Truccare le auto

tama147":33ohj7rt ha detto:
... ultimamente mi sto chiedendo, anche a fronte delle varie discussioni, che senso ha e perchè trucchiamo le nostre 147...
io personalmente mi sono pentito di aver rimappato il mio JTD visti i vari sistemi di monitoraggio che stanno installando, dal nuovissimo tutor (solo di nome) ai famigerati autovelox che anzichè tutelare gli automobilisti serve solo a rinvigorire le tasche dei vari comuni...
La 147 più "sdozza" che c'è in commercio supera i 180 Km/h cosa che per noi italiani è impensabile raggiungere.... se superi di poco i limiti ci sono in ogni angolo degli agenti pronti con telelaser o gabbiotti automatici..
per cui spiegatemi perchè lo facciamo? :scratch)

Dopo questa premessa avrebbe più senso chiedersi perchè fanno machine con motori troppo potenti e veloci per i limiti del codice.....

Se permettete mi intrometto nella discussione :p

Io possedevo un jtd 115 che dopo le cure del dott. Darsh era diventato jtd con 140 cv circa, e con questo non ho mai infranto il codice della strada.
Ora possiedo, una GTA che di cavalli ne ha da vendere, e continuo a non infrangere il codice. :OK)

Il divertimento di chi ha tanti cavalli è lo 0-100 o il 60-100 e non andare a 250 km/h.

Quindi rimappare può essere anche utile per chi ha bisogno di quello spunto in più per affrontare un sorpasso in sicurezza o situazioni simili...

Se si rimappa per andare forte allora NO :KO)

Ciao

Nick

Bè per andar forte non serve rimappare...puoi andarci anche con l'originale...bene o male i 200 ormai li toccano tutti...ed è già una bella velocità...rimappi per godere quando hai bisogno spunto o accelerazione...quando vai in montagna o semplicemente in un misto tra i campi...la marcia che prediliggo più di tutte è la terza...ci sono certe strade che a stento riesci a mettere la 4 e superare i 90 km/h...ma sono le più divertenti...pericoli...bè se esageri finisci in una risaia (già successo con un panda) e rischi di prender sotto qualche pantegana...ma vuoi mettere la soddisfazione di far una strada così con tanto brio in più e sentirti attaccato al sedile...che metterti sulla Milano Genova a 200 Km/H?tutta dritta e tutta in 5...tanto per tanto mi prendo una multipla e non un'alfa