tubi inox per intercooler

blacklineparpa

Nuovo Alfista
7 Luglio 2007
13
0
1
Torino
Buongiorno Alfisti ,

mi si è forato nuovamente il tubo inf. dell'intercooler , o faccio la modifica, spostando il bullone di massa ,oppure...

..sono intenzionato a comprare tubazioni inox...

sapete indirizzarmi da qualke parte a torino?? non ho trovato un granchè..

quanto mi verrà a costare??


grazie!!
 
robrep":11wjzmzj ha detto:
vai di modifica al bullone :OK)



pienamente d'accordo, risparmi circa 200 euro e non ti si bucherà più; al limite, sul nuovo tubo, ci metti una protezione di gomma e sei a posto :OK)
 
il mio meccanico ha aggiunto uno spesso strato di gomma e lo ha legato con una fascetta!!! non ho avuto più problemi
 
la modifica al tubo ic inferiore, devo ancora farla, ma ad ogni modo c'è un bullone di massa, che tocca sul tubo , a lungo andare lo fora, quindi o si sposta il bullone o lo si cambia con uno piu corto ...per quanto riguarda il tubo superiore , mi risulta difficile che si fori, ad ogni modo, si puo mettere anche quello inox..

cia cia!
 
non so quanto durerà ma il nastro che ho preso non è male... Ho comprato del "nastro telato", che sarebbe uno scotch con all'interno una leggera tela resistente fino a circa 90 gradi... Ne ho comprati due rotolini e ho fasciato il tubo superiore molto bene... Poi con un Phone ad alta temperatura ho fatto in modo che il nastro si attaccasse bene bene al tubo. Il tubo è notevolmente piu resistente ma allo stesso tempo il nastro lavora senza agire troppo sulla resistenza della dilatazione dello stesso. Ho pensato che una compressione troppo forte del tubo avrebbe provocato qualche problema. Per ora tutto alla grande. Domani mattina andrò dal mio meccanico e gli farò vedere le foto della modifica del bullone. E cosi vedo di riuscire anche a risparmiare i 100 lepretti del tubo Inferiore... (Che si è forato ovviamente)
Ringrazio tutti del contributo che date su questo club, apprendo ogni giorno cose nuove....

:clap) :clap) :clap) per tutti!!!!
 
Top