tubi IC inox e trasudamento olio

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
volendo montare dei tubi in Inox, e dopo aver visto il mio tubo inferiore bello imbrattato di olio (tutto il resto del motore è pulitissimo :nod) ) mi assale il dubbio di dove finisce tutto quell'olio se non può più trasudare (dopo il montaggio dei tubi inox) :sgrat) :sgrat)

indovina !? :asd)
si impasta insieme ai combusti dellEGR nel collettore ...
io preferisco i silconici .. meno vibrazioni anche :spin)

wath's EGR ? :scratch) :scratch)
ahhh quella roba che fra un po la mia macchina dimenticherà di avere :clap) :clap) la faccio escludere con la mappa ;)

dici che i tubi siliconici permettono comunque il trasudamento dell'olio ?

togli togli ! :OK)
si per il trasudamento , trattiene meglio il fluido oleoso , l'interno è poroso e lo spessore a celle .. però te lo dirò meglio quando li monto a settembre, e cmq compensano meglio le vibrazioni motore , poi colorati son bellissimi

ci pensavo anche io ai Venar, e nel caso ero indecisissimo se optare per degli anonimi neri da camuffo antisgamo :asd) o degli sboronissimi rossi :lingua)

mai visto ne subito ne sentito un controllo del motore da parte dei... :tiè) ---- vai di sboroni cmq !! rossi o grigio chiaro sulla tua , neri no no , banali !
io bianchi in tinta li ho presi ... :D vedrai che belli :appa)

dotty":zcdlm4pz ha detto:
volendo montare dei tubi in Inox, e dopo aver visto il mio tubo inferiore bello imbrattato di olio (tutto il resto del motore è pulitissimo :nod) ) mi assale il dubbio di dove finisce tutto quell'olio se non può più trasudare (dopo il montaggio dei tubi inox) :sgrat) :sgrat)

Anch'io ho notato ciò quando l'ho portata a far girare\bilanciare le gomme. C'è sempre il tubo inferiore dell'IC imbrattato, ma mica ho capito da dove arriva quell'olio :scratch) . E' dovuto al ricircolo vapori olio i quali si depositano all'ingresso dell'IC? Come faccio ad eliminare il problema....sigillo la fascetta che unisce il tubo all'IC?

diciamo che più che un problema è una caratteristica normale per quanto ho capito io :ka)
qualche 147 che ho visto ha anche trasudazioni nella parte alta del motore, mentre la mia è bella pulita e asciutta

maledetta Alfa :wall) :wall) mi toccherà fare i tubi rossi, poi andrò in paranoia e inizierò a verniciare tutto rosso, coprimotore e altre robette in zona :lol2) :lol2)

maCHo ma li hai ordinati direttamente alla Venair ? vedo che i tempi di attesa sono di 4 settimane :sic)
mi rompe un po pagare in anticipo e ricevere la merce dopo un mese :scratch)

dotty":1ztkqeet ha detto:
maCHo ma li hai ordinati direttamente alla Venair ? vedo che i tempi di attesa sono di 4 settimane :sic)
mi rompe un po pagare in anticipo e ricevere la merce dopo un mese :scratch)
:up)

eccomi .. non l'avevo visto ...
si direttamente , ci mettono un pò perchè li devono tagliare /fare e serigrafare il logo coi colori scelti .. a me dovrebbero arriva i primi di settembre

°maCHo°":3aymchms ha detto:
eccomi .. non l'avevo visto ...
si direttamente , ci mettono un pò perchè li devono tagliare /fare e serigrafare il logo coi colori scelti .. a me dovrebbero arriva i primi di settembre
in genere quelli con colori personalizzati ci mettono 4 settimane, ma ora anche quelli standard per 147 hanno la stessa attesa mentre gli altri modelli sono in pronta consegna :mecry)

comunque sempre più convinto di prenderli ;) attendo che passi la settimana di ferragosto che non c'è nessuno nelle aziende e poi provo a contattarli :) (e intanto do un po di respiro al mio c/c :asd) :asd) )

°maCHo°":1dxovi25 ha detto:
mai visto ne subito ne sentito un controllo del motore da parte dei... :tiè) ---- vai di sboroni cmq !! rossi o grigio chiaro sulla tua , neri no no , banali !

Che poi sinceramente che problemi ci sono a cambiare dei manicotti con altri uguali ma di materiale diverso/migliore ?? non credo mica sia vietato e/o illegale :ka) :ka)

rossi rossi :lingua)
poi inizio a serigrafare il motore e faccio la fine di Devilboss :lol2) :lol2) (mi piace anche, ma non posso andarci in giro con una macchina hard tuning :matto) )

dotty":2nt441th ha detto:
poi inizio a serigrafare il motore e faccio la fine di Devilboss :lol2) :lol2) (mi piace anche, ma non posso andarci in giro con una macchina hard tuning :matto) )

Se giro con una come la sua qui al nord non faccio nemmeno a tempo a mettere il muso fuori dal cancello che mi hanno già arrestato.. :D :D

io da settembre scendo a lavorare in Puglia dove la sua macchina la conoscono bene :asd)
ma mi stanno mettendo ansia visto che mi dicono che in base alle zone il rischio furti può essere notevole :eek:hmamma) sto cercando un appartamento dotato di garage bunker :wall)

dotty":1elqp2gk ha detto:
io da settembre scendo a lavorare in Puglia dove la sua macchina la conoscono bene :asd)
ma mi stanno mettendo ansia visto che mi dicono che in base alle zone il rischio furti può essere notevole :eek:hmamma) sto cercando un appartamento dotato di garage bunker :wall)

Allora vai di "tamarramenti" vari :asd) :asd)

E ocio a dove parcheggi :mitra) :mitra)

^Luca72GTA^":ccjx627a ha detto:
°maCHo°":ccjx627a ha detto:

Che poi sinceramente che problemi ci sono a cambiare dei manicotti con altri uguali ma di materiale diverso/migliore ?? non credo mica sia vietato e/o illegale :ka) :ka)
ma difatti mai sentito sto problema ! :ka) o amici caramba appassionati di alfa e mai nessuno mi ha detto il contrario , quando gli dicevo di queste modifiche , anzi , .... poi ho fornito metà caserma di biscioni :asd)

dotty":x54wxhyt ha detto:
per me invece grigi sulla tua :love) con scritta rossa ! ti faccio un photos.. se riesco