Tubi ic dubbi ed estetica!!

Io se mai li prendo, vado di inox :nod)

li devo prendere anche io però sono molto più orientato per gli inox...
li prendiamo insieme dalla cecam e magari ci scontano qualcosina....
io avevo chiesto 175 spediti con fascette e raccordi....
quindi il prezzo è già ottimo....

perchè non farli in alluminio?Sul tdi 130 c'è nè uno di alluminio mi sembra sull aspirazione

vic_89":3stg9stt ha detto:
li devo prendere anche io però sono molto più orientato per gli inox...
li prendiamo insieme dalla cecam e magari ci scontano qualcosina....
io avevo chiesto 175 spediti con fascette e raccordi....
quindi il prezzo è già ottimo....

Vic si può fare ma come li avevo visti su ebay però.. quello superiore acciaio lucido senza saldature. Ti mando il link in pvt. Nelle estremità dei tubi, ci vuole un beccuccio/bordino per non farli scivolare con la pressione? (non so se mi son spiegato bene :ka) )

alfajtdm":2ta6mafs ha detto:
So che c'è macho che lo ha bianco, ma non me lo fa vedere!!!!!
anche io ce lo ho bianco (o rosa come lo si vuol definire) e neanche io te lo faccio vedere. tuttavia se ne potrebbe parlare su tu fossi una lei

Ludutrus":1cjfhzto ha detto:
alfajtdm":1cjfhzto ha detto:
So che c'è macho che lo ha bianco, ma non me lo fa vedere!!!!!
anche io ce lo ho bianco (o rosa come lo si vuol definire) e neanche io te lo faccio vedere. tuttavia se ne potrebbe parlare su tu fossi una lei
il mio è sfumato rosso ora :asd) .. ma stà riposando e non è il caso di fotografarlo .. !! :lol:

Ah ah ah!!!!
Io ho deciso questo fine settimana!!!! Lo prenderò in acciaio inox così è sempre rigido!!!!

A parte gli scherzi ho deciso di prenderli in acciaio inox!!!!

Scusate quindi se ho rotto con sto 3D però alla fine mi ha aiutato a decidere!!! :OK)

Grazie a tutti!!! :OK)

Ragazzi voi sapreste il modo di come procurarmi due raccordi in silicone colore rosso? Ne bastano 2 per il tubo superiore, perchè per l'inferiore che sia rosso o blu poco cambia, tanto non si vedono!!!!
Per il sopra se riesco il modo di trovarli rossi sarebbe perfetto!!!!
Se no li metterò blu e amen!!!!

Grazie aspetto risposta!!!

Grazie per la dritta dotty,
però non riesco a capire quali devo prendere e dove si vedono le misure!!!!
A me servirebbero quelli per il tubo superiore perchè tanto l'inferiore anche se sono blu non si vedono!!!!
Ma per il tubo superiore dici che è meglio entrambi, cioè quello in aspirazione e quello sull'intercooler o basta quello in aspirazione che tanto quello sull' intercooler non si vede perchè in basso=

Sapresti indicarmi quello che serve del colore rosso? Scusa ma non ci capisco niente!!!
Grazie mille dotty!!!

Ciao dotty,
ho visto che al link che mi hai postato vendono anche le fascette armate, che sono anche motlo più belle da vedere!!!
Ho sempre letto che ce ne vogliono 3 da 64 - 67 mm e 1 da 56 - 59 mm.
Ma siccome metterò gli inox con raccordi siliconici ce ne vorranno 6 da 64 67 e 2 da 56 59 oppure 7 e 1?
Poi non capisco i prezzi di quel link!!!!

In poche parole mi servirebbero o 1 o 2 raccordi rossi, dipende se basta mettere quello sopra che è quello che si vede senza nemmeno farci caso o gia che ci sono per il superiore li faccio tutti e 2 rossi uguali e per l'inferiore lascio i blu tanto non si vedeno. E via di consigli ragazzi!!!!
Dopo mi servono anche quelle fascette, ma non so se prendere solo le 2 per fissare il manicotto che va in aspirazione così in modo da avere il fattore esterico e le altre lascio quelle che ti da la cecam col tubo in inox che tanto non si vedono!!!
Grazie aspetto consigli e risposte!!!

non posso aiutarti ne per il pezzo di tubo ne per le fascette, devi prima avere il materiale a disposizione e quindi misurarlo con un calibro per sapere le misure corrette da ordinare :ka)

Ok dotty, grazie mille intanto!!!!!

Ragazzi mi è stato detto che i tubi in inox sono "afflitti" da continui sfilamenti!!!
Voi ne sapete qualcosa? Come ovviare a questo?

i tubi inox sono rigidi e con le vibrazioni del motore subiscono notevoli sollecitazioni nelle zone di attacco, dove in teoria ci dovrebbero essere dei bordini per evitare lo sfilamento dei manicotti ......... in teoria :ka)

ho visto direttamente con i miei occhi una 147 che il proprietario era disperato perché si sfilavano di continuo, se non ricordo male era dei Supersprint (tra l'altro facevano schifo per come erano saldati)

Ciao a tutti , io sono nel dubbio di acquistare i tubi inox perchè ho letto da qualche parte che trasmettono più calore , quindi nel motore entrerebbe aria più calda ...... cosa ne pensate ?

diciamo che ognuno ha la sua idea in merito, in qualsiasi caso (inox o siliconici) compri bene!
dipende da cosa preferisci tu, se vuoi stare in incognito metti i siliconici neri, altrimente vedi un pò cosa ti piace...
in effetti si potrebbe pensare che l'inox messo nel vano motore può trasmettere più calore rispetto al silicone, però bisogna anche dire che molti hanno quelli inox e si trovano bene...
io personalmente se dovessi scegliere...prenderei i siliconici, mi ispirano più fiducia!

Io perchè dovrei cambiare quello inferiore che si sta forando , e allora volendo sostituire solo quello non c'è nessuno che me lo vende singolarmente di quelli siliconici , ma inox invece si ..