie con uno più sportivo a pannello avete anche sostituito il tubo di aspirazione con quello in dotazione alla versione Gta. Un dubbio ( perchè quasi quasi lo monto anche io) , scusate la mia profonda ignoranza meccanica, il tubo sarà anche più largo, ma se poi l'attacco con l'air box rimane uguale, cioè del diametro del tubo originale( ho letto che sono necessari degli spessori per adattare il tutto ) il flusso d'aria rimane vincolato da questo, e quindi in sostanza rimane costante. Non bisognerebbe fare un foro nell'airbox dello stesso diametro del tubo Gta per cambiare qualche cosa?

Il vantaggio che dovrebbe dare il tubo gta è di accorciare il condotto che hanno le 147 normali e di eliminare i risuonatori
Cmq se vuoi il mio consiglio, prendi un bel cda ed elimina tutto!

Ma meno sgamabile... e se a questo punto accorciassi il tubo di serie...diametro uguale e lunghezza minore, poi magari con della bicomponente lo irrigidisco e i risultati sono circa gli stessi in teoria ...no?

Mah... io l'ho comprato e sto tentando il montaggio ma non mi convince affatto....
Sembra un lavoro "posticcio" in quanto essendo + largo di diametro, va spessorato...

Boh, ci penso ancora un pochino, poi, nel caso nn lo montassi se a qualcuno interessa... Vedremo va...

Arj147":1bjwd0u3 ha detto:
Mah... io l'ho comprato e sto tentando il montaggio ma non mi convince affatto....
Sembra un lavoro "posticcio" in quanto essendo + largo di diametro, va spessorato...

Boh, ci penso ancora un pochino, poi, nel caso nn lo montassi se a qualcuno interessa... Vedremo va...

intendi perchè un'entrata è + grossa??

conta che t costa qualcosa come 16 euro.... :OK)

il tubo originale e'lungo stretto e pesca poca aria e calda.secondo me il tubo gta e'd'obbligo,poi puoi pure non mettere il pannello e tenere l'originale,ma serve piu'il tubo che il filtro fidati,poi tutte e due assieme e'meglio.ah comunque il gta costa 17 euri,io ho messo un semplice tubetto di plastica dello stesso diametro dell'imbocco scatola filtro,pagato due euro in ferramenta e va bene lo stesso solo che non e'marchiato alfa :asd) :asd)

Quindi, tenersi il tubo originale, tagliarlo, cambiargli posizione e poi con una bella verniciata di resina bicomponente rnderlo bello rigido non porta secondo voi gli stessi risultati che quello tipo Gta?