Tu, la compreresti?

Schirone

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2013
2
0
1
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e vorrei diventare un alfista. Ho trovato su autoscout24 questa 147:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225878717

Marca: Alfa Romeo
Modello: 147
Anno: 05 / 2008
Prezzo: € 6.800,-
Chilometraggio: 45000 km
Potenza: 88 kW

Sommario:
Tipo di veicolo: Usata
Carrozzeria: Berlina
Carburante: Diesel
Tipo di cambio: Manuale
CO2-Emissione: 153 g/km
combinato: 5.8 l/100 km
extraurbano: 4.7 l/100 km
urbano: 8 l/100 km
Classe emissioni: 4
Porte: 5
Posti a sedere: 5
Classe emissioni: Euro 4

Voi cosa ne pensate? Come auto in generale mi sembra un buon allestimento, e tenuta ok.. Ma per i consumi? Io percorro solo 26 km al giorno di extraurbano, e al massimo in totale con i weekend, 900 km al mese. È un motore che mi permette di non indebitarmi? Non spero nei 4.7 di extraurbano, ma nei 5.8 si! Per me sarebbe perfetto.
Nota... Ho il piede leggero... anche se forse una tiratina nei weekend la farei.
Ci sono difetti da segnalare, o cose che dovrei controllare, quando andrò a vederla?
Grazie a tutti, spero proprio che i consumi dichiarati siano vicini alla realtà perchè purtoppo per me sono molto importanti...ma anche la eleganza e la bellezza della alfa. Sarebbe un bel sogno che si avvera.. Anche se purtoppo dati i dindini, devo rimanere con i piedi per terra!!!
Per bollo e assicurazione mi sono già fatto i calcoli, e va tutto bene...

Notare che ora possiedo una vecchia lancia delta del 97 e i consumi neanche ve li spiego.. Immaginate un buco nero!
Ciao! E grazie per i vostri pareri, di qualsiasi tipo!
Antonio
Inviato da iPad

L'auto sembra buona...prezzo buono...però..fai 10800km all'anno...sono un po' pochi per un diesel..come consumi si sei circa li...controlla i braccetti e i trapezi che sono il debole della 147, e la meccanica in generale...assicurati che sia originale..

Ciao e benvenuto tra noi!!!
Punto primo
LA 147 NON SI DISCUTE,SI AMA!!! ( scusate il maiuscolo) sono un ex possessore, passato alla giulietta ma.... !!!!
Punto 2
Diesel o benzina?
Io preferisco diesel indistintamente dai km che fai! Con la macchina diesel hai più vantaggi che svantaggi!!!
Un consiglio porta il tuo meccanico la fai controllare e dopo comprala e non te ne pentirai!!!
Ciao :alfa)

portati un meccanico con l'elm per vedere quanti km ha...45mila per una jtd '08 mi sembrano veramente pochi. :scratch)
con quel chilometraggio (se reale) non dovresti incappare in molti problemi,giusto i braccetti superiori,i primi a "partire"...e poi c'e da fare la distribuzione per scadenza dei limiti temporali.

Innanzitutto ben arrivato su questo forum e spero che tu prenda questa bellissima 147 a breve perchè è uno spettacolo di macchina (ma qui dentro siamo un po' tutti di parte :D ).

Come consigliato dagli altri, ti conviene innanzi tutto andarla a vedere di persona e possibilmente di giorno e col sole. Controlla l'usura dei sedili, volante, pomello cambio e pedali, gli assemblaggi in generale e le gomme che dovrebbero essere alla frutta visti i 45000 km.
Controlla la cronologia tagliandi e domanda se ti certificano i km sul contratto di vendita (perchè anche il libretto dei tagliandi può essere falsificato)
Ti conviene fare come ho fatto io, ovvero ti porti un meccanico di fiducia che la prova per te e al massimo gli dai un 40-50 euro per la consulenza.
Per i braccetti vedi se fanno rumore ma al massimo con pochi spicci li cambi o li ingrassi e sei a posto.
Importante è la distribuzione che va fatta.
Al massimo prova a scendere di prezzo giocandoti la carta "distribuzione da fare" e provi a rilanciare a 6000 euro.

facci sapere

La macchina non mi sembra un granche' fornita in quanto ad accessori: con la scelta pressoche' infinita di 147 sul mercato dell'usato..forse puoi aspirare a qualcosa di meglio in quanto a dotazioni.
In quella postata non vedo clima automatico,bracciolo,cruise,probabilmente neanche vetri elettrici posteriori.
Il mio consiglio e' di visionarne il piu' possibile prima di effettuare la scelta!

phanter86":5pbuwzi1 ha detto:
La macchina non mi sembra un granche' fornita in quanto ad accessori: con la scelta pressoche' infinita di 147 sul mercato dell'usato..forse puoi aspirare a qualcosa di meglio in quanto a dotazioni.
In quella postata non vedo clima automatico,bracciolo,cruise,probabilmente neanche vetri elettrici posteriori.
Il mio consiglio e' di visionarne il piu' possibile prima di effettuare la scelta!

Concordo con phanter, con 7.000 dindini puoi trovare di meglio
questa gia la vedo migliore http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st sin vede cruise e bracciolo, il mio consiglio come suppongo quello di tutti vai con calma e scegliti la tua auto non prendere la prima che trovi portati un meccanico e falle vedere bene ricorda son sempre 7000 dindini che suppongo come tutti noi ti son usciti dal :backb) lavorando e non vanno spesi in fretta e furia
Resta sull'alfa sicuramente farai un acquisto ottimo