truffa: Mi hai rotto lo specchietto(Lungo)

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
non so bene da dove cominciare ma ci provo:

Un paio di mesi fa mi trovavo con la mia vecchia auto sulla circonvalazione esterna di Milano, il traffico era scorrevole e essendo una strada a 2 corsie mantenendosi sulla sinistra si riusciva tranquillamente a sorpassare le auto presenti sulla corsia di destra. :drive)

Mentre sorpassavo una di queste, questo deficente si sposta leggermente a sinistra, ci passavo tranquillamente e cosi ho continuato il sorpasso, durante la fase di sorpasso ho sentito un forte rumore, come se lo avessi urtato.

Pochi secondi dopo il tipo sull'altra vettura ha cominciato ad abbagliarmi per farmi fermare...

Mi sono fermato e scendendo il tipo, un marocchino, mi ha subito indicato il suo specchietto rotto...
Mi ha detto che ripararlo sarebbe costato piu' o meno 100 €!
Io gli ho proposto subito di chiamare i vigili, ma aveva molta fretta e mi continuava a dire dammi tutto quello che hai e siamo a posto!
La cosa non so perche' ma mi ha insospettito, ho chiamato il papi e gli ho spiegato la situazione, lui mi ha detto:" sei sicuro di averlo toccato???
Ho visto alle iene(mio padre e' un grande) un servizio che parlava di una truffa: fanno sbattere lo specchietto gia rotto e fanno finta che lo hai toccato per farsi REGALARE un po di soldi."

Finita la telefonata con il papi sono tornato dal simpatico truffatore e gli ho proposto questa cosa:" Se aspetti chiamo un attimo un paio di amici che mi portano i soldi e ti ripago completamente la macchina!"

La faccia del simpaticone e' improvvisamente cambiata, mi ha detto :" dai amico fa niente per questa volta ho fretta e vado subito via"! :sarcastic)

E' STATO MOLTO FORTUNATO! SE AVESSE ASPETTATO C'ERA UNA SORPRESINA PER LUI CHE AVEVO PREPARATO CHE SICURAMENTE GLI AVREBBE FATTO PASSARE LA VOGLIA DI RUBARE I SOLDI ALLA GENTE! :dead) :sadomaso) :KO)

Mi raccomando state attenti che sono furbi, e io se non avessi sentito il papi non so sinceramente se mi sarei comportato in questo modo!
Lo fanno molto bene e se hai il minimo dubbio che tu possa averlo toccato purtroppo ti fottono i soldi! :mad2)

Ha qualcuno e' capitato! Se c'era gia una discussione a riguardo magari vecchia scusate, ma oggi mi e' tornato in mente e mi e' risalito il sangue al cervello!
:mitra)

Che bastardo! Dovevi prenderlo a cinghiate! :sadomaso)

l'avevo visto alle iene sono molto furbi e nn te ne accorgi..

la cosa che mi chiado 'e che teoricamente se li tocchi anche te hai danno metre loro facendo finta te nn riporti alcun segno.. o nn 'e cosi

Già sentita e capita spesso con i motorini, più agili e alle volte ti viene davvero il dubbio che l'abbia toccato tu. Nel dubbio, se davvero l'ho toccato, non dovrei avere un graffio anch'io??? Cmq dipende da dove siete residenti....se siete soli e siete certi di non averlo toccato voi, non vi fermate nemmeno...non si sa mai :eek:hmamma)

StefoJtd":bz1axig9 ha detto:
Già sentita e capita spesso con i motorini, più agili e alle volte ti viene davvero il dubbio che l'abbia toccato tu. Nel dubbio, se davvero l'ho toccato, non dovrei avere un graffio anch'io??? Cmq dipende da dove siete residenti....se siete soli e siete certi di non averlo toccato voi, non vi fermate nemmeno...non si sa mai :eek:hmamma)

il problema e' che in quel momento non sai mai se effettivamente lo hai toccato o no e ti senti sotto pressione!

Con gente che ha su un passeggero ho sentito che non lo fanno perche' e' piu0 faciel accorgersi! :nono02)

in teoria danno anche solo una botta con una mano mentre passi, e senti il colpo

raccontiamoci queste cose così se capita uno non viene preso alla sprovvista e non si fa fregare :OK)

Se vi dovesse capitare questa faccenda provate a chiedere di farvi mostrare il permesso di soggiorno....vedrai che faccia che fanno....

mivar":2arttt4x ha detto:
Se vi dovesse capitare questa faccenda provate a chiedere di farvi mostrare il permesso di soggiorno....vedrai che faccia che fanno....

non credo che tu abbia il diritto di chiedere a qualcuno di mostrarti i documenti...

il consiglio è SEMPRE di avvisare le forze dell'ordine....anche solo l'atto di tirare fuori il cellulare è un buon deterrente....

si ma occhio a non farvi ciulare il cellulare intanto :sarcastic)

lope":16lc83ia ha detto:
in teoria danno anche solo una botta con una mano mentre passi, e senti il colpo

raccontiamoci queste cose così se capita uno non viene preso alla sprovvista e non si fa fregare :OK)

La cosa che ti deve far pensare in quel momento e' che tu senti solo il rumore, non senti nessuna botta o smottamento alla macchina.

In teoria anche una piccolissima botticina con lo specchietto dovresti sentirla!

zuper":oy9bmiu9 ha detto:
mivar":oy9bmiu9 ha detto:

non credo che tu abbia il diritto di chiedere a qualcuno di mostrarti i documenti...

il consiglio è SEMPRE di avvisare le forze dell'ordine....anche solo l'atto di tirare fuori il cellulare è un buon deterrente....

si ma occhio a non farvi ciulare il cellulare intanto :sarcastic)

lo so che non posso... ma ti assicuro che l'effetto deterrente è assicurato...

più che altro con tutto verniciato vedi facilmente anche i segni...

ah io ho in auto anche una macchina fotografica usa e getta con flash... compratela va con 10 euro non si sa mai che possa servire :)

lope":3r4i03yl ha detto:
infatti è un vecchio trucco :evil:
In città danno una botta con la mano alla fiancata per rendere + credibile.

Già che ci siamo ricordiamo anche i tamponamenti (veri) a macchine di lusso a scopo di rapina: piccolo tamponamento, si scende per vedere e chi era sull' altra auto (solitamente una vecchia auto facile da rubare), sale sull' altra imprudentemente lasciata con le chiavi dentro.

lope":km2o4abt ha detto:

Usano anche lanciarti un'arancia che quando colpisce l'auto fa un tonfo sordo e ti sembra realmente di aver colpito qualcosa...

io ho avuto un incidente (chiamiamolo così) quando la 147 aveva 20 giorni :mecry2)

una ragazza non vedendomi mentre la stavo superando... si è spostata e con il suo specchietto ha preso il mio di destra e tutta la fiancata....

vi posso dire che il botto dello specchietto che tocca la lamiera si sente... e anche forte :jaw) e quando sono sceso credevo di avere la fiancata in pezzi :splat)

che bast****o!....
cmq di gente che va in giro cosi' anche senza motivi di truffa cen'e'.. cavolo quando stavo andando con scruch alla CSC per montare lo scaricozzo.. stavo in seconda corsia dietro ad uno con l'Ulysse... decido di superare e passo di corsia... mentre lo sorpasso questo decide anche lui di fare la stessa manovra e comincia a stringermi verso il guardrail :?: io gli ho suonato... fatto di tutto.. mio cugino dal lato passeggero gli tirava tante di quelle madonne... e lui... ci ha guardati e ha continuato la manovra... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ero a 5/6cm dal guardrail...alla fine ho fatto quinta-quarta e ho fatto valere i miei 115cv cavandomi da quella situazione... anchge perche' il geniaccio non poteva rientrare in corisa in quanto eravamo in 2 bloccati in corsia di sorpasso col 3 che stava tranquillo in seconda corsia (nel giusto)... ma dio.. poi gli ho fatto di tutto abaglianti.. superato e gli ho messo le 4 freccie.. ninete! ha tiratop avanti.. tanquillissimo! :?: ci mancava solo che mi rompesse qualcosa... :member)