tubi siliconici troppo costosi? FORSE c'è una speranza.....

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Oggi sono passato da un fornitore di tubi e cinchie speciali e discutendo del più e del meno gli ho chiesto se esistevano dei tubi che sopportavano le alte temperature e le pressioni (ho chisto almeno 2 bar) senza dilatarsi.... gli ho specificato che erano per intercooler.

Mi hanno proposto alcuni tubi che mi hanno parecchio sorpreso per la capacità di curvarli anche a più di 90° senza strozzarsi....

Mi hanno proposto il CEET e io ho notato il BLACK 150.

Le caratteristiche le trovate quì
http://www.atag.it/FRM/SOM/1%20ARIA.htm

Secondo voi possono andare bene? Quali diametri interni devo usare?
 
se li facessero specifici per 147 e fossero quelli Samco sarebbe meglio
e pure se costerebbero un okkio li comprerei...ma del tipo ke monti e nn devi modificare niente... :shrug03)
 
ranf87":21kdvj0u ha detto:
Oggi sono passato da un fornitore di tubi e cinchie speciali e discutendo del più e del meno gli ho chiesto se esistevano dei tubi che sopportavano le alte temperature e le pressioni (ho chisto almeno 2 bar) senza dilatarsi.... gli ho specificato che erano per intercooler.

Mi hanno proposto alcuni tubi che mi hanno parecchio sorpreso per la capacità di curvarli anche a più di 90° senza strozzarsi....

Mi hanno proposto il CEET e io ho notato il BLACK 150.

Le caratteristiche le trovate quì
http://www.atag.it/FRM/SOM/1%20ARIA.htm

Secondo voi possono andare bene? Quali diametri interni devo usare?
bene e il costo????
 
VEGETAMJET150":8ypkmn74 ha detto:
se li facessero specifici per 147 e fossero quelli Samco sarebbe meglio
e pure se costerebbero un okkio li comprerei...ma del tipo ke monti e nn devi modificare niente... :shrug03)

e cosa cavolo centra con questo topic?


hai vinto un boero.... :rotolo)

se costerebbero? un altro boero per aver contribuito a distuggere la nostra meravigliosa lingua!


e basta con sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di k!
 
smemail74":3lnn94rf ha detto:
ranf87":3lnn94rf ha detto:
Oggi sono passato da un fornitore di tubi e cinchie speciali e discutendo del più e del meno gli ho chiesto se esistevano dei tubi che sopportavano le alte temperature e le pressioni (ho chisto almeno 2 bar) senza dilatarsi.... gli ho specificato che erano per intercooler.

Mi hanno proposto alcuni tubi che mi hanno parecchio sorpreso per la capacità di curvarli anche a più di 90° senza strozzarsi....

Mi hanno proposto il CEET e io ho notato il BLACK 150.

Le caratteristiche le trovate quì
http://www.atag.it/FRM/SOM/1%20ARIA.htm

Secondo voi possono andare bene? Quali diametri interni devo usare?
bene e il costo????

Dipende dal diametro e dal tipo di tubo....

Il CEET da 57mm interno me lo farebbe a circa 20€ al metro....
Così a occhio mi sembra che 2 metri siano sufficenti a fare i 2 spezzoni che dalla turbina vanno all'intercooler e da li al motore....

Il costo sarebbe di 40€ per 2 metri quindi....

Il tubo mi sembra ottimo perchè internamente è liscio, quindi niente gradini o ondulazioni che possano creare turbolenze, si piega benissimo anche a 90° senza strozzarsi e non si lascia andare come quello originale....

Il mio dubbio è sul diametro giusto da scegliere e sul fatto che il tubo inferiore ha 2 diametri diversi, quindi è un tronco di cono. Questo resterebbe un cilindro invece. Quindi non so che controindicazioni potrei avere....
 
più che mai se leggi bene le pressioni di lavoro sono troppo basse (110 kpa=1,08 bar), per quella misura che ci serve, che poi non c'è nel link perchè c'è da 51 e 60, si gonfierebbe ugualmente imho...anche se la spirale metallica aiuta....
grazie del link!
 
biscione85.ing":hc9y8paa ha detto:
più che mai se leggi bene le pressioni di lavoro sono troppo basse (110 kpa=1,08 bar), per quella misura che ci serve, che poi non c'è nel link perchè c'è da 51 e 60, si gonfierebbe ugualmente imho...anche se la spirale metallica aiuta....
grazie del link!

Hai riagione.... non avevo fatto caso al fatto che all'aumento del diametro dimunuiva la prex max....

Il 57 evidentemente non c'è sul sito ma lor ce l'avevano....

La prossima volta che vado vedo di trovare qualcosa che regga i 2 bar al diametro giusto....
 
115jtdBologna":1ue62z7b ha detto:
Interessante l'idea, tienici aggiornati.. Se trovi il materiale giusto il comunitario è d'obbligo :OK)

Si ma prima di organizzare un comunitario è il caso che li provo.....

Che se poi si rompono dopo una settimana mi scuoiate..... :asd)

Adesso mi sta balenando in testa un tubo che ho visto al lavoro.... quello degli aspiratori per alte temperature.....

è rigido e non fa una piega neanche con una depressione di 3200 mmH2O....

Ma.....

PEr scegliere il tubo migliore però dovrei sapere anche fino a che temperatura devono arrivare questi tubi... magari ne basta uno che regge gli 80C° e li c'è molta più scelta.....
 
rapidello":6w3fi9fg ha detto:
VEGETAMJET150":6w3fi9fg ha detto:
se li facessero specifici per 147 e fossero quelli Samco sarebbe meglio
e pure se costerebbero un okkio li comprerei...ma del tipo ke monti e nn devi modificare niente... :shrug03)

e cosa cavolo centra con questo topic?


hai vinto un boero.... :rotolo)

se costerebbero? un altro boero per aver contribuito a distuggere la nostra meravigliosa lingua!


e basta con sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di k!
mi scuso per il costerebbero.... :sarcastic)
rapidello nn risp sempre indiavolato..vivi più tranquilo ;)
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
tiè :rotolo)
 
Top