Trovati prodotti Gelson a Napoli

glutalfa

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
619
0
16
Napoli
Come da titolo, dopo aver inviato una mail alla gelson che mi ha dato il numero del rappresentante di zona gentilissimo ( che mi ha richiamato dal cellulare ed e' stato li a spiegarmi le caratteristiche di vari prodotti ) mi sono recato al negozio indicato e ho preso il t47.
Ora.. dato che la mia macchina si becca un po' di resina dagli alberi..credo di doverla prima togliere per bene. Provero' a lavarla con un buon detersivo per i piatti...sperando che basti.
Non so se riusciro' a trovare una lucidatrice con le relative cuffie in Agnello e microfibra per mettere e togliere la cera.
Eventualmente a mano che uso ? La microfibra per togliere...ok . Per metterla ? Ovatta ? Sempre microfibra ?


Il negozio, per chi fosse interessato e' EDILCAR a S.Anna del Lombardi ( per chi non fosse pratico..dopo Monteoliveto, vicino la facolta' di Architettura ).
Non ho chiesto quali altri prodotti ha, perche' la situazione era critica : macchina avanti e dietro con le ganasce, i vigili che ganasciavano una macchina 20 metri piu' su, e io ero in seconda fila con le 4 frecce avanti ad un portone che fortunatamente era a 2 metri dal negozio...in una strada con divieto di sosta e fermata :asd) . Ho dovuto lasciare i finestrini aperti per far capire che non ero andato via ( ci mancherebbe )..quindi l'acquisto e' durato meno di 5 secondi...in questo modo << Gelson t47 ? SI, quant'e' ? 13. A lei. mentre diceva arrivederci ero gia' fuori dal negozio. :asd)
 
glutalfa":1ck3vfqe ha detto:
Come da titolo, dopo aver inviato una mail alla gelson che mi ha dato il numero del rappresentante di zona gentilissimo ( che mi ha richiamato dal cellulare ed e' stato li a spiegarmi le caratteristiche di vari prodotti ) mi sono recato al negozio indicato e ho preso il t47.
Ora.. dato che la mia macchina si becca un po' di resina dagli alberi..credo di doverla prima togliere per bene. Provero' a lavarla con un buon detersivo per i piatti...sperando che basti.
Non so se riusciro' a trovare una lucidatrice con le relative cuffie in Agnello e microfibra per mettere e togliere la cera.
Eventualmente a mano che uso ? La microfibra per togliere...ok . Per metterla ? Ovatta ? Sempre microfibra ?


Il negozio, per chi fosse interessato e' EDILCAR a S.Anna del Lombardi ( per chi non fosse pratico..dopo Monteoliveto, vicino la facolta' di Architettura ).
Non ho chiesto quali altri prodotti ha, perche' la situazione era critica : macchina avanti e dietro con le ganasce, i vigili che ganasciavano una macchina 20 metri piu' su, e io ero in seconda fila con le 4 frecce avanti ad un portone che fortunatamente era a 2 metri dal negozio...in una strada con divieto di sosta e fermata :asd) . Ho dovuto lasciare i finestrini aperti per far capire che non ero andato via ( ci mancherebbe )..quindi l'acquisto e' durato meno di 5 secondi...in questo modo << Gelson t47 ? SI, quant'e' ? 13. A lei. mentre diceva arrivederci ero gia' fuori dal negozio. :asd)


ottima scelta!!! i prodotti gelson sono davvero eccellenti li uso da sempre e sono una cannonata ... oltre al t47 ( che è leggermente abrasivo ) prendi il t98 long life a lunga protezione .... non è abrasivo ed è a protezione molto elevata ... lo uso spesso e lascia la vernice stratosfericamente lucida e protetta per qualche mese dall'applicazione .....
Se hai la macchina di colore scuro al posto del t47 prendi il t57dark fatto apposta per colori scuri!!!!!

Per la resina al supermercato o all'autolavaggio trovi bombolette per toglierla dalla vernice senza far danni.

Per la stesura del gelson occhio perche devi saperla usare una lucidatrice ( ma fai molto piu veloce ) .... a mano la stendi con ovatta e la togli con un panno in microfibra.
 
glutalfa":kty49hfz ha detto:
Come da titolo, dopo aver inviato una mail alla gelson che mi ha dato il numero del rappresentante di zona gentilissimo ( che mi ha richiamato dal cellulare ed e' stato li a spiegarmi le caratteristiche di vari prodotti ) mi sono recato al negozio indicato e ho preso il t47.
Ora.. dato che la mia macchina si becca un po' di resina dagli alberi..credo di doverla prima togliere per bene. Provero' a lavarla con un buon detersivo per i piatti...sperando che basti.
Non so se riusciro' a trovare una lucidatrice con le relative cuffie in Agnello e microfibra per mettere e togliere la cera.
Eventualmente a mano che uso ? La microfibra per togliere...ok . Per metterla ? Ovatta ? Sempre microfibra ?


Il negozio, per chi fosse interessato e' EDILCAR a S.Anna del Lombardi ( per chi non fosse pratico..dopo Monteoliveto, vicino la facolta' di Architettura ).
Non ho chiesto quali altri prodotti ha, perche' la situazione era critica : macchina avanti e dietro con le ganasce, i vigili che ganasciavano una macchina 20 metri piu' su, e io ero in seconda fila con le 4 frecce avanti ad un portone che fortunatamente era a 2 metri dal negozio...in una strada con divieto di sosta e fermata :asd) . Ho dovuto lasciare i finestrini aperti per far capire che non ero andato via ( ci mancherebbe )..quindi l'acquisto e' durato meno di 5 secondi...in questo modo << Gelson t47 ? SI, quant'e' ? 13. A lei. mentre diceva arrivederci ero gia' fuori dal negozio. :asd)
Per la resina puoi tranquillamente usare un panno inumidito con benzina o gasolio. Poi passi alla lucidatura. Io la faccio tutta con i microfibra, sia applicazione del polish che lucidatura vera e propria. Non lasciare seccare troppo il polish!!!
 
Grazie mille. La lucidatrice la userebbe mio padre che lo sa fare. L'olio di gomito a mano invece ce lo metto io che sono piu' in forze eheheh.
La macchina e' argento ( la 166 e' grigio scuro ). Infatti ero tentato per il t57 da usare su entrambe..poi ho deciso di prendere i t47 per la mia e il t57 per la 166 . Avevo pensato gia' al t98 per entrambe, anche se molti dicono che gia' con il 47/57 viene molto lucida ( certo, non c'e' la protezione del teflon ).
Quindi vado di ovatta o microfibra, un pezzo alla volta. lascio stare 2 minuti ( ?! ), tolgo con la microfibra e passo avanti.

Ho letto che la gelson fa anche un prodotto spray siliconico per le plastiche. mi informero'. cercavo qualcosa che ridonasse il "nero" opaco originale.
( sentito alcuni che hanno usato un gel blu donatogli dai carrozieri...ma il mio non DONA ne vende nulla ) :asd)
Mi manca solo un prodotto per i sedili...il rosso in alcune zone si e' rovinato al lato guida ( mettero' qualche foto cosi' ci capiamo meglio )
 
glutalfa":1gnab9ro ha detto:
Eh ho provato. Vengono bene, ma dove sono rovinati..restano rovinati ;)


purtroppo se son rovinati devi rifoderarli ...... altrimenti c'è una faq sul forum per invertire le imbottiture dei sedili tra destro e sinistro in modo da usurarli uniformemente
 
Credo che per rifoderarli sia presto..metto una foto appena posso, cosi' vedi di cosa parliamo. :OK)

Intanto in questi giorni lavo e lucido e vediamo come viene. Magari prima faccio una passatina leggera con la pasta abrasia su dei graffietti un pochino piu' profondi che ovviamente il gelson non toglierebbe ( nemmeno la pasta credo..ma tentar non nuoce...sperando di non fare danni )
 
non mi rispondono, e il posto piu vicino che vende i prodotti e' a treviso(tra autostrada e benzina spendo piu di 15 euro che su per giu saranno le spese di spedizone) quello che era a padova non esiste piu.....poi non era riferito a te,era riferito magari a qualcuno che abita piu vicino a me che magari ha la possibilita di spedirlo.cmq grazie lo stesso della risposta
 
gale io tra un po devo andare a rifornirmi ... se lo trovo te lo posso procurare ma purtroppo non posso assicurarti nulla ... vanno letteralmente a ruba
 
vai tranquillo se lo trovi e non e' un disturbo per te.. grazie dell interessamento. so che vanno a ruba e' un prodotto fantastico lo avevo preso 2 anni fa mi ha risolto vari problemi soprattutto il t57 dark
 
gale":3v6p7tpy ha detto:
vai tranquillo se lo trovi e non e' un disturbo per te.. grazie dell interessamento. so che vanno a ruba e' un prodotto fantastico lo avevo preso 2 anni fa mi ha risolto vari problemi soprattutto il t57 dark

sono andato oggi ma sono finiti . li ho ordinati mi ha detto che arrivano x sabato prossimo.
Ti faccio sapere!

comunque l'accoppiata t57 e t98 è davvero fantastica :OK)
 
Top