Trovato Ruggine sottoscocca 147

Andre81

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2014
28
0
1
Lombardia
Ciao a tutti,

Stamattina guardando sotto la macchina ho scoperto un bel po di ruggine :mad2) che ha intaccato una zona verniciata del telaio

posto le foto per una piu rapida spiegazione

mt65.jpg

tprx.jpg

Sono subito intervenuto con spazzola di ferro per rimuovere i residui di vernice scrostata

kif9.jpg

7eii.jpg

e una volta pulito il grosso ho passato piu volte il Neofer convertitore di ruggine
8666.jpg

Adesso sto aspettando che asciughi per bene il tutto..

Avete qualche consiglio da darmi ?

passagli il ferox convertitore di ruggine
edit l'hai già messo,dagli un'pò di colore :ka)

Quella e' la traversa, ci sta che faccia un po' di ruggine non avendo alcun trattamento particolare (non che sia giusto comunque!)

Dipende anche dall'eta' della macchina, se fa km su sale.... se vedi le macchine in Inghilterra per esempio, hanno il fondo molto piu' rugginoso delle nostre

De ho trovato anche un principio di ruggine sul lato sinistro

zoqy.jpg

Domani ripeto l'operazione con la spazzola e il convertitore di ruggine

La traversa e' una sola.
Oltre al ferox passaci una vernice antiruggine a protezione dato che il ferox converte solo quella esistente, non la blocca completamente.

Proprio perche' e' a freddo non ha le stesse caratteristiche della zincatura a caldo, fossi in te prediligerei una vernice protettiva..tipo il fernovus della saratoga che fa anche da convertitore se magari ti e' scappato qualche punto

lo zincante a freddo se acquistato di marca buona e non cinese è un ottimo protettivo ed è molto molto resistente, pulisci bene la ruggine, passaci il convertitore e poi spruzza lo zincante a freddo, magari ripetendo l'operazione in modo da dare due o 3 mani di zinco.