truffa: Mi hai rotto lo specchietto(Lungo)

soloalfa":27qem4ve ha detto:
Di certo io i soldi così su due piedi non glieli avrei mai dati!
Piuttosto avrei chiamato i caramba e gli avrei detto:eek:ra te la risolvi con loro! :lol:

Se capitasse che ho sicuramente torto e ne sono consapevole e posso risolvere pagando in contanti senza tirare in ballo l'assicurazione che poi mi schizzerebbe alle stelle io lo farei eccome, solo che devi essere sicuro!

In quel caso io sentivo che c'era qualcosa che mi puzzava, proprio per l'insistenza con cui voleva i soldi, ma se fosse stato un attimo piu' tagliato non so sinceramente se non glieli avrei dati! :ka)

Occhio che per una cosa del genere io sto ancora a combattere con processi e simili... proprio stamattina un altra udienza...

lesioni aggravate...

perdo un po la testa quando provano a farmi questi pezzi... :(

Si è successo anche a mio padre in un parcheggio ... solo che in macchina c'era mia madre ...

in parcheggio mio padre scende per andare in prefettura e lascia mia madre in macchina.. un tizio gli si avvicina gridando e con fare arrogante e sbraita circa il suo specchietto rotto da mio padre ... che non aveva sfiorato niente... il caso volle che la sosta fosse rapida mio padre uscendo ha assistito alla scena.... e che... mooooollllltoooooo adiratooooooooo ....... ha gentilmente chiesto al signore .... di "levarsi dalle scatole instantaneamente" sotto minacce di denunce e percosse ...!!! il tipo con la coda in mezzo alle gambe si è dileguato velocemente dicendo di ave forse sbagliato macchina ... (peugeot 206 giallo oro ... come fai a sbagliare !!)

maledetti furfanti !!!

E' successo anche a me sul Lungotevere!

Cammino tranquillamente sulla corsia centrale. Da dietro, sul lato destro, sento un TOCK, ma non proveniente dalla mia macchina, nessuna vibrazione. Subito un tizio mi sorpassa sulla destra, mi dice dello specchietto (ma come ho fatto a toccarlo se stavamo molto più indietro quando devo averlo superato e che comunque tra la mia fila e quella di destra c'era spazio che ci passava anche un motorino). Io lo guardo come se non mi fossi accorto di nulla, avevo già sentito di questa storia, letta sui giornali, durante i funerali di Giovanni Paolo II, e proseguo dritto.
Lui da dietro fa i fari, suona il clacson, mette le quattro frecce e fa cenno di accostarsi, ma io proseguo dritto, caso mai avrebbe avuto torto lui a superarmi sulla destra.
Finalmente riesco a farlo desistere, e dopo un po' mi sono fermato per controllare sullo specchietto destro: nessun minimo graffio!

stufoso":3sxix5lh ha detto:
non so bene da dove cominciare ma ci provo:

Un paio di mesi fa mi trovavo con la mia vecchia auto sulla circonvalazione esterna di Milano, il traffico era scorrevole e essendo una strada a 2 corsie mantenendosi sulla sinistra si riusciva tranquillamente a sorpassare le auto presenti sulla corsia di destra. :drive)

Mentre sorpassavo una di queste, questo deficente si sposta leggermente a sinistra, ci passavo tranquillamente e cosi ho continuato il sorpasso, durante la fase di sorpasso ho sentito un forte rumore, come se lo avessi urtato.

Pochi secondi dopo il tipo sull'altra vettura ha cominciato ad abbagliarmi per farmi fermare...

Mi sono fermato e scendendo il tipo, un marocchino, mi ha subito indicato il suo specchietto rotto...
Mi ha detto che ripararlo sarebbe costato piu' o meno 100 €!
Io gli ho proposto subito di chiamare i vigili, ma aveva molta fretta e mi continuava a dire dammi tutto quello che hai e siamo a posto!
La cosa non so perche' ma mi ha insospettito, ho chiamato il papi e gli ho spiegato la situazione, lui mi ha detto:" sei sicuro di averlo toccato???
Ho visto alle iene(mio padre e' un grande) un servizio che parlava di una truffa: fanno sbattere lo specchietto gia rotto e fanno finta che lo hai toccato per farsi REGALARE un po di soldi."

Finita la telefonata con il papi sono tornato dal simpatico truffatore e gli ho proposto questa cosa:" Se aspetti chiamo un attimo un paio di amici che mi portano i soldi e ti ripago completamente la macchina!"

La faccia del simpaticone e' improvvisamente cambiata, mi ha detto :" dai amico fa niente per questa volta ho fretta e vado subito via"! :sarcastic)

E' STATO MOLTO FORTUNATO! SE AVESSE ASPETTATO C'ERA UNA SORPRESINA PER LUI CHE AVEVO PREPARATO CHE SICURAMENTE GLI AVREBBE FATTO PASSARE LA VOGLIA DI RUBARE I SOLDI ALLA GENTE! :dead) :sadomaso) :KO)

Mi raccomando state attenti che sono furbi, e io se non avessi sentito il papi non so sinceramente se mi sarei comportato in questo modo!
Lo fanno molto bene e se hai il minimo dubbio che tu possa averlo toccato purtroppo ti fottono i soldi! :mad2)

Ha qualcuno e' capitato! Se c'era gia una discussione a riguardo magari vecchia scusate, ma oggi mi e' tornato in mente e mi e' risalito il sangue al cervello!
:mitra)

perche non lo hai fatto diventare parte integrante della mescola delle gomme della nasona ?

sempre i soliti... poi mi fermo, non dico + niente onde evitare flame e chiusura del thread... ma purtroppo non sanno fare altro...

io cmq non glieli avrei dati i soldi... se aveva dei problemi chiamava lui i caramba poi magari glieli davo se risultava che il tutto fosse vero...onde evitare aumenti dell'assic. poi se fossi sicuro di avere ragione al 100% c'e da vedere se riusciva a fermarmi...

Successo anche a me a Catania. Traffico cittadino, non un rumore, non una vibrazione, niente di niente insomma.
Mi si affianca sto perdente ed inizia a sbraitare della presunta botta che gli avevo dato rompendogli lo specchio. Mi dice di accostare , di voler "sistemare la cosa" amichevolmente, che con tranta euri lo specchio se lo ricomprava dallo sfasciacarrozze.
Io accosto e gli chiedo in che modo lo avevo ticcato. Inizia a sparare una serie di palle enormi e continua a chiedermi i soldi, stavolta minacciando di chiamare i caramba. A questo punto acchiappo il cell e gli dico che i caramba li volevo chiamare io per vedere la situazione con loro. Il tipo inizia ad andare un po' per la tangente, alza la voce e cerca di fare il minaccioso.
A questo punto prendo la mia fida torcia Maglite tutta d'alluminio dalla tasca della portiera e gli offro una bella dentiera nuova nuova aggratis.
Risultato: il tenente cogliombo è sparito alla velocità della luce.
Non voglio istigare nessuno alla violenza, ma quando ci vuole ci vuole. E poi comunque non saremmo arrivati da nessuna parte. Lo str... cercava solo il pollo di turno....