Tubi intercooler acciaio o silicone?

Okkio che è rognoso pure l'inferiore...e quello costa...

Comunque se il tubo vecchio era rotto (di solito si apre nell'ultima curva prima del motore, verso la vaschetta servofreno) la causa era lui ;)

Ok questa questa mattina ho fatto un pò di prove, la fumosità è sparita, incrdibile era crepato e non ancora forato ma già faceva effetto sto cavolo di buco, mi ero accorto anche durante il w.end di pasqua che ho fatto 1500 km per di più in autostrada con cruis control ma i consumi non mi tornavano, il buco era nella parte in alto crepato sulla prima curva vicino al motore, almeno io ho visto solo quello.
Per quello sotto l ho cambiato gia due volte una in garanzia la seconda volta pagato io e mandato a quel paese il meccanico che in un tagliando gli avevo detto di sistemarlo bene, ovviamente non ha fatto nulla allora ho rimediato io ho preso due tubi di plastica rigidi tagliati a metà e con due fascette ho stretto sopra il tubo dove la vite della massa va a toccare, inoltre con una fascetta di plastica ho fatto in modo di tirarlo dalla parte opposta della vite. adesso sono 3 anni che non si rompe.

Ciao alla prossima.

penso che con 50 euro avrei potuto farmeli tanto sia tubo che curve li trovo facilmente..appena la situazione migliora ci penso

non servono praticamente a nulla, no... sono soprattutto un fattore di estetica e di autoconvincimento.
non servono a nulla specie se li prendi da c**am e li fabbricano come i downpipe... :ka)

am78_ud":f1euhuec ha detto:
non servono praticamente a nulla, no... sono soprattutto un fattore di estetica e di autoconvincimento.
non servono a nulla specie se li prendi da c**am e li fabbricano come i downpipe... :ka)
:asd) :crepap)