Truffa?

dotty":t6jx11rm ha detto:
ovviamente il pagamento in contanti è il meno sicuro di tutti :p
se non sono falsi, vi aspetta il compare dietro l'angolo vi spezza le gambe e si riprende i soldi, la stessa cosa potrebbe farla con l'assegno circolare, la soluzione più sicura e farlo intestare all'agenzia che poi provvederà a trasferiti l'importo :nod)
ah ah :quote) :quote) MAI e dico MAI intestare niente all'agenzia...intestalo a ME!!...poi dopo che ho verificato l'assegno...si firma il tutto e lì non si scappa!

la storia dei contanti e del compare non regge...io uscito dall'agenzia vado dritto in banca....per 4mila euro che fanno? mi fermano e mi derubano?? ma dai!!!

dotty":14vy9ph0 ha detto:
se ti fai pagare con assegno circolare non ci sono problemi. il pagamento avviene in agenzia contestualmente alla firma del passaggio di proprietà, l'agenzia fa da garante dell'operazione, mica sono stupidi che gli danno il foglio di proprietà senza avere in mano l'assegno, ovviamente prima di concludere l'operazione chiami in banca e chiedi verifica dell'assegno (alla banca che lo ha emesso)

certamente la situazione è anomala, ma neanche capisco in che modo immaginate di vendere un'auto di solito, tanto anche se invece di essere il polentone torinese trapiantato in nord Africa ai confini con la Terronia il potenziale cliente è un bergamasco doc di terza generazione se vi vuole inchiappettare lo fa lo stesso (ma forse i bergamaschi sono tutte persone serie e affidabili :ka) ), l'agenzia fa da intermediario e garantisce il corretto svolgimento della transazione
perchè il siculo si dovrebbe fidare di quello che gli stai dicendo tu della macchia e tu non puoi fidarti del fatto che ti paga ?

P.S.
a proposito ma chi paga agenzia e passaggio di proprietà ?
:) l'agenzia non fa da garante dell'avvenuto pagamento fra venditore e aquirente che gli frega ... se ti ho pagato prima dopo in natura o in soldi sono accordi solo nostri... se mai fà garante della validità di identità e documenti del passaggio tuo a lui , dell'aquirente tu basta che abbia anche con delega da qualcuno 2 fotocopie dei suoi dati che poi tu legalizzerai davanti al tizio dell'agenzia ..ma anche senza lui (in questo caso meglio se si ) :asd)
Anche perchè io posso fare tutto da solo andando in comune facendo autentificare la mia firma sul certificato di proprietà e andare Al PRA e poi in motoriz, risparmiando 100€ di pratiche agenzia , poi consegnare o spedire tutto ,libretto ,certificato firmato all'aquirente e lui poi dove cavolo abita andare entro 60giorni a registrare il tutto in agenzia o pra ( la garanzia che ha l'aquirente dal venditore è la firma autentificata che deve fare prima di cosegnargli i documenti di proprietà intestando a lui o mentre all'agenzia sotto controllo autentificano il tutto )
per il pagamento delle pratiche vanno presi accordi prima su chi dei 2 paga , o si fà metà

PS: scusa se esprimo in sintesi e male non ho tanto tempo e poi è lunga la cosa ..

agguingo dotty : magari è una cosa in più che puoi fargli fare all'agenzia ,, (il fatto diel pagamento tramite loro ) non sò mi fido di quello che dici ,
ma non è la prassi obbligatoria o legale .. è sicuramente più sicura ma in più e pgando la commissione credo , ma posso fare tutto da solo al pRA comune ecc .. o farmi pagare prima di firmare il passaggio.......quindi .. :ka)

dotty":1oob8tak ha detto:
s
perchè il siculo si dovrebbe fidare di quello che gli stai dicendo tu della macchia e tu non puoi fidarti del fatto che ti paga ?
perchè se uno è ***** compra alla cieca e se uno è furbo aspetta prima che firmi e poi :inocchio) :backb)

non ci sarebbero truffatori o imbroglioni se fossimo tutti onesti e fiduciosi del prossimo ! :asd) amen

i sistemi sono tanti e anche gli accordi possibili con l'agenzia, ovvio che di solito non si usano certe "attenzioni", io ho venduto la macchina ad un tizio che non so neanche che faccia abbia e neanche quanto ha pagato visto che in realtà per evitare il doppio passaggio io ho ceduto a fiducia la macchina al carrozziere (cessione in conto vendita, ma in realtà lui mi ha pagato per quanto eravamo in accordo ma senza ricevere i documenti della macchina), il giorno stabilito sono andato in agenzia con i documenti di proprietà, ho firmato e via

premesso che da noi in terronia si uccide per molto meno di 4.000€, e che gli operai Fiat a Pomigliano ti vendono moglie e figli per la metà :lol2) :lol2) ribadisco che io potrei non fidarmi a pagare una macchina senza prima avere il documento di proprietà firmato, chi mi dice che dopo aver fatto il bonifico o altro sistema di pagamento il venditore non si rifiuta di concludere l'affare ? :ka) (in realtà di compro spessissimo tra privati materiale usato anticipando sulla fiducia :p ) la fiducia deve essere reciproca, e nessuno è onesto o disonesto a prescindere, o perchè ha una targhettina appesa da qualche parte :elio)

tutta la situazione è stranissima e sono d'accordo con voi. ma in questi casi meglio lasciar perdere e basta, se non si è sicuri di fare un operazione tranquilla lasciate stare e vendete a qualcun altro :) il reale problema è che non c'è la fila per comprare questa 147, altrimenti il proprietario non ci stava a ragionare su e la dava ad un altro ;)

dotty":1bcij44l ha detto:
i sistemi sono tanti e anche gli accordi possibili con l'agenzia, ovvio che di solito non si usano certe "attenzioni", io ho venduto la macchina ad un tizio che non so neanche che faccia abbia e neanche quanto ha pagato visto che in realtà per evitare il doppio passaggio io ho ceduto a fiducia la macchina al carrozziere (cessione in conto vendita, ma in realtà lui mi ha pagato per quanto eravamo in accordo ma senza ricevere i documenti della macchina), il giorno stabilito sono andato in agenzia con i documenti di proprietà, ho firmato e via
sicuramente sarà passato a vederla prima di comprarla e pagarti .. e poi il tuo conce faceva da garante per i soldi o mezzo , non eri un fantasma senza volto che spariva se mai :asd) ...
premesso che da noi in terronia si uccide per molto meno di 4.000€, e che gli operai Fiat a Pomigliano ti vendono moglie e figli per la metà ribadisco che io potrei non fidarmi a pagare una macchina senza prima avere il documento di proprietà firmato, chi mi dice che dopo aver fatto il bonifico o altro sistema di pagamento il venditore non si rifiuta di concludere l'affare ?
qui a Bergamo vendiamo il cemento se dovete sotterrare qualcuno ! :asd) :lol: :OK) o se dovete costruire con meno spese si fà un pò più magra la malta :asd) ... scherzo ovvio !! :p cmq si , viceversa è la stessa cosa , ma è buona cosa andare a vedere provare cosa si compra e poi firmare o pagarsi sicuri ... io per comprare i cerchi TSW a 147dark ho fatto un giretto :asd) di 1000Km in un giorno andata ritorno .. sfiducia ? curiosità ?sicurezza? certo dopo è stato un ottimo e serio e anche simpaticissimo persona/utente .. però chi lo conosceva prima :ka) in realta volevo vedere il mare :asd) ...... se compri un'auto poi ..
tutta la situazione è stranissima e sono d'accordo con voi. ma in questi casi meglio lasciar perdere e basta, se non si è sicuri di fare un operazione tranquilla lasciate stare e vendete a qualcun altro il reale problema è che non c'è la fila per comprare questa 147, altrimenti il proprietario non ci stava a ragionare su e la dava ad un altro
e però l'hai detto .. non c'è la fila ... quindi ZeroShift stà valutando la proposta effettiva ... :ka)
Siamo daccordo tutti cmq :OK) che anche in buona fede , bisogna un'attimo prevenirsi in caso di furbetti .. e qui qualcosa puzzetta ... mah !!
stanco ora .. :D saluti e baci

attento che a Torino ci sono molti zingari e simili che fanno finta di venire da lontano tipo sicilia e calabria oppure sono davvero del sud ma cmq vivono a torino da anni e anni e in realtà è lui che ti vuole dare i contanti per poi farteli rubare dietro l'angolo...

o assegno circolare IN BANCA o nulla. stop. e ovviamente pagamento CONTESTUALE ALLA FIRMA...

mancio83":x9dc1jb1 ha detto:
attento che a Torino ci sono molti zingari e simili che fanno finta di venire da lontano tipo sicilia e calabria oppure sono davvero del sud ma cmq vivono a torino da anni e anni e in realtà è lui che ti vuole dare i contanti per poi farteli rubare dietro l'angolo...

o assegno circolare IN BANCA o nulla. stop. e ovviamente pagamento CONTESTUALE ALLA FIRMA...
Questo però aveva un bell'accento siciliano :asd) In ogni caso la prossima volta che lo sento comincio a mettere un pò di paletti..vediamo come si comporta

ZeroShift":1f73g67h ha detto:
Questo però aveva un bell'accento siciliano :asd) In ogni caso la prossima volta che lo sento comincio a mettere un pò di paletti..vediamo come si comporta
scusa, ma se non ti fidi, perchè ci perdi ancora tempo? :ka)
Lascia perdere, digli che l' hai venduta o che non la vendi più :ka)

DriftSK":xjahe3bh ha detto:
°maCHo°":xjahe3bh ha detto:
non c'è la fila ... quindi DriftSK stà valutando la proposta effettiva...

Eh, come scusa? Chi mi ha chiamato? :D

(che c'entro io? :asd) )
:asd) adesso chiama anche te il siculo !! :asd) :p
sorry volevo scrivere ZeroShift , :14pc) il caldo che .. :color)

basta dire che vi vedrete nel parcheggio di una centrale di polizia,oppure che vieni con tuo cugino carabiniere...vedi che reazione farà...

mister se sto qui è realmente interessato prende il treno e viene da te come ha fatto quel siciliano che si è comprato la mia fiesta.

inoltre spedirla con una bisarca da torino in sicilia non costa poco, fa molto prima e risparmia tantissimo se prende il treno, sale su e se ne va .

cmq son molto convinto che sia una truffa.

Un pò come è capitato a me qualche giorno fa... ero in strada, riaprto e una volvo mi lampeggia ripetutamente, accosto per farlo passare, mi affianca e mi dice di fermarmi... ero in una zona molto trafficata ed in paese (ove conosco tantissime persone che erano pure presenti) ed era ora di punta.
Accosto, resta affianco e inizia a dire "oh ma quanto è bella sta macchina te la vendi?" gli ho risp che se voleva ci mettevamo daccordo.
Poi inizia a chiedere se potevamo fare un giro, a quel punto gli risp che andavo di fretta (anche perchè caricarsi 3 tipi abbastanza loschi in auto nn è che sia il max :asd) ).
Insiste, e con lui anche gli amici suoi, a quel punto gli dico che andavo di fretta e nn potevo perdere tempo e che se era realmente interessato ci potevamo vedere accanto la caserma dei CC alle 20.00 aggiungendo che abito li accanto (cosa nn vera) :asd)
Accetta l'accordo...ancora li sto aspettando :asd)

purtroppo questa è gente che campa così, sperando di inchiappettare gli altri! :member)

P.s. per la cronaca nn erano manco del posto e tanto meno del sud, la loro auto era targata LC ed a giudicare dall'accento erano palesemente nordici.