Tubo GTA...problemi con acqua?

cucno

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
530
0
16
Pistoia
www.cucno.net
Sono di ritorno adesso dal Meccanico per far montare il tubo GTA sulla mia alfa...
Non me lo ha voluto montato in quanto pericoloso e me lo sconsiglia vivamente in quanto potrebbe dare problemi d' inverno con l'acqua,sostiene che gli schizzie le pozze sarebbero un serio problema in quanto l'acqua verrebbe aspirata nel motore...
la cosa mi sembra alquanto strana dato che ho letto varie discussioni in merito...ma mi stanno venendo dei dubbi...
Che faccio?mi ha consigliato di prendere un tubo in plastica modellabile e di farlo puntare in alto...
:mecry)
 
i dubbi aumentano.... :shrug03)
ognuno ha le sue opinioni...perde ai bassi o migliora...
acqua o non acqua..
non vorrei trovarmi col motore danneggiato(come dice il meccanico) x un semplice tubo...
 
DriftSK":vvkzvg6s ha detto:
DevilBoss86":vvkzvg6s ha detto:
molti lo montano

E molti dopo qualche tempo lo smontano, appena scoprono che svuota il motore in basso ;)

Veramente è il contrario, oppure non cambia nulla.....ma di certo non svuota in basso!

Comunque è effettivamente più "pericoloso" per l'acqua, ma niente di particolare! Cioè se pensi di guadare un fiume ok, ma per le normali precipitazioni italiane stai tranquillo! :OK)
 
Penso che per l'acqua non ci sia alcun pericolo, altrimenti quelli con la GTA cosa farebbero?
L'unico dubbio che mi viene è il paramotore in vetroresina... se non sbaglio è montato solo sui JTD e GTA...
Qualcuno può confermare?
 
Marcon":3cgs322m ha detto:
Penso che per l'acqua non ci sia alcun pericolo, altrimenti quelli con la GTA cosa farebbero?
L'unico dubbio che mi viene è il paramotore in vetroresina... se non sbaglio è montato solo sui JTD e GTA...
Qualcuno può confermare?

il paramotore viene montato sulle GTA e JTD, per protezione del motore...
il tubo GTA è posizionato dietro al passaruota in moquette.. quindi... o buchi il passaruota da farci entrare un elefante, o di acqua non te ne trovi.. Sempre che non ti venga voglia di fare un bagnetto,ad immersione alla macchina.
 
vexator":35nxkntz ha detto:
col tubo GTA non entra più aria, semplicemente il motore respira meglio quindi non perde in basso.
Mai sentito parlare di qualcuno che si lamenta del tubo GTA.

Non saprei, il risuonatore se l'han messo ci sara un motivo, io sinceramente non ho il piede talmente fino da poter dire se ho guadagnato ho perso con tromboncino GTA :D
 
Ottimo...è la conferma che speravo e che mi aspettavo..cercherò un altro meccanico che mi faccia la modifica senza problemi... :asd)

scusate la domanda forse banale..ma il tubo va montato verso il basso o l'alto?chiedo questo perchè qualcuno mi ha detto di metterlo rivolto in alto...ma come?l'attacco mi sembra differente :shrug03)
 
Top