tubi IC inox su 147 con intercooler 156

F12SP

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
102
0
16
Ciao ragazzi...
come da titolo, la domanda è molto semplice!
la mia 147, percorsi ormai 160000 km, ha rotto per la seconda volta l'ic superiore.....alla prima sono stato fortunato perchè vicino il collettore di aspirazione, quindi non ho fatto altro che accorciarlo e rimboccarlo, ma adesso si è rotto proprio nel mezzo tra collettore e intercooler, quindi devo cambiarlo.
la mia domanda è:
visto che tempo fà ho montato un intercooler di una 156 per avere qualche piccolo beneficio, adesso gli attacchi si trovano più o meno alle stesse quote?
non ricordo di aver fatto fare curve strane ai tubi, ma anche se fosse successo, c'è il rischio che essendo siliconici, non me ne sia accorto e sicuramente montando quelli in inox avrei problemi a farli combaciare.

qualcuno li ha già montati con l'intercooler 156 su 147?
nel caso prenderei i fabrizi racing!

resto in attese di risposte visto che giro con il tubo nastrato che cederà da un momento all'altro! :tiè)
 
Dadi Ducati Corse":3h7w0lnq ha detto:
che io sappia gli attacchi dei tubi sono identici, sul forum in molti hanno messo l'ic della 156!
si, per gli attacchi sono d'accordo con te...non vorrei però che fossero spostati visto che ho montato quello della 156 su 147...solo in linea d'aria o verso il lato della macchina o verso il motore!
c'è qualcuno che già ha questo intercooler con i tubi inox?
 
gli inox vanno comunque raccordati con manicotti siliconici o altro,non avrai problemi
 
autoren":1gmhooiq ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=120094
ok...da quanto ho capito allora devo leggermente inclinare l'intercooler, ma nulla di assurdo!
 
chiedi nel topic dell'intercooler 156 perché non so se qualcuno ha avuto difficoltà con i tubi inox, mi sembra di ricordare qualcosa ma non ne sono sicuro
 
Top