so ke di sto tubo se nè già parlato in altre 14mila discussioni ma vorrei affrontare il tema "consumi e prestazioni"!!
premetto ke su una restyling (6/2007 1.6 120CV) montarlo è un po + complicato ke sulla serie0 dato ke il telaio è strutturato diversamente, io l'ho montato rivolto in alto verso il paraurti con il gomito della curva appoggiato sopra il fendinebbia, ci sta d'incanto praticamente ad incastro stretto bene all'airbox usando un nastro gommato ke serve per riparare i tubi idrici, (in pratica si salda formando un blocco unico gommoso) stringendo poi il tutto con fascetta!!
bene, finito il tutto e azzerato il parziale del conta km. m vado a fare un giro (10km.) e di grosse differenze non ne sentivo .
La sera stessa andando a ballare con amici m trovavo a percorrere l'autostrata in tratti dritti e senza grosse pendenze, velocita' media 110-120 a 3500 / 3800 rpm appena arrivato con il parziale sui 25 km. si è svegliato qualcosa, come se qualcuno accellerasse per me, i giri sono aumentati e la velocita' pure, ero in 5 cosa stranissima dato ke di solito c mettava un po per salire di giri, da quel momento in poi la macchina è più sciolta e riprende perfettamente anke in 5 a giri medi!! stupefatto me la rido contento finchè non noto l'indicatore del carburante scendere a vista d'occhio il consumo medio ke marcava 9.5 / 10.2 in 5 130 km/h a 4000 rpm hmamma) hmamma) !!
morale della favola per percorrere 175 km. m ci sono voluti 20 euro di benzina, da riserva a riserva!!!
ke dite?? la centralina deve ancora adattarsi e i consumi devo stabilizzarsi oppure ciccia e tanta felicità per il benzinaio??
premetto ke su una restyling (6/2007 1.6 120CV) montarlo è un po + complicato ke sulla serie0 dato ke il telaio è strutturato diversamente, io l'ho montato rivolto in alto verso il paraurti con il gomito della curva appoggiato sopra il fendinebbia, ci sta d'incanto praticamente ad incastro stretto bene all'airbox usando un nastro gommato ke serve per riparare i tubi idrici, (in pratica si salda formando un blocco unico gommoso) stringendo poi il tutto con fascetta!!
bene, finito il tutto e azzerato il parziale del conta km. m vado a fare un giro (10km.) e di grosse differenze non ne sentivo .
La sera stessa andando a ballare con amici m trovavo a percorrere l'autostrata in tratti dritti e senza grosse pendenze, velocita' media 110-120 a 3500 / 3800 rpm appena arrivato con il parziale sui 25 km. si è svegliato qualcosa, come se qualcuno accellerasse per me, i giri sono aumentati e la velocita' pure, ero in 5 cosa stranissima dato ke di solito c mettava un po per salire di giri, da quel momento in poi la macchina è più sciolta e riprende perfettamente anke in 5 a giri medi!! stupefatto me la rido contento finchè non noto l'indicatore del carburante scendere a vista d'occhio il consumo medio ke marcava 9.5 / 10.2 in 5 130 km/h a 4000 rpm hmamma) hmamma) !!
morale della favola per percorrere 175 km. m ci sono voluti 20 euro di benzina, da riserva a riserva!!!
ke dite?? la centralina deve ancora adattarsi e i consumi devo stabilizzarsi oppure ciccia e tanta felicità per il benzinaio??