Tubicino lavavetri rotto

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
39
SAVONA (SV)
Dopo diverse riparazioni "alla meglio", l'altro giorno non mi funzionava più il lavavetri e ho notato che il tubo che già avevo aggiustato piu volte è completamente marcio ed è peggio di un groviera :asd)

Ora, ho letto un pò di topic sull'argomento qui sul forum ma non ho capito bene come devo procedere per aggiustarlo. A parte il fatto che non trovo da nessun Brico e simili un tubicino adatto, cosa posso utilizzare e come posso procedere per aggiustarlo? Ovviamente è marcito il tubo "spiralato" e non ho nessuna intenzione di andare in Alfa a comprarne uno nuovo.

Volevo semplicemente tagliare la parte di tubo andata e creare un bypass con una porzione di tubo nuova.. Help me! :help)
 
risolto con un tubicino per acqua/ossigeno per acquari.. preso in un negozietto cinese a meno di un euro :lol: :lol: :lol: ..
per cambiarlo devi togliere il fonoassorbente dal cofano e sfliare il tubicino dalla T che poi porta acqua agli ugelli, d' altro lato è inserito nella vaschetta :OK)

dato che sicaramente te ne avanza un po te lo tieni in caso di ulteriori e future rotture :lol:
 
anche io ho risolto col tubicino trasparente da un euro ( all'autoricambi) , ora ce l'ho da 2 anni e sta andando alla grande
 
Se volete sostituire il tubo con uno di eguale misura, ma dalla qualità decisamente superiore, andate in qualsiasi negozio di agricola o irrigazione, e chiedete quanti mt volete di tubo per irrigazione goccia a goccia, se non sbaglio è da 6 di diametro, io l'ho sostituito con quello ed è una bomba, molto più robusto di quello originale dell'alfa, e sopratutto si giunta alla perfezione con gli innesti originali...
 
Top