"trtrrtrt " all'accensione

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ecco, questa mi mancava...da alcuni giorni il mio 120 ts fa questo strano rumore...un secondo all'accensione poi sparisce... il variatore di fase l'ho cambiato a gennaio... potrebbe essere coinciso con un rabbocco di 1 kg d'olio...
 
:mecry) Anche la mia lo fa ! Però sembra di più un rhrhhrhrhrhr per 2 secondi ! Non ho idea di che sia ! Forse lubrificazione del variatore che arriva dopo !?????
A quanti km hai cambiato il variatore ? E perchè
 
la mia faceva un rumore del genere alla fine era il motorino di avviamento, sono andato dal mio elettrauto e me l'ha messo a posto lui, spesa 60euro..
Ciao :OK)
 
fidati è il motorino di avviamento se è un rumore stridulo!

è la polvere, della frizione che si usura e fa sgranare il pignone che fa avviamento.. parole dette da uno che di motori ne capisce meno di zero. a me mio papa l'ha spiegato cosi..

e col passare del tempo quel frrrfrfr aumentera!!
prova a vedere se a motore caldo lo fa!
fattti un po di km e poi spegni e riaccendi la macchina,se a caldo nn fara rumore mi sa che è proprio il motorino!
praticamente è solo da pulire e ingrassare..
 
mmm...no quando era rotto non lo faceva sto rumore... e cmq sarebbe in garanzia un anno...il motorino di avviamento che centra? Lo fa dopo l'accensione, circa 2 secondi dopo...
 
subito dopo che giri la chiave..
beh tu prova..
fatti un bel po di km.. diciamo una 15ina e poi spegni la macchina e riaccendila CTRL+ALT+CANC.. no dai ske.. la spegni e la riaccendi da calda e se nn fa piu quel rumore stai tranquillo che è cio che è capitato a me,il pignone che sgrana..
 
cn73":gw2azie2 ha detto:
mmm...no quando era rotto non lo faceva sto rumore... e cmq sarebbe in garanzia un anno...il motorino di avviamento che centra? Lo fa dopo l'accensione, circa 2 secondi dopo...

anche a me faceva rumore 2 sec. dopo l'accensione ed era il motorino di avviamento, pure a me a motore caldo non faceva rumore ma solo a motore freddo, a te lo fa sia a caldo che a freddo?
Ciao :OK)
 
se lo fa' per un paio di secondi, e appena dopo acceso
e se spegni e riaccendi dopo poco non lo fa

allora è il variatore

attenzione: NON è rotto
 
lope":11wy2y74 ha detto:
se lo fa' per un paio di secondi, e appena dopo acceso
e se spegni e riaccendi dopo poco non lo fa

allora è il variatore

attenzione: NON è rotto

MA scusa mi è appena stato detto che se fa così è il motorino di avviamento! :aeh)
 
cn73":2li6c2z6 ha detto:
MA scusa mi è appena stato detto che se fa così è il motorino di avviamento! :aeh)

può essere uno o l'altro
il rumore è difficile da descrivere a parole :p

quello del variatore è rumore di motore tipo diesel
altri rumori più di sfregamento, più acuti ecc direi di no
 
che livello olio hai?
e poi non è un problema: fa solo rumore all'avvio finchè non ha la pressione olio nuovamente "riempita"
 
lope":1yb8ghdv ha detto:
che livello olio hai?
e poi non è un problema: fa solo rumore all'avvio finchè non ha la pressione olio nuovamente "riempita"

Rabboccato un mese fa... non è un problema, ma il sintomo che sta iniziando ad averne?
 
Top