"Trust Easy network kit" (rete tramite presa di corrente)..funziona?

Ste81To

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi, ne ho visto uno qualche giorno fa da Mediaworld, e mi ha incuriosito moltissimo...chiedo cmq scusa per il titolo poco chiaro :)

http://www.trust.com/products/default.a ... item=14816

In pratica, si potrebbero utilizzare le comuni prese di corrente per creare una rete domestica tra i propri pc, utilizzando per cui un solo modem connesso ad internet ed una sola presa telefonica. Il raggio d'azione dichiarato è piuttosto alto...per cui se io mi portassi una comune prolunga elettrica in giardino, potrei navigare col pc portatile senza dover usare un cavo di rete lunghissimo?

E soprattutto, spero che la qualità del segnale sia migliore ( ovvero abbia meno degrado) rispetto al tanto di moda wireless :scratch)

Il commesso di mediaworld m'ha assicurato che la copertura è garantita verso tutte le prese di corrente facenti capo al proprio contatore Enel.

A proposito, e l'Enel quando si deciderà ad offrire anch'essa una connessione internet, invece di lasciare tutto il monopolio all'odiato doppino telecozz??
 
Ste81To":2hyznx4y ha detto:
In pratica, si potrebbero utilizzare le comuni prese di corrente per creare una rete domestica tra i propri pc (...) E soprattutto, spero che la qualità del segnale sia migliore ( ovvero abbia meno degrado) rispetto al tanto di moda wireless :scratch) (...)
E' "roba vecchia": ho fatto numerose installazioni.
Bisogna vedere qualche chip montano quei modelli: in generale più tieni bassa la velocità più è ampia la copertura.
Gli ultimissimi modelli (6000) arrivano fino a 200MBps in situazioni ideali (in pratica sui 70, come una rete 100Mbit)

Qualità del segnale enormemente superiore a wifi

Il commesso di mediaworld m'ha assicurato che la copertura è garantita verso tutte le prese di corrente facenti capo al proprio contatore Enel.
Cazzata gigante.
1) non puoi usare ciabatte
2) coi differenziali non c'è in pratica scampo
3) gli impianti sono normalmente fatti così male che è impossibile stabilire a priori la copertura
A proposito, e l'Enel quando si deciderà ad offrire anch'essa una connessione internet, invece di lasciare tutto il monopolio all'odiato doppino telecozz??
Mai, non ci sono metodi "facili" per bypassare i "blocchi" degli impianti elettrici tradizionali
(nota: è da qualche anno che Enel ha la sua "minirete" per leggere i contatori)
 
Grazie, sempre esauriente e disponibile :OK) :fluffle)

allora niente da fare, troppe limitazioni.....e dire che ho un impianto nuovo di zecca, completo di contatore digitale, ma per arrivare nel giardinetto dovrei cmq usare prolunga e/o ciabatta...e vabè, vedrò di rubacchiare da qualche parte un bel caro vecchio cavo di rete lungo 20m :)

A proposito di internet elettrica, ricordo un vecchio articolo che faceva ben sperare.. http://punto-informatico.it/p.aspx?i=41563
 
Ste81To":2tmugz3t ha detto:
Grazie, sempre esauriente e disponibile :OK) :fluffle)

allora niente da fare, troppe limitazioni.....e dire che ho un impianto nuovo di zecca, completo di contatore digitale, ma per arrivare nel giardinetto dovrei cmq usare prolunga e/o ciabatta...
La prolunga non fa nulla.

La ciabatta... dipende da come è fatta dentro.

Nel caso "peggiore" puoi fartene una homemade (meglio farla fare all'elettricista :asd) ) mettendo brutalmente in parallelo un punto. ;)
 
Top