Tubbo Tubbina: che si sia inca**ta la fatina?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Sera signori miei,
ho bisogno di un confronto con voi.
Da un pò la mia turbina emette questo "suono" . Mi chiedo è proprio lei o è il tubo inferiore che sfiata?

Cali di prestazione non ne avverto, fumosità nemmeno però una certezza in più male non fa.

Grazie a prescindere a chi dedicherà il Suo tempo a questo topic.

Auguroni :)

qui il file : http://s1.xzshare.com/355898633-REC001.mp3

Fonzie444":sxk4j036 ha detto:
che trattore :asd)

oh trattore è e trattore rimane...a prescindere da quello il fischio è aumentato (da fermo già si sente in marcia ancora di più...ma in marcia mi riesce difficile registrare)

E un po difficile da dire,se ti riferisci all "fischio" della turbina e probabile che ti sta per lasciare,se non lo faceva fino ad adesso. Poi ce gente che ci gira per migliaia di km!

mmh ho controllato i tubi.. niente perfetti. L'unico dubbio è che quello inferiore è fascettato a distanza di 1 cm fra fascetta e fascetta ...che sia quello che provoca il fischio? però è strano è fascettato da tanto..

Anche se fischia non vuol mica dire che stia partendo la turba...Anche a me sulla bravo dopo parecchi km dalla sostituzione fischiava di più.Dovrebbero essere le palette che prendono leggermente gioco ma nullla di preoccupante secondo me

davide1983":10hmfpxf ha detto:
Anche se fischia non vuol mica dire che stia partendo la turba...Anche a me sulla bravo dopo parecchi km dalla sostituzione fischiava di più.Dovrebbero essere le palette che prendono leggermente gioco ma nullla di preoccupante secondo me

nono non è che spero che sia la turbina anzi, però essendo rimappata e con altre modifiche qui e li mi "informo" ...

Alucard":rw6739js ha detto:
davide1983":rw6739js ha detto:

nono non è che spero che sia la turbina anzi, però essendo rimappata e con altre modifiche qui e li mi "informo" ...
e la turbina 100% e si sente,ma come dice Davide none che deve partire! ;)

Perfetto è come sospettavo ... Grazie ragazzi :)
Adesso posso concentrarmi sul secondo problema, ovvero l'usura anomala del pneumatico posteriore interno lato destro...:)

Buon 31 e buon 2009!

Alucard":dey6outa ha detto:
Adesso posso concentrarmi sul secondo problema, ovvero l'usura anomala del pneumatico posteriore interno lato destro...:)

colpa dei koni :nod)

Fonzie444":2lf5b2at ha detto:
Alucard":2lf5b2at ha detto:

colpa dei koni :nod)

solo sul lato destro. il sinistro è perfetto. quindi dubito che sia colpa dei koni.. + probabile che sia la convergenza aperta, magari l'altro proprietario ha dato una toccatina in parcheggio..