Tubi intercooler

guly_ct

Nuovo Alfista
28 Novembre 2009
29
0
1
Catania
Salve a tutti, volevo sapere secondo voi montare i tubi dell' intercooler in acciaio inox potrebbe portare benefici alle nostre amate nasone??? a parte il fatto di cambiare quelli normali ogni volta che si bucano :) aspetto una vostra risp grazieeeeeeeee :A)

Be i benefici oltre che sono eterni son da ricercarsi nel fatto che praticamente si annulla totalmente il turbolag che si ha nel momento in cui attacca la turbina.
Questo fa si che la macchina sia piu pronta ai bassi regime.
:OK)

Vorrei cambiarli alla mia 147 c'è qualcuno che mi sa indicare dove potreli aquistare a roma i tubi in acciaio? Vi ringrazio amici, ciaooooooooooooooooooooo

Non è molto che si è concluso il 2° acquisto comunitariodei tubi intercooler, io me lo son fatto sfuggire purtroppo, ma confido nell' organizzazione di un ulteriore comunitario magari un po' più in là :elio)

erpatata":3lmfitgi ha detto:
visto che è stato aperto questo post ne approfitto per fare una doanda.. ma i tubi tra 147 e 156 sono uguali?
No quello di sopra e diverso nelle misure, e piu grosso rispetto a quello della 147 dalla parte del IC.
;)
C.Burton":3lmfitgi ha detto:
Non è molto che si è concluso il 2° acquisto comunitariodei tubi intercooler, io me lo son fatto sfuggire purtroppo, ma confido nell' organizzazione di un ulteriore comunitario magari un po' più in là :elio)
Il comunitario l'ho organizzato io, al max con l'anno nuovo se ci sono altri utenti interessati se ne puo fare un altro.
Se ne parla comunque dopo l'Epifania.
:nod)

A volte io mi confondo tra la faq in zona alfa 147 e quella sulla pagina principale del forum sotto Presentazioni, forse per questo certe volte non si trovano le discussioni.

ciao!

Io ho preso i tubi IC dal 2 comunitario e devo dire che, dopo averli montati, si avverte un deciso miglioramento nella risposta a bassi regimi .... si annulla praticamente il momento tra l'affondo dell'acceleratore e l'aumento giri motore ai bassi regimi. Ovviamente non si aumentano i valori di coppia e potenza ma si ha una risposta decisamente pronta.

Mi son trovato contentissimo e, a saperlo, li avrei acquistati ben prima!

domanda x mito84.... quanto sono costati??? e poi soprattutto dove li posso prendere ?????? :up) io quest'estate ho dovuto cambiare quello inferiore perchè avevo un buco e sembrava di aveve una turbina sempre aperta all'altezza delle orecchieee :asd) e mi è costato ben 120 €urini

draghetto05":2b6h8bbs ha detto:
Ma dove li troviamo sti tubi?????? :grazie)
il comunitario l ' ha organizzato mikoc, come ha scritto poco sopra.
Se ricordo bene sono prodotti artigianali, quindi tocca aspettare un nuovo comunitario.

giangirm":2lf5kf3o ha detto:
draghetto05":2lf5kf3o ha detto:
Se ricordo bene sono prodotti artigianali, quindi tocca aspettare un nuovo comunitario.

esattamente sono "pezzi unici" fatti su misura ... non si trovano comunemente in commercio ahinoi

mito84":3n5exwo5 ha detto:
giangirm":3n5exwo5 ha detto:
draghetto05":3n5exwo5 ha detto:

esattamente sono "pezzi unici" fatti su misura ... non si trovano comunemente in commercio ahinoi

mumble qualcuno li vende in ebay

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 576wt_1165