Tubatura compressore

Si infatti alla fine la porto a saldare, ho appuntamento per domattina... mi ha detto il saldatore (è molto rinomato per questo tipo di lavori a Messina) che deve smontare tutto il paraurti ed ovviamente la tubatura in modo da poterlo saldare per bene, testarlo a 10 atmosfere e rivestirlo pure di gomma e fare un lavoro per come si deve..

90 euro mi ha cercato... ho pensato di approfittarne del fatto che deve smontare il paraurti per chiedergli la cortesia di farmi pulire i fari all'interno che sono davvero troppo sporchi... c'è altro che posso approfittare di fare visto il paraurti smontato?

maxxx147":38aa8jrf ha detto:
prendi la macchina vai all'autolavaggio senza paraurti e lava i radiatori :nod)

No l'auto purtroppo gliela devo lasciare e non resto li... inoltre deve anche risolvermi un problema con un tubo, per precisione quello che esce dal filtro del gasolio, che come detto in altri thread da me creati, quando il motore è più sotto sforzo o semplicemente lo sfrutto di più, comincia a fare un "uuuuuuuuh" per l'esattezza è il rumore che si sente all'esterno dell'auto quando c'è il condizionatore attivo, soltanto che si sente all'interno dell'auto e si sente mooolto forte. Basta piegare il tubo e non lo fa più, quindi me lo faccio accorciare...

In ogni caso è difficile e lungo dopo aver smontato il paraurti pulire i fari?

EDIT: Il saldatore in questione si occupa prevalentemente di Radiatori, quindi eventualmente potrei farlo pulire a lui no? A cosa serve pulirlo?

Pulire i fari internamente?
Ci vuole moooolta pazienza perchè quelli del restyling sono termosaldati e sforzandoli troppo si potrebbero rompere..

Fatto risolvere stamattina il problema. Ovviamente non c'è una goccia di gas o di liquido del compressore, ma è normale che comunque continui a non accendersi il compressore?

rizzotti91":2qk68ylp ha detto:
Fatto risolvere stamattina il problema. Ovviamente non c'è una goccia di gas o di liquido del compressore, ma è normale che comunque continui a non accendersi il compressore?

certo,devi ricaricare gas e olio e poi il compressore parte,se non e' in pressione il circuito non parte il compressore :nod)
quanto si e' preso il meccanico x tutto il lavoro?se vuoi dirlo eh ;)

maxxx147":1kis1zxe ha detto:
rizzotti91":1kis1zxe ha detto:

certo,devi ricaricare gas e olio e poi il compressore parte,se non e' in pressione il circuito non parte il compressore :nod)
quanto si e' preso il meccanico x tutto il lavoro?se vuoi dirlo eh ;)

Il saldatore non era un meccanico :) In ogni caso l'avevo detto ieri se non sbaglio... comunque 90 euro :)

giusto...scusa...mi era sfuggito....
beh adesso non ti resta che trovare un elettrauto oppure un distributore di benzina che ricarica il clima per 35-40 euro e sei a posto... :OK)

maxxx147":12bb1ppq ha detto:
giusto...scusa...mi era sfuggito....
beh adesso non ti resta che trovare un elettrauto oppure un distributore di benzina che ricarica il clima per 35-40 euro e sei a posto... :OK)

Purtroppo devo anche mettere l'olio al compressore... oggi sono andato ad informarmi e mi chiedono 70 euro per olio e gas... :(