trovato metodo anti lampeggio

andy147pro

Nuovo Alfista
20 Maggio 2005
12
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1
io o capito come non avere piu' quel fastidioso lampeggio del contachilometri
basta che quando giri la chiave aspetti che tutte le spie si spengano e che il logo dell'Alfa sparisca e decco che il lampeggio finisce
a me non lo fa piu' da circa 1 mese.
se ci sono problemi fatemelo sapere ok
Ciaoooooooo
:nod) :nod) :nod) :nod)

Alfa 147 progression blu inca cerchi da 16" con connect alfmarket
 
andy147pro":1eewpgd2 ha detto:
io o capito come non avere piu' quel fastidioso lampeggio del contachilometri
basta che quando giri la chiave aspetti che tutte le spie si spengano e che il logo dell'Alfa sparisca e decco che il lampeggio finisce
a me non lo fa piu' da circa 1 mese.
se ci sono problemi fatemelo sapere ok
Ciaoooooooo
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SPiega meglio ??
 
forse vi può essere d'aiuto...

io ho montato un carpc prendendo l'alimentazione direttamente dalla batteria, dell'impianto orignale ho sfruttato solo i cavi terminali che vanno alle casse e in questo modo il lampeggio non mi si è mai verificato....

vi chiedo una cosa, l'autoradio aftermarket è collegata all'alimentazione dell'autoradio originale?

...potrebbe essere che il lampeggio si verifica perchè il BC trova un utilizzatore "sconosciuto" sulla linea di alimentazione.. nel mio caso non trovando alcun utilizzatore è come se semplicemente è stata solo staccata l'autoradio e quindi il BC non si lamenta....

è solo un'ipotesi che mi è venuta così.... forse è un'enorme cavolata e semplicemente io sono "finora" stato fortunato...

ciao,
pijo
 
risposta

basta che quando giri la chiave (ma nn accendendo la macchina) aspetti che si spengano tutte le spie nel quadro che il logo dell'Alfa si spenga fatto questo avvivi la macchina e' il gioco e' fatto il lappegio e sparito ok
oggi sono in forum dalle ore 15 ok ciao a tutti


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pijo1971":3gu9cbgi ha detto:
forse vi può essere d'aiuto...

io ho montato un carpc prendendo l'alimentazione direttamente dalla batteria, dell'impianto orignale ho sfruttato solo i cavi terminali che vanno alle casse e in questo modo il lampeggio non mi si è mai verificato....

ciao,
pijo
Per forza! Il lampeggio e' dovuto ad un errore di riconoscimento sulla rete CAN, che tu con il carPC non hai utilizzato...
 
risposta

a me funziona io l'ho voluto meterre qui visto che altri mi hanno dato 1 mano in altri problemi che nn riuscivo a risolvere.
a me funziona e anche ad un mio amico che aveva lo stesso problema
io lo messo, sta a voi provare ok ciao a tutti


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Re: risposta

andy147pro":c9y9a9zx ha detto:
a me funziona io l'ho voluto meterre qui visto che altri mi hanno dato 1 mano in altri problemi che nn riuscivo a risolvere.
a me funziona e anche ad un mio amico che aveva lo stesso problema
io lo messo, sta a voi provare ok ciao a tutti


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:OK) credo sia lo spirito giusto!
 
Si sta cosa la facevo anche io, ma devi avere il dito fino, se sbagli di mezzo secondo i tempi per girare la chiave il lampeggio ce l'hai lo stesso. Almeno per me era così!
 
Bhe di questo aggeggio si e' parlato abbondantemente,cmq e' un temporizzatore che invia con circa 10 secondi di ritardo il positivo sotto chiave al connect.E' composto da pochi componenti,io me lo sono autocostruito e ho speso al max 5 euro.Io non sono ancora socio ma il circuito penso che sia stato postato da qualche parte,se non lo trovi mandami uan email che te lo posto io.
P.S.
Il mio e' molto piu' semplice.
 
ranx65":281w0xnd ha detto:
pijo1971":281w0xnd ha detto:
forse vi può essere d'aiuto...

io ho montato un carpc prendendo l'alimentazione direttamente dalla batteria, dell'impianto orignale ho sfruttato solo i cavi terminali che vanno alle casse e in questo modo il lampeggio non mi si è mai verificato....

ciao,
pijo
Per forza! Il lampeggio e' dovuto ad un errore di riconoscimento sulla rete CAN, che tu con il carPC non hai utilizzato...

purtroppo mi devo ricredere... anch'io sono stato colpito dal lampeggio maledetto :color)

In quasi un anno di CarPC non mi era mai capitato fintanto che non ho prestato la macchina a mio cognato... è venuto a prendermi con la mia macchina e ... :schok) ecco il lampeggio.... così ho provato anch'io a fare qualche prova... e ho notato che il mio modo di accendere la macchina (forse non troppo consono, visto che praticamente non aspetto che sia finito tutto il check up) non provoca il lampeggio... mentre se attendo che sia finito tutto prima di mettere in moto... compare il lampeggio :(

quindi anche la teoria di non usare la rete can non è del tutto corretta....


pijo
 
salve ragazzi io ho un avic-x1 e o notato una cosa visto che quando me l ho anno installato mi hanno messo l interrutore x staccarlo definitivamente in quanto collegato normalmente al suo iso, x ascoltarlo a macchina ferma mi toccava tenere il quadro sempre acceso cmq alla fine della fiera se faccio prima in cek metto in moto e aspetto l ok nn lampeggia se lo accendo durante il cek lampeggia dunque nn dico che ho risolto il problema ma con un po di pazienza gli giro intorno visto cmq che qua in alfa quando gli o detto del problema in questione mi hanno detto mi spiace hai cambiato la radio originale nn c e rimedio....
 
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