...ma in un diesel la turbolenza non fa male...x la lunghezza certo,+corti sono e meno perdita hai...
Giugio":1k8ehcjx ha detto:...ma in un diesel la turbolenza non fa male...x la lunghezza certo,+corti sono e meno perdita hai...
rapidello":27mywnyc ha detto:cat147":27mywnyc ha detto:Secondo me servono solo se superi i 1,5 bar di sovrapressione o se ti piace il vano motore "colorato".
la mia pressione supera l' 1,5 bar.....
inoltre non li voglio colorati.....ma neri....la mia 147 deve "sembrare" originale...![]()
cat147":3tljqzkp ha detto:rapidello":3tljqzkp ha detto:cat147":3tljqzkp ha detto:Secondo me servono solo se superi i 1,5 bar di sovrapressione o se ti piace il vano motore "colorato".
la mia pressione supera l' 1,5 bar.....
inoltre non li voglio colorati.....ma neri....la mia 147 deve "sembrare" originale...![]()
Allo mò devi svuotare il sacco: quanti bar? :elio)
cat147":3owlqn9y ha detto:Giugio":3owlqn9y ha detto:...ma in un diesel la turbolenza non fa male...x la lunghezza certo,+corti sono e meno perdita hai...
Non bisogna confondere la turbolenza in camera di combustione (che è voluta e cercata con studi molto sofisticati) con la turbolenza che si crea nei condotti di alimentazione a causa del distacco dello strato limite (dannosa e foriera di vere e proprie strozzature fluidodinamiche).
Giugio":t8gsiom7 ha detto:cat147":t8gsiom7 ha detto:Giugio":t8gsiom7 ha detto:...ma in un diesel la turbolenza non fa male...x la lunghezza certo,+corti sono e meno perdita hai...
Non bisogna confondere la turbolenza in camera di combustione (che è voluta e cercata con studi molto sofisticati) con la turbolenza che si crea nei condotti di alimentazione a causa del distacco dello strato limite (dannosa e foriera di vere e proprie strozzature fluidodinamiche).
Beh,certo,squish swirl,pistoni a tazza e tutti gli acorgimenti in CC...però se si accetta di coricare la voluta del compressore (a vantaggio dell'ingombro radiale) significa che una certa turbolenza non è dannosa...certo,da valutare in che misura...
colt1976":2qvn6s40 ha detto::scratch) :scratch)
mmmmm tubi in acciaio....o alluminio ... interessanti ci avevo pensato anch'io più volte solo che faccio fatica a trovarli :shrug03)
colt1976":664eztm6 ha detto:cmq non saprei dove pescare questi tubi :shrug03)