trovata 147 GTA IMMATRICOLATA NEL 2007 con 260cv non ci credo!!!! [FOTO]

BigBoss":2jiab1ov ha detto:
angelo81":2jiab1ov ha detto:
si sapeva che finiva così :asd) :asd)

Si, grazie alla vostro caloroso ben venuto...

dire :Semplicemente saluto chi è stato cordiale e gentile (qualcuno ce anche qui), e me ne vado.

non è una soluzione...è ovvio che ci sia la libertà di esprimersi e di dire la propria quindi a meno di certezze assolute chiunque può mettere in dubbio la tua parola visto che il regolamento del riar sembra chiaro e visto che sul sito della sara c'è scritto che comunque l'auto deve avere piu' di 20 anni...

perciò se qualcuno non crede a quello che tu sostieni non deve farti trovare come unica soluzione l'abbandonare la conversazione...io al posto tuo eviterei di alterarmi tanto e cercherei magari di dimostrare quello che tu sostieni :OK)
 
bigboss2":2oncmbu7 ha detto:
Non ho dato del morto di fame a nessuno, ho semplicemente risposto a tono a chi dubita che possa aver fatto x chilometri.

Ho deciso di scrivere con le migliori intenzioni, facendo anche mea culpa degli errori che ho commesso: sono stato solo ulteriormente messo in discussione e trattato come un bugiardo.
Non vogglio assolutamente "leccate di culo", semplicemente volevo le scuse di chi a semplicemente sparlato alle spalle senza conoscere esattamente come stavano le cose.
Addirittura ce chi è arrivato a dire cagate come "l'auto sarà rubata" e cose simili...
Tu, dall'alto della tua sapienza e tuoi colleghi qui, come vi sentireste?
Non saresti intervenuto?
Ripeto, l'ho fatto con le migliori delle intenzioni, appunto per spiegare le cose, ma semplicemente tu e i tuoi colleghi avete preferito continuare con insinuazioni.
Evidentemente ho sbagliato di nuovo, era meglio stare zitti e lasciarvi a fare le vostre seghe mentali, tanto in fin dei conti cosa me ne viene in tasca?
Ha questo punto ho semplicemente risposto a tono alle persone che mi hanno offeso.
Mi scuso nuovamente con le sapienti santità, venditori, tester, sviluppatori (e chi più ne ha più ne metta) che frequentano questo forum, e faccio nuovamente mea culpa per non essere al Vostro livello...
Scusate, non merito di stare al mondo perchè ho cercato di spiegare come stanno le cose.... :OK)

EDIT: PS: ma ti sei letto tutto quello che ho scritto ho hai parlato a vanvera quotando Xanto?
Perchè altrimenti vedevi tutte le spiegazioni...
Mi sembrava di aver dato una spiegazione a tutto no?

A differenza di altri (non sentirti tirato in causa, il mio è un discorso in generale) prima di scrivere leggo dall'inizio della discussione.
Quoto anche alcune cose da te scritte come il fatto che ciascuno è libero di decidere a che prezzo vendere la propria auto.
Apprezzo il fatto che ti sei scusato per gli errori (voluti o casuali) che puoi aver commesso però non accetto assolutamente certi termini (detti anche insulti) riferiti in generale a tutto il forum!
Rileggendo tutta la discussione ho, in effetti trovato alcune cose assurde anche da parte di altri utenti ma nella quasi totalità dei casi erano accompagnate da faccine che ti permettono di capire che tali affermazioni sono ironiche o comunque scritte non per offendere nessuno!
Ad un certo punto dici che forse era meglio stare zitti... io ritengo che hai fatto benissimo a rispondere, se non si ha nulla da nascondere non vedo perchè non si debba rispondere.
Quello che non capisco però è l'uso di alcuni termini che in questo forum come nella qusi totalità dei forum non sono ammessi e, secondo il mio punto di vista, qualche utente ha usato termini come "bufala" o simili ma non penso che tali termini siano considerabili offese. Correggimi se sbaglio.
Altri termini che non accetto sono "sapienti santità" o "faccio nuovamente mea culpa per non essere al Vostro livello...". In questo forum ci sono utenti di ogni tipo da quello che non sa assolutamente niente e chiede consigli a quelli che effettivamente le macchine le hanno progettate e altro. In questo forum ogni tipo di utente è ben accetto purchè venga rispettato il regolamento ed ognuno è liberissimo di scegliere se farne parte o meno.
:fluffle)
:ciao) :ciao)
 
Ti assicuro che non ero partito con l'intenzione di offendere, penso lo potrai notare dal tono dei post precedenti.
Mi sono alterato dopo che, appunto avendo fatto pubbliche scuse e aver documentato come stanno le cose, certe persone hanno continuato con toni ironici, canzonatori o addirittura inquisitori.
A questo è dovuto il mio sfogo.
Ti assicuro che conosco i regolamenti dei forum, ne frequento più di uno, e mai ho trovato un clima ostile come in questo.
Per questo mi sono lasciato andare anche a termini poco consoni al contesto, ma converrai con me che quando ti girano a volte non riesci a controllarti.
Rinnovo le mie scuse aggiungengendo quelle per i toni che ho usato, chiedo a chi è stato scortese però almeno delle semplice scuse, e chiedo inoltre di finirla con questa inutile caccia alle streghe.
Tra un mese avrò la seduta di omologazione, e se appunto tutto va come previsto potrò dimostrare ciò che dico.
Sarei veramente grato che fosse rimosso dai moderatori questo topic per cominciarne uno nuovo dove possiamo discutere più tranquillamente della faccenda. :sic)
Tanto, visto così il topic mi sembra inutile: porta veramente benefici alla comunità?
Ricominciamo da capo?
Sarò lieto di dare tutte le risposte che posso. ;)
Se volete aprire un nuovo topic per discutere, comunicatemelo via PM.

Ai moderatori chiedo cortesemente:
Posso avere il mio vecchio Nickname? Non so come fare, ho fatto copia incolla della e-mail, e deve essere successo qualcosa che non va e non posso più usarlo....
Chiederei cortesemente inoltre che fosse chiuso e cancellato questo topic,perchè non me la sento di scrivere ancora in un topic che ritengo diffamatore, per cominciarne uno nuovo dove darò tutte le informazioni che mi verranno chieste, dove spero inoltre che i toni siano più amichevoli e pacati.
Grazie in anticipo.
 
bigboss2":3shfwpgr ha detto:
Ti assicuro che non ero partito con l'intenzione di offendere, penso lo potrai notare dal tono dei post precedenti.
Mi sono alterato dopo che, appunto avendo fatto pubbliche scuse e aver documentato come stanno le cose, certe persone hanno continuato con toni ironici, canzonatori o addirittura inquisitori.
A questo è dovuto il mio sfogo.
Ti assicuro che conosco i regolamenti dei forum, ne frequento più di uno, e mai ho trovato un clima ostile come in questo.
Per questo mi sono lasciato andare anche a termini poco consoni al contesto, ma converrai con me che quando ti girano a volte non riesci a controllarti.
Rinnovo le mie scuse aggiungengendo quelle per i toni che ho usato, chiedo a chi è stato scortese però almeno delle semplice scuse, e chiedo inoltre di finirla con questa inutile caccia alle streghe.
Tra un mese avrò la seduta di omologazione, e se appunto tutto va come previsto potrò dimostrare ciò che dico.
Sarei veramente grato che fosse rimosso dai moderatori questo topic per cominciarne uno nuovo dove possiamo discutere più tranquillamente della faccenda. :sic)
Tanto, visto così il topic mi sembra inutile: porta veramente benefici alla comunità?
Ricominciamo da capo?
Sarò lieto di dare tutte le risposte che posso. ;)
Se volete aprire un nuovo topic per discutere, comunicatemelo via PM.

Ai moderatori chiedo cortesemente:
Posso avere il mio vecchio Nickname? Non so come fare, ho fatto copia incolla della e-mail, e deve essere successo qualcosa che non va e non posso più usarlo....
Chiederei cortesemente inoltre che fosse chiuso e cancellato questo topic,perchè non me la sento di scrivere ancora in un topic che ritengo diffamatore, per cominciarne uno nuovo dove darò tutte le informazioni che mi verranno chieste, dove spero inoltre che i toni siano più amichevoli e pacati.
Grazie in anticipo.

Concordo con te che in certe situazioni lo sfogo può scappare... però in futuro, se ti sarà possibile, evita.
Per quanto riguarda la rimozione del topic, sono abbastanza contrario, ci può essere stata una discussione più o meno accesa ma tutto (pare) si sia risolto nel migliore dei modi... secondo me episodi del genere non sono da cancellare. Poi l'ultima "parola" va ai moderatori che hanno la possibiltà di decidere ed il potere di cancellare i topic.
:ciao) :ciao)
 
BigBoss":211c2eao ha detto:
Xanto.net":211c2eao ha detto:
BigBoss":211c2eao ha detto:
Ho seguito con attenzione il vostro post e ho visto la marea di boiate che voi avete scritto, non io!
Saluti.

bhè a dire la verità, per usare un tuo termine, mi pare che ne stia dicendo di più tu..

ALCUNI hanno detto cose sbagliate e sono stati prontamente corretti
e quindi vedi di non fare riferimento alle informazioni che sono PALESEMENTE ERRATE, e che sono state riconosciute già da chi gli errori li ha commessi..


Non esiste nessuna tiratura limitata di 54 esemplari
semplicemente ne era "avanzata" (diciamo così) qualcuna che è andata all'estero, precisamente queste 54 dovevano essere per Spagna se non ricordo male
(e qualcosa rientrato per canali traversi)
non c'entra assolutamente nulla con produzioni successive o cose strane, fanno parte sempre della "solita" produzione.
(conosco lo stock, l'ho seguito attraverso un conce grosso, quando ancora la cercavo, prima di prendere quella che ho adesso)

Non esiste nessuna edizione limitata della GTA
i colori non fanno distinzione o specie per gli esemplari, fanno solo più o meno "rarità"
allora se proprio dobbiamo, il colore più raro è il BIANCO Nuvola

di azzurro nuvola ce ne sono in giro parecchie

"edizione limitata" significa solo e unicamente che di una macchina se ne fanno un numero PREDETERMINATO all'inizio e sono tutte numerate e riconoscibili..(in genere targhette identificative)

farne "poche" ha a che fare unicamente sulla RARITA'


che un banco abbia dato 262cv conta ancora di meno, e anzi è solo "ridicolo"
(volendo posso prendere un qualsiasi banco e fargli segnare anche 500cv in 3 :asd) )
se non l'hai toccata e il libretto segna 250cv in una inserzione di vendita vanno indicati i 250cv (immagino tu sappia cosa voglia dire fare un annuncio di vendita con dati che non corrispondano al vero ;) )


30.000 non sono tanti in assoluto, 30.000 fatti dal luglio 2007 maggio 2008, meno di un anno, come dici tu, da' da pensare.
Se l'hanno immatricolata nel 2006 e tu reimmatricolata nel 2007 non vuol dire nulla.. sarà stata prodotta comunque nel 2003/2004/max 2005

(anche la mia è immatricolata inizio 2005 ma è stata prodotta 2003)

le foto alcune sono sbagliate
gli interni sono di una nera, con interni in pelle neri MANUALE
e anche quella del motore sono di una nera


per quanto riguarda la storicità
da gennaio di quest'anno le GTA sono state inserite nella lista dell'interesse storico, che semplicemente vuol dire che quando sarà il momento, saranno SICURAMENTE modelli di interesse storico
che possano essere immatricolate come storiche, lo stai semplicemente dicendo tu, ma non corrisponde a verità
se la macchina non ha 20anni non si può semplicemente fare, nonostante tutte le carte e pratiche che dici di star facendo.

Questo significa semplicemente che per il RIAR saranno di SICURO un modello storico (principalmente per il discorso del 3.2V6) mentre per le altre versioni semplicemente NON è detto (per esempio non è detto che una 1.6 120cv sarà di interesse storico per il RIAR)

mentre è vero il contrario ad esempio: QUALSIASI auto di più di 30anni può essere immatricolata storica, anche se non sono d'interesse storico

(sennò qui dentro che ce ne sono a decine di GTA siam tutti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non abbiamo già chiesto? specie visto le persone che ci lavorano dentro e lavorano per il RIAR?)


per tua "sfortuna" qua dentro sei capitato tra gente
- che la GTA semplicemente ce l'ha
- che l'h a progettata e sviluppata (ed "evoluta" in alcuni casi :asd) )
- qualche concessionario "grosso" e importante (e che qualche cosa ne sa')
- qualche commissario tecnico proprio del RIAR :asd)
- nostri gemellati proprio un registro storico che guarda caso proprio gestisce le sessioni di riconoscimento e omologazione delle vetture storiche per il RIAR :asd) :asd)


;) :p

Vedi te...

bhè non è un ottimo inizio
ma HAI LETTO quello che ho scritto?
specie la prima frase, no perchè non mi sembra proprio visto anche il resto dei commenti
ripeto, che è stato preso atto dei tuoi errori e delle scuse,
come è già stato specificato che in diversi hanno SBAGLIATO e sono stati corretti..

quello che ho scritto io, sono puntualizzazioni sugli elementi che non hai corretto, sebbene secondo molti ci siano degli errori.
e non mi sembra nè di esser stato nè maleducato nè di avere alzato i toni nei tuoi confronti (basta semplicemente ri-leggere il mio intervento), al contrario del tuo comportamento

Hai scritto boiate anche tu:
Azzurro Nuvola? AZZURRO GABBIANO (stesso errore che avevo fatto io)

non mi pare proprio, ma HAI LETTO quello che ho scritto?
quando mai ho parlato di "azzurro"?!?!
non facevo affatto riferimento al tuo errore, che per altro hai già spiegato
stavo parlando SOLO della "rarità" e del fattore che insistevi secondo te ne avevano fatte poche, e ribadisco anche ora, che il colore più RARO per le 147 GTA è il Nuvola (ovvero il bianco perlato)

Altra cosa:come le fai le prove al banco tu? Con la penna?

Ma, ancora una volta, hai letto quello che ho scritto?!
i banchi non sono strumenti precisi, per nulla,
sballano sempre e ci sono mille modi per far "uscire" i "numerini" che si vogliono.. se alla macchina non gli hai fatto nulla hai i 250cv di omologazione. (come mai l'hai "rullata"? curiosità?)
se vuoi VERAMENTE sapere quanti cavalli ha un motore, va smontato e messo al banco prova (dove la trasmissione e relativi rendimenti sono misure certe e conosciute)
(anche se vogliamo essere più precisi, visto i controlli qualità che c'erano ad Arese nella produzione di questi V6, i motori GTA, passavano i controlli qualità con 248 i più scarsi fino a 255 i più "fortunati")

io non uso la penna, ma tu lo sai come funziona un banco a rulli?
e in particolare, i problemi a "rullare" una Selespeed?

Le foto degli interni sono OVVIAMENTE prese da internet, anche perchè vorrei vedere a fare le foto degli interni in spaccato dal lato.
Le foto dell'auto sono mie, e sono le uniche che ho in formato digitale, visto che non ho una fotocamera digitale.
Anche la foto del motore l'ho presa da internet, per lo stesso motivo.
anche qui, ma hai letto quello che ho scritto?
è palese che sono prese da internet
l'appunto ancora una volta è sul "metodo" e quello che si sostiene
se devo "vendere" una mia macchina non metto foto a casaccio prese da internet, e se le volessi prendere, avrei l'accortezza di prendere cose molto simili
piuttosto non le metto
continui a ragionare da "venditore", prova a metterti nei panni degli acquirenti invece, qualsiasi cosa che non torna ti parrà sempre "strana" o no?


Non sono un morto di fame, quindi mi posso permettere di lavorare con la mia auto (contrariamente a molti che per i consumi la tengono solo in garage e ci fanno il giretto alla domenica) e posso dirti che ne ho fatti anche pochi, visto che faccio anche 120000 km in un anno.

anche qui per l'ennesima volta, ma hai letto quello che ho scritto?!?!?
mi indicheresti gentilmente dove ti avrei dato del "morto di fame"
anzi, dalla frase sembra a tutti che sia tu a darne agli altri, e non è affatto carino..
ribadisco e ri-spiego anche qui, visto non è stato letto
ho solo detto che per la GTA 30.000km in un anno sono TROPPI
e fanno pensare (fanno pensare= riferito all'inserzione di vendita e al prezzo richiesto)
questo non è un giudizio nè sulla persona nè sul suo tenore di vita
è solo una analisi TECNICA in base al fattore VENDITA
e non lo dico IO, ma lo dicono cose tipo l'ACI, Eurotax, Quattroruote e altri organismi che monitorizzano e si occupano di valutazioni del mercato dell'usato..
30.000km per il busso sono un'inezia
e tanto per dirne una.. sono anche meno km/anno della mia :asd) :asd)

Il discorso tiratura limitata e numero prodotte mi pareva di averlo chiarito qualche post prima, ma evidentemente non hai letto.
Quando è stata prodotta non lo so, so per certo quando è uscita dagli stabilimenti, unica informazione che mi hanno dato con il n di telaio, cosa già detto qui sopra.

come già detto , e ancora ribadisco hai letto quello che ho scritto?
non mi pare che fosse tutto chiaro, visto che si hai chiarito che magari non era da scrivere così l'annuncio, ma inisistevi sul "discorso" ;)
non è la data di uscita dagli stabilimenti quella che vedi, ma la consegna della stock option, che è ben diversa, e come già detto.. quello "stock" lo conosco e "seguito" abbastanza (vero Padrino? :sarcastic) )

Per quanto riguarda il RIAR, mi sa che o non sai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu, o mi hanno aperto la pratica di omologazione per niente. Hoo telefonato in SARA, e mi hanno detto che non ce problema per stipulare la polizza, basta che l'auto sia omologata RIAR e sia presente nella lista chiusa.
Con questo chiudo.

se insisti, che ci posso fare, rimani convinto delle tue cose,
io c'ho già provato a spiegartelo (e ripeto in maniera gentile e senza polemiche (visto invece i toni usati anche nei tu post precedenti)

quello che farai sarà l'iscrizione al RIAR, e l'omologazione di autenticità e conformità...
e l'immatricolazione all' ASI?
alla SARA gliel'hai chiesto/detto che è una macchina di interesse storico inclusa nella lista chiusa RIAR, ma che è immatricolata nuova nel 2007 presso la motorizzazione e NON è stata radiata e re-immatricolata ASI?
;)


e quindi per concludere,
facciamo che leggiamo MEGLIO quello che viene scritto
e soprattutto vediamo di ABBASSARE i toni

per quanto riguarda i commenti sul forum e il clima ostile...
questo è quello che pensi tu..visto che in genere tutte le persone qui si trovano più che bene ed è uno dei forum più TOLLERANTI (e pensa a come ti sei posto e come ti avrebbero trattato in altri forum e postare così ;) )

non vedo perchè debba chiudere il topic
non vedo nulla da nascondere, ed è comunque interessante per diverse informazioni presenti che sono venute fuori
 
bigboss2":2q3nxudx ha detto:
Ai moderatori chiedo cortesemente:
Posso avere il mio vecchio Nickname? Non so come fare, ho fatto copia incolla della e-mail, e deve essere successo qualcosa che non va e non posso più usarlo....
Chiederei cortesemente inoltre che fosse chiuso e cancellato questo topic,perchè non me la sento di scrivere ancora in un topic che ritengo diffamatore, per cominciarne uno nuovo dove darò tutte le informazioni che mi verranno chieste, dove spero inoltre che i toni siano più amichevoli e pacati.
Grazie in anticipo.

ti ho riattivato il vecchio "BigBoss" e inserendo la stessa mail di "BigBoss2"

si è bloccato perchè non si possono, per evidenti motivi, inserire mail fasulle
al cambio mail, l'account viene bloccato e inviato il codice di sblocco alla nuova mail ;)
 
Per quanto riguarda il RIAR, mi sa che o non sai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu, o mi hanno aperto la pratica di omologazione per niente. Hoo telefonato in SARA, e mi hanno detto che non ce problema per stipulare la polizza, basta che l'auto sia omologata RIAR e sia presente nella lista chiusa.
Con questo chiudo.

se insisti, che ci posso fare, rimani convinto delle tue cose,
io c'ho già provato a spiegartelo (e ripeto in maniera gentile e senza polemiche (visto invece i toni usati anche nei tu post precedenti)

quello che farai sarà l'iscrizione al RIAR, e l'omologazione di autenticità e conformità...
e l'immatricolazione all' ASI?
alla SARA gliel'hai chiesto/detto che è una macchina di interesse storico inclusa nella lista chiusa RIAR, ma che è immatricolata nuova nel 2007 presso la motorizzazione e NON è stata radiata e re-immatricolata ASI?
;)

Per il RIAR ci vorrebbe un topic apposta,
comunque
non c'e' solo la SARA, anche alla mia assicurazione ho chiesto lumi in merito, e mi e' stato risposto che a loro serve l'omologazione ad un
"associato" ASI (come il RIAR) anche se la macchina ha meno di 20anni.
150E solo l'RC auto + ovviamente furto e incendio.
Piu' di questo non so dirvi in quanto per ora non mi interessa..anche perche' dovrei rimettere il terminale originale, prob. togliere i vetri scuri
piu' una revisione l'anno......ecc..ecc..
Poi certe cose comunque non si fanno solo per i soldi..... :alfa)
 
hate79":2vmbkbq7 ha detto:
Per il RIAR ci vorrebbe un topic apposta,
comunque
non c'e' solo la SARA, anche alla mia assicurazione ho chiesto lumi in merito, e mi e' stato risposto che a loro serve l'omologazione ad un
"associato" ASI (come il RIAR)
orrore !
Interverrà chi di dovere, ma il Riar non è affatto un club federato al' Asi.
Il Riar, come il registro Fiat, il Lancia, l' AAVS, è "parallelo" all' Asi,
Non tutti questi enti richiedono l' assoluta originalità del mezzo.
Ognuno ha delle convenzioni assicurative, ma di contro chi si iscrive ai registri storici è attualmente tenuto alla revisione annuale.
Se non erro per le auto in lista chiusa (quelle giovani, di particolare interesse storico come la GTA) tali agevolazioni esistono già dal 10° anno di vita.
PS: credo che chi cerca semplicemente agevolazioni economiche non sia particolarmente interessante per il RIAR ;)

PS: :grazie) ad enricoGTA, con la tua scansione ho integrato una faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=445
 
giangirm":2mpv2v7r ha detto:
hate79":2mpv2v7r ha detto:
Per il RIAR ci vorrebbe un topic apposta,
comunque
non c'e' solo la SARA, anche alla mia assicurazione ho chiesto lumi in merito, e mi e' stato risposto che a loro serve l'omologazione ad un
"associato" ASI (come il RIAR)
orrore !
Interverrà chi di dovere, ma il Riar non è affatto un club federato al' Asi.
Il Riar, come il registro Fiat, il Lancia, l' AAVS, è "parallelo" all' Asi,
Non tutti questi enti richiedono l' assoluta originalità del mezzo.
Ognuno ha delle convenzioni assicurative, ma di contro chi si iscrive ai registri storici è attualmente tenuto alla revisione annuale.
Se non erro per le auto in lista chiusa (quelle giovani, di particolare interesse storico come la GTA) tali agevolazioni esistono già dal 10° anno di vita.
PS: credo che chi cerca semplicemente agevolazioni economiche non sia particolarmente interessante per il RIAR ;)

PS: :grazie) ad enricoGTA, con la tua scansione ho integrato una faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=445

ma come fai a scrivere "orrore" "intervenga chi di dovere".. se almeno
non vai a leggerti per prima cosa il sito del Riar!!!
"Il Club
Registro Italiano Alfa Romeo (R.I.A.R.)

* Federato all'Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.)
"
io non ho scritto cose a caso o per sentito dire!!
""
D: Quali sono i vantaggi economici ottenibili con l'omologazione?
R: Occorre premettere che l'omologazione (e chiaramente anche l'iscrizione) non nasce per dare vantaggi economici o di altra natura al socio, sia nel caso di auto ultraventennale che di Lista Chiusa. Tuttavia con l'omologazione si può accedere a polizze assicurative agevolate, anche con auto non ancora ventennali ma previste in Lista Chiusa.
Il RIAR ha stipulato accordi specifici con la Compagnia SARA Vintage®, a cui conviene rivolgersi, provincia per provincia, per ottenere informazioni dettagliate sulla propria situazione e sui costi assicurativi. Ribadiamo tuttavia la necessità dell'omologazione per vetture di Lista Chiusa.
Nessuna agevolazione è invece prevista per la tassa di proprietà, che rimane, come già detto, di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia è possibile, tramite il RIAR, richiedere all'ASI l'"Attestato di storicità", che consente di evitare il pagamento della tassa di possesso, o, a seconda delle regioni, di pagarla a tariffa ridotta.
""
 
Innanzi tutto grazie per avermi riattivato il mio account! :clap)

Dopo di che voglio dire che ora quello che dici è sicuramente più chiaro, visto che ad ogni affermazione segue una spiegazione. :OK)

Allora, ho messo la macchina su banco perchè mi è venuto gratis!
Mi spiego meglio: ho un amico meccanico e mi ha proposto di metterla su banco per curiosità (visto che lui è appasionatissimo del Busso), e ne sono venuti fuori i risultati che ho già detto.
Detto questo, non dico che il risultato sia perfetto, ma sependo come lavora, dico che deve essere molto preciso. ;)

Per quello che riguarda l'inserzione, non era in mia intenzione mentire o mettere su una truffa: semplicemente trovo che l'auto sia assolutamente eccezionale, sia per come è tenuta, sia per il particolare esemplare, che diciamo non è così comune come può essere un modello Nero per prenderne uno a caso. Volevo mettere in risalto il più possibile i pregi dell'auto, e li sono venute fuori un po' di castronerie, ma ti assicuro in buona fede. :fluffle)

Pr quanto riguarda il RIAR, lunedì ri-telefonerò :hone) in SARA, perchè 2 sono le cose: o non ho capito un piffero io, o non hanno capito un piffero in SARA, tanto più che mi hanno anche detto che non sono l'unico che ha chiesto una tariffa Vintage per una vettura recente, e a quanto gli risulta le pratiche sono passate...
Basta avere l'omologazione (non l'iscrizione) al RIAR, e che la macchina rientri nella lista chiusa, vista come un'eccezione alla regola.
Errore loro? :mad2) :swear)
Non lo so, ma allora vado a fondo sulla cosa e vi tengo informati! :OK)

Per il resto non posso che ri badire le mie scuse a tutti e sperare di essere perdonato per la pessima comdotta tenuta fino ad ora, nella speranza che questa non precluda la nascita di un bel rapporto con gli altri utenti di questo forum! :ubriachi)
In questo momento (cercate di capirmi) provo vergogna per il mio atteggiamento e ho paura di essere per così dire "bollato" e per questo mal giudicato.
:sadomaso) :sic) Un lampeggio a tutti! :alfa) ;)
 
@BigBoss

Secondo me sei partito male ma ti sei ripreso alla grande con l'ultimo post, l'importante è usare sempre toni pacati ed esprimersi con rispetto verso gli altri. ;)
Per il resto sei possessore di un'auto mitica, stimata da tutti qui dentro e non solo.. quindial di là del fatto che tutti qui dentro sono ben accetti tu lo sei anche di più imhò perchè possiedi una 47gta che è un tema sempre moooolto interessante da trattare.. :asd)
Per me quindi non sei bollato e puoi proseguire la tua strada qui con noi nel forum! :OK)
Fra l'altro se riesci a postare le foto e la descrizione del mezzo ti inserisco nella lega del Mito, possessori gta del forum! :up)
 
Vi ringrazio, sono contentento di ciò che vedo trasparire da queste righe!
Mi sto attrezzando di fotocamera digitale decente per fare un po' di belle foto, che metterò al più presto per farvi conoscere la mia mostricciattola!
:alfa)
 
BigBoss":1s2fbxka ha detto:
Vi ringrazio, sono contentento di ciò che vedo trasparire da queste righe!
Mi sto attrezzando di fotocamera digitale decente per fare un po' di belle foto, che metterò al più presto per farvi conoscere la mia mostricciattola!
:alfa)

Per il discorso mese e anno di produzione aspetto sempre il telaio in PVT ;)
 
Ci ho messo mezza giornata x leggere gli ultimi post ma ne é valsa la pena x conoscere alcuni aspetti interessanti.Assolutamente il topic deve rimanere perché da queste,diciamo,controversie, nascono molte notizie e nozioni utili a tutti e non solo x i GTAttisti...... :alfa)
 
BUSSODIABOLIKO":3nd1xbbd ha detto:
Ci ho messo mezza giornata x leggere gli ultimi post ma ne é valsa la pena x conoscere alcuni aspetti interessanti.Assolutamente il topic deve rimanere perché da queste,diciamo,controversie, nascono molte notizie e nozioni utili a tutti e non solo x i GTAttisti...... :alfa)

Quoto! :OK)
 
hate79":s54uvw02 ha detto:
giangirm":s54uvw02 ha detto:
hate79":s54uvw02 ha detto:
Per il RIAR ci vorrebbe un topic apposta,
comunque
non c'e' solo la SARA, anche alla mia assicurazione ho chiesto lumi in merito, e mi e' stato risposto che a loro serve l'omologazione ad un
"associato" ASI (come il RIAR)
orrore !
Interverrà chi di dovere, ma il Riar non è affatto un club federato al' Asi.
Il Riar, come il registro Fiat, il Lancia, l' AAVS, è "parallelo" all' Asi,
Non tutti questi enti richiedono l' assoluta originalità del mezzo.
Ognuno ha delle convenzioni assicurative, ma di contro chi si iscrive ai registri storici è attualmente tenuto alla revisione annuale.
Se non erro per le auto in lista chiusa (quelle giovani, di particolare interesse storico come la GTA) tali agevolazioni esistono già dal 10° anno di vita.
PS: credo che chi cerca semplicemente agevolazioni economiche non sia particolarmente interessante per il RIAR ;)

PS: :grazie) ad enricoGTA, con la tua scansione ho integrato una faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=445

ma come fai a scrivere "orrore" "intervenga chi di dovere".. se almeno
non vai a leggerti per prima cosa il sito del Riar!!!
"Il Club
Registro Italiano Alfa Romeo (R.I.A.R.)

* Federato all'Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.)
"
io non ho scritto cose a caso o per sentito dire!!
azz, allora ho toppato ? :scratch)
e vabbè, tanto in questo topic se ne sono lette tante di castronerie :asd)
Cmq almeno il registro Fiat e l' AAVS non sono federati ASI ma "paralleli" all' ASI.
In ogni caso ho segnalato questi post a qualcuno che di Riar ne sa qualcosa :asd) se vorrà dirci di più... tanto meglio :OK)
 
Ma qui dento chi è che ne sa davvero tanto di riar? Ma per tanto intendo che possano consultare Tabbucchi o i per esso..chi fa parte delo staffs tecnico. ;)
Anch'io conosco persone che hanno le storiche e conoscono abbastanza bene il riar ma la questione delle ultime entrate in lista chiusa non è molto chiara, non si capisce perchè si possa assicurare col vintage una che ne sò 146junior e nn una 156gta, ultima entrata insieme alla 147gta.. :shrug03) , fanno entrambe parte della lista chiusa.. a meno che non ci sia un'altro accordo che è fattibile fino ad un certo anno. (così mi è stato detto.. anno 2000)
 
147nos":163fexfe ha detto:
Ma qui dento chi è che ne sa davvero tanto di riar? Ma per tanto intendo che possano consultare Tabbucchi o i per esso..chi fa parte delo staffs tecnico. ;)
Anch'io conosco persone che hanno le storiche e conoscono abbastanza bene il riar ma la questione delle ultime entrate in lista chiusa non è molto chiara, non si capisce perchè si possa assicurare col vintage una che ne sò 146junior e nn una 156gta, ultima entrata insieme alla 147gta.. :shrug03) , fanno entrambe parte della lista chiusa.. a meno che non ci sia un'altro accordo che è fattibile fino ad un certo anno. (così mi è stato detto.. anno 2000)

Sarebbe bello fare chiarezza.. perchè se a Gennaio mi passa in VIntage.. io sono già assicurato Sara.. :asd) :asd)
 
Perdonate se non ho letto tutto e vi dico solo le cose di cui sono sicuro o son abbastanza certo di dire (tutto, ovviamente, in buona fede e al netto di errori che prontamente verranno corretti) e non entro nella polemica de quo (strano, vero? :sarcastic) ).

Il RIAR intanto è federato ASI. Sulla questione delle esenzioni/agevolazioni in materia FISCALE (leggi tassa di possesso, tassa ridotta, trasformazione della stessa in bollo di circolazione agevolato) alcune regioni accettano l'iscrizione ad uno dei registri di marca (i già citati Fiat etc. etc.) ed all'ASI. E' un interpretazione che ha fatto, e fa, discutere in quanto puzza di interesse e non va secondo lo spirito della legge. Altre invece chiedono solo l'ASI. Idem per alcune assicurazioni.
Il sistema ASI funziona a mezzo di club federati, ovvero l'accesso all'ASI non può essere diretto ma passa per forza a mezzo di club federati. Onde evitare ad un proprio socio l'onere di iscriversi ANCHE ad altro club (federato ASI) per accedere ai vari servizi riconosciuti da enti terzi ai soci ASI, il RIAR si è federato e funziona come un qualsiasi altro club federato ASI.
E questo è un punto.
Va da se che la questione delle tasse di possesso è riferita a veicoli ultraventennali e meno che trentennali (meno di venti anni la tassa si paga tutta, senza SE e senza MA; oltre i trent'anni l'esenzione automatica è riconosciuta ovunque).

Per quanto riguarda la lista chiusa e le polizze Sara Vintage.....
La lista chiusa è un elenco di vetture, o di versioni di vetture, considerate di interesse storico collezionistico (anche se sarebbe + corretto dire di interesse COLLEZIONISTICO).
Il RIAR, da alcuni anni e per iniziativa fortemente voluta ANCHE dal sottoscritto, si è evoluto in direzione di iscrivere tutte le auto con venti anni di età a marchio Alfa Romeo e quindi la lista chiusa ora riguarda solo automobili con meno di venti anni (prima non era così, alcune ventennali erano in lista, altre non c'erano proprio, accanto a veicoli ben + recenti).
Abbiamo quindi, in lista chiusa, alcune vetture di interesse collezionistico come, da quest'anno, le varie GTA ma anche certune 33 ultimo modello di una certa rarità, alcune delle quali "tutte" alcune "con limitazioni" (è il caso delle GTV e Spider, che vengono iscritte solo se costruite entro il 2000).
La Sara assicurazioni ha stipulato convenzione con il RIAR permettendo che una vettura iscritta RIAR e ultraventennale possa accedere alla polizza vintage: basta la semplice iscrizione al Registro, con emissione dell'attestato di storicità relativo alla vettura.
Inoltre è possibile usufruire della polizza garage (più auto a importi forfettari) se si è anche soci ACI.
Riguardo le vetture della lista chiusa, la SARA ha concesso la possibilità di assicurazione vintage anche a quelle a patto che siano omologate.
Come già scritto, la vettura omologata conosce un iter diverso da quella "iscritta". Se per la iscritta bastano una domanda e alcune fotografie, la polizza di omologazione è ben + corposa e prevede anche la visione diretta da parte della Comm. Tecnica RIAR della vettura in questione nei modi e tempi stabiliti (fra l'altro mi pare che a breve vi sia una seduta di omologazione nel nord Italia). L'auto deve quindi venir considerata originale (ed anche in ottimo o buono stato di conservazione) dopodichè può fregiarsi del titolo di "omologata RIAR".
Attenzione però che a quanto mi risulta, senza che io abbia ricevuto alcuna comunicazione in merito (abbiamo cmq presentato richiesta di delucidazioni), la polizza vintage è applicabile alle omologate lista chiusa solo se esse sono state costruite entro l'anno 2000 e non alle successive.
Stante, quindi, quello che io sapevo ed agli atti ufficialmente noti a tutti i soci RIAR (quale io sono), nulla è cambiato e la vettura 147 GTA, così come la 156 GTA, non sarebbe assicurabile in quanto tutte prodotte in data successiva.
In caso di nuove informazioni, vi saprò dire.

P.S.: Tabucchi è con una B sola, Nos :)
 
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