Tubi freni aeronautici: parliamone

awe":15o0d468 ha detto:
quanto costano gli sparco ??
Ma montandoli su dischi originali si hanno miglioramenti ?

I tubi di tipo aereonautico servono solo a mantenere più costanti le prestazioni dell' impianto frenante (ad es. se fai un passo di montagna ad andatura allegra sentirai molto meno l'effetto di spugnosità del pedale) che sia originale o no.

Infatti i tubi tradizionali di gomma quando l'olio si scalda più del dovuto tendono a gonfiarsi creando quel fastidioso effetto e diminuendo la potenza frenante.

E' consigliabile mettere anche l'olio dot 5.1 insieme ai tubi.

P.S. : ma dopo + di 3500 post e una elaborazione del genere sulla tua nasona non sai ste cose? :asd)

errecinque":20c6bvmp ha detto:
awe":20c6bvmp ha detto:

I tubi di tipo aereonautico servono solo a mantenere più costanti le prestazioni dell' impianto frenante (ad es. se fai un passo di montagna ad andatura allegra sentirai molto meno l'effetto di spugnosità del pedale) che sia originale o no.

Infatti i tubi tradizionali di gomma quando l'olio si scalda più del dovuto tendono a gonfiarsi creando quel fastidioso effetto e diminuendo la potenza frenante.

P.S. : ma dopo + di 3500 post e una elaborazione del genere sulla tua nasona non sai ste cose? :asd)
ma il dot 5.1 non è troppo corrosivo?

mezzostordito":fjfu8xz6 ha detto:
errecinque":fjfu8xz6 ha detto:
awe":fjfu8xz6 ha detto:

Mi..... anche tu ti ci metti...... (corrisponderà mica alla realtà il tuo nick ?) se ne è già parlato mille volte della differenza del dot 5 dal dot 5.1

errecinque":rhjscgev ha detto:
mezzostordito":rhjscgev ha detto:
errecinque":rhjscgev ha detto:
awe":rhjscgev ha detto:

Mi..... anche tu ti ci metti...... (corrisponderà mica alla realtà il tuo nick ?) se ne è già parlato mille volte della differenza del dot 5 dal dot 5.1

ok va bene
cmq io non lo metto...

mezzo il 5.1 sarebbe il 4 fatto un pelo meglio... mentre il 5 è quello da "pista"... il 5.1 è ottimo :elio) :elio) :elio)

Erre5 sinceramente non mi sono mai informato bene su sti tubetti, ho letto le discussioni passate e ora sto pensicchiando di metterli su i dischi di serie... per il momento non ho intenzione di mettere i baffati :OK)

i tubetti aereonautici se li metti li metti tutti :) se no l'effetto polmone te lo ritrovi lo stesso....ovviamente :)
Io direi poi che non è che è consigliato mettere del DOT dal 5,1 in su se metti i tubi, ma meglio PUOI metterlo dato che son anche fatti apposta, coi tubi normali non è molto consigliato :) poi che andrebbe cambiata anche tutta la guarnizioneria ( si dirà cosi?) della pompa dell'ABS e deille pinze nessuno lo dice ma va beh...oltretutto attenzione bene che il DOT 5.1 assolutamente va cambiato ogni anno se no diventa fortemente acido e si mangia tutto....
Per finire il tubetto aereonautico a parar mio nella guida di tutti i giorni serve a una cippa e meno che mai si sente l'effetto a "tatto" diversa cosa scendendo da un passo di montagna o anche solo pestando secco secco qualche giro in pista, il calore la pressione tendono a far rigonfiare poco o tanto il tubo nella parte più debole, di solito il pezzo fra pinza e scocca, e li si forma un palloncino, la pressione sul pedale va aumentata e spesos lo fa di botto, dando parecchi rischi in termini di sicurezza :| su questa non li ho ancora messi, per il resto sempre avuti, da quando con un antico R19 16V mi son trovato dopo essere sceso dal Colle dei Pastoni a frenare mettendo la seconda al volo senza freni totalemente e padale a fondo corsa freno di emergenza che più di tanto non poteva fare brrrrrr non è una bella sensazione v elo assicuro :°°°°

il dot 5.1 non è il 5 occhio ragazzi... il 5 è pistaiolo e ci possono essere problemi di corrosione dell'impianto, mentre con il 5.1 no.

C'è una discussione lunga sul forum dove se ne parla.

lelesch81":eyc5v492 ha detto:
Dite che non sarebbe male montare i tubi areonautici sulla GTA o l'impianto va già bene così com'è ??

meglio aereonautici, anche se e' gta i tubi sono sempre in gomma magari + resistente ma sempre gomma e'!!!con gli aereonautici e meglio!!

ah non se ne era ancora parlato ma anche questi sono fuorilegge!!!