Tubi ic dubbi ed estetica!!

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi,
io vorrei dei tubi ic per la mia nasona in modo da eliminare il turbolag e portare un po di miglioramento al motore!!!!
All'inizio ero convinto per quelli in inox che hanno i raccordi siliconici, però i raccordi li hanno solo blu e io li vorrei rossi sti raccordi perchè il mio vano motore lo vorrei con particolari rossi.
Allora ho iniziato a guardare quelli siliconici della venair che ci sono rossi però mi convincono di più quelli in inox.
Il mio dubbio è nato dal fattore estetico quindi!!!

Ora a cofano aperto accellero guardando e si vede il tubo superiore che si gonfia un bel po e con quelli in inox si è sicuri che non si allarga nemmeno un po!!!
E di quelli siliconici che mi dite? Se si accellera a fondo e si guarda quelli si espandono? Come sono composti? Tutto silicone o c'è anche altro?

Grazie a tutti, via coi consigli!!!!!

La dilatazione di quelli siliconici credo sia pari a 0 o comunque è davvero minima, tieni presente che hanno uno spessore di 5mm circa e non sono fatti solo di silicone, al loro interno hanno una tela che serve a renderli più rigidi.
Se ti piacciono rossi, allora vai di siliconici Venair! ;)

Nessuna dilatazione :OK)
Tuttavia ti consiglio l'operazione solo per fini estetici e risolvere il ricorrente problema di foratura del tubo inferiore...
Non aspettarti considerevoli diminuzioni di lag, perlomeno sono effetti davvero minimi credimi :OK)
Per prestazioni Te lo consiglio vivamente invece, se hai intenzione in futuro di mappare...

Si, ho intenzione di mappare in futuro,
però sono davvero indeciso tra siliconico rosso o acciaio inox.
Siccome per quelli in acciaio inox ci sono i raccordi siliconici blu oppure in gomma telata nera direi che vado per la telata nera, almeno non ho il blu che non centra nulla!!!
Non so perchè ma inox mi ispirano molto di più!!!

Comunque la mia 147 è bianca, secondo voi i particolari del vano motore di che colore stanno bene?
Grazie a tutti aspetto risposta!!! :OK)

anch'io sono interessato a questa modifica prima di mappare e anche perchè ho qualche tubo da sostituire dato che la nasona fuma troppo :D attendo di sapere cosa scegli e come ti trovi

Solo che non so come possa stare un vano motore bianco!!!
So che c'è macho che lo ha bianco, ma non me lo fa vedere!!!!!
Anche perchè vorrei iniziare a colorare il mio vano motore ma devo ancora decidere ancora!!!
Secondo te bianco ci sta bene?

Neri no!!!!!
Quindi ho deciso inox no!!!!
Allora restiamo sui siliconici!!!

O rossi o bianchi!!!!
Bianca mi ispira ma è un po che aspetto di vedere quella di macho e ancora niente!!

alfajtdm":3pk96dn7 ha detto:
Neri no!!!!!
Quindi ho deciso inox no!!!!
Allora restiamo sui siliconici!!!

O rossi o bianchi!!!!
Bianca mi ispira ma è un po che aspetto di vedere quella di macho e ancora niente!!

Allora niente inox?

Sono super indeciso perchè voglio ottenere anche una bella estetica!!!
Gli inox per l'estetica sono i migliori, però quei raccordi blu.... :mad2) :mad2) :mad2)

Tu che mi consigli testa?
Come vedi un vano motore con particolari bianchi?

Secondo me bianchi son molto belli :OK)
Dotty mi pare li abbia rossi, io li ho presi blu elettrico e mi piacciono parecchio :matto)
Se ti piace il rosso vai di rossi :OK)

anche secondo me sta bene il vano motore bianco a te :D ma perchè il blu non ti piace proprio? magari prendi i tubi in inox con i raccordi blu e fai anche il resto così :lol2)

No dotty, ma macho, mi sono sbagliato!!!!

Io ragiono in questo modo:
la macchina è bianca quindi bianco
il rosso su un alfa sta sempre bene
il blu nel mio caso non centra niente!!!!

Qualcuno riesce a farmi un photoshop? Io non sono capace e non ho nemmeno il programma.
Se riuscite a fare un photoshop così almeno vedo come viene:
tubo intercooler bianco, il coprimotore farei la parte centrale (quella che ora è grigia) bianca con la scritta rossa, le altre due parti del vano motore rosse con il tappo dove si mette l'olio bianco. Poi farei il tromboncino di aspirazione bianco e il copribatteria e coprifusibili rossi!!!
Che ne dite? Viene brutto? Il bianco che si collega alla carozzeria e il rosso è il rosso su un alfa!!!!

Dai riuscite a fare un photoshop?

Frarosafr":tq5xvznr ha detto:
Nessuna dilatazione :OK)
Tuttavia ti consiglio l'operazione solo per fini estetici e risolvere il ricorrente problema di foratura del tubo inferiore...
Non aspettarti considerevoli diminuzioni di lag, perlomeno sono effetti davvero minimi credimi :OK)
Per prestazioni Te lo consiglio vivamente invece, se hai intenzione in futuro di mappare...

io non ho più lag con i siliconici nonostante la mappa che spinge ovviamente più che in originale (e dovrebbe aumentare il lag) ma anche prima della mappa l'erogazione era molto cambiata

metti una foto della tua macchina a cofano aperto altrimenti come ti facciamo il photoschioppo :specchio)

ovviamente i raccordi dei siliconici li puoi fare del colore che vuoi visti che sono pezzi di tubo venai o simili, quindi compri i tubi inox e a parte un po di venair del giusto diametro e il gioco è fatto :elio)

alfajtdm":2d5rvmur ha detto:
So che c'è macho che lo ha bianco, ma non me lo fa vedere!!!!!
:eek13) ti ho già detto ieri via MP che non ho foto e non ho per il momento possibilità di farle !non che non voglio :bonk)