trovata 147 GTA IMMATRICOLATA NEL 2007 con 260cv non ci credo!!!! [FOTO]

enricogta":3epg6xln ha detto:
BigBoss":3epg6xln ha detto:
Dimenticavo di dire che gli esemplari prodotti in queso colore sono appunto solo 54, destinati tutti al mercato estero, la mia penso sia l'unica in Italia, a meno che altri non l'abbiano importata come me.
Il discorso edizione limitata è intrinseco nel discorso "ce ne sono veramente poche, quindi un numero limitatato" no?
Evidentemente ho sbagliato a mettere l'inserzione in questo modo, perchè ha sviluppato dubbi, chiedo scusa anche per questo.

Quindi è un po' particolare anche la mia?

che colore è la tuaa?? blu cosmo?? perke nn l'ho mai sentito... :sgrat)

BigBoss":16058bib ha detto:
FabioGT":16058bib ha detto:
intaccator":16058bib ha detto:
Da quello che ne deduco la gta non è assicurabile con sara vintage. :shrug03) Sbaglio?

Esatto!

Sbagli, io sto facendo ora le pratiche per l'iscrizione, e la GTA fa parte di una lista chiusa estesa che permette ad auto con meno di 20 anni di essere iscritte e usufruire della polizza sara Vintage.
Infatti, come descritto nel tuo quote, "la sola iscrizione(al RIAR) non da diritto ad agevolazioni", ma ce anche scritto "vedi omologazioni": basta fare l'omologazione, che si tiene 3 o 4 volte all'anno in 3 località distinte italiane con le commisione tecnica RIAR, che verificherà le condizioni e l'originalità del veicolo: se tutto ciò va a buon fine si ottiene l'attestato di storicità e l'auto può essere assicurata con SARA Vintage.
Se non si è bene informati a volte è meglio non postare falsità o false sicurezze.
Vi rimando alla lista chiusa RIAR aggiornata al novembre 2007, dove trovarete la lista dettagliata dei veicoli in questione:

http://www.riar.it/il_riar/iscrizione_al_riar.php

Scaricate il PDF alla voce Vetture lista raccomandata e lista chiusa.
Per altre informazioni chiedete pure.

Outatime":a0tjwibw ha detto:
enricogta":a0tjwibw ha detto:
BigBoss":a0tjwibw ha detto:
Dimenticavo di dire che gli esemplari prodotti in queso colore sono appunto solo 54, destinati tutti al mercato estero, la mia penso sia l'unica in Italia, a meno che altri non l'abbiano importata come me.
Il discorso edizione limitata è intrinseco nel discorso "ce ne sono veramente poche, quindi un numero limitatato" no?
Evidentemente ho sbagliato a mettere l'inserzione in questo modo, perchè ha sviluppato dubbi, chiedo scusa anche per questo.

Quindi è un po' particolare anche la mia?

che colore è la tuaa?? blu cosmo?? perke nn l'ho mai sentito... :sgrat)

Se non sbaglio la GTA Blu si chiamava Blu Daytona, non Blu Cosmo...
O forse mi sbaglio con il Blu della 156 GTA...
Non ricordo bene...
E' come questa? https://forum.clubalfa.it/alfa-gta/11427 ... 05-bs.html

BigBoss":1bfrd4tx ha detto:
BigBoss":1bfrd4tx ha detto:
FabioGT":1bfrd4tx ha detto:
intaccator":1bfrd4tx ha detto:
Da quello che ne deduco la gta non è assicurabile con sara vintage. :shrug03) Sbaglio?

Esatto!

Sbagli, io sto facendo ora le pratiche per l'iscrizione, e la GTA fa parte di una lista chiusa estesa che permette ad auto con meno di 20 anni di essere iscritte e usufruire della polizza sara Vintage.
Infatti, come descritto nel tuo quote, "la sola iscrizione(al RIAR) non da diritto ad agevolazioni", ma ce anche scritto "vedi omologazioni": basta fare l'omologazione, che si tiene 3 o 4 volte all'anno in 3 località distinte italiane con le commisione tecnica RIAR, che verificherà le condizioni e l'originalità del veicolo: se tutto ciò va a buon fine si ottiene l'attestato di storicità e l'auto può essere assicurata con SARA Vintage.
Se non si è bene informati a volte è meglio non postare falsità o false sicurezze.
Vi rimando alla lista chiusa RIAR aggiornata al novembre 2007, dove trovarete la lista dettagliata dei veicoli in questione:

http://www.riar.it/il_riar/iscrizione_al_riar.php

Scaricate il PDF alla voce Vetture lista raccomandata e lista chiusa.
Per altre informazioni chiedete pure.

a me non risulta essere come dici tu...comunque se te la fanno ben venga :jolly)

BigBoss":rvb7y89o ha detto:
Ho seguito con attenzione il vostro post e ho visto la marea di boiate che voi avete scritto, non io!
Sono il proprietario dell'auto in questione, e se volete posso darvi tutte le delucidazione del caso.
L'auto è EURO 4, messa su banco ha sviluppato esattamente 262 Cv.
Ho fatto una ricerca contattando direttamente l'Alfa Romeo con il numero di telaio, che mi ha dato il numero di esemplari prodotti del mio colore, Azzurro Gabbiano, che per errore mio ho erroneamente trascritto come azzurro nuvola, chiedo umilmente scusa per l'errore.
L'auto è uscita dagli stabilimenti Alfa Romeo nel settembre 2006, è rimasta in concessionario fino al mio acquisto, nel luglio 2007.
Non mi sembra poi una cosa così strana aver fatto 30000 km con quest'auuto, visto e considerato che ho solo questa e a uso per lavoro.
Per il prezzo che ho proposto, rittengo di poter chiedere il prezzo che più mi aggrada, poi se non riesco a venderla perchè troppo cara, semplicemente sono fatti miei.
Ricordo inoltre che non esistono praticamente esemplari giovani e con chilometraggio basso come la mia, l'auto è perfetta sotto tutti i punti di vista, ha tutti gli optional che erano possibili al momento dell'acquisto (tra cui la pelle, per zittire chi ha detto che non esisteva e chi ha detto invece che era di serie, al prezzo di 2000€), inoltre do 2 treni di gomme nuovi, montati su un totale di 8 cerchi, che da soli costavano un patrimonio solo quelli. Comunque l'ho ritirata dalla vendita, visto e considerato che la 147 GTA è entrata nella lista chiusa delle auto di interesse storico del RIAR, quindi ho deciso di tenerla, iscriverla al registro, e godermi i benefici che ciò che comporta, come la polizza assicurativa SARA Vintage.
Se avete altre domande e dubbi, sono qui per rispondere, e PRETENDO delle scuse dai maleducati che hanno parlato in questo modo alle mie spalle.
Saluti.

Non mi risultano 147 GTA prodotte dopo l'uscita dal mercato del modello.

se vuoi girarmi il numero di telaio ti dico esattamente mese e anno di fabbricazione della tua.

-Principe-":2au4mqyo ha detto:
BigBoss":2au4mqyo ha detto:
Ho seguito con attenzione il vostro post e ho visto la marea di boiate che voi avete scritto, non io!
Sono il proprietario dell'auto in questione, e se volete posso darvi tutte le delucidazione del caso.
L'auto è EURO 4, messa su banco ha sviluppato esattamente 262 Cv.
Ho fatto una ricerca contattando direttamente l'Alfa Romeo con il numero di telaio, che mi ha dato il numero di esemplari prodotti del mio colore, Azzurro Gabbiano, che per errore mio ho erroneamente trascritto come azzurro nuvola, chiedo umilmente scusa per l'errore.
L'auto è uscita dagli stabilimenti Alfa Romeo nel settembre 2006, è rimasta in concessionario fino al mio acquisto, nel luglio 2007.
Non mi sembra poi una cosa così strana aver fatto 30000 km con quest'auuto, visto e considerato che ho solo questa e a uso per lavoro.
Per il prezzo che ho proposto, rittengo di poter chiedere il prezzo che più mi aggrada, poi se non riesco a venderla perchè troppo cara, semplicemente sono fatti miei.
Ricordo inoltre che non esistono praticamente esemplari giovani e con chilometraggio basso come la mia, l'auto è perfetta sotto tutti i punti di vista, ha tutti gli optional che erano possibili al momento dell'acquisto (tra cui la pelle, per zittire chi ha detto che non esisteva e chi ha detto invece che era di serie, al prezzo di 2000€), inoltre do 2 treni di gomme nuovi, montati su un totale di 8 cerchi, che da soli costavano un patrimonio solo quelli. Comunque l'ho ritirata dalla vendita, visto e considerato che la 147 GTA è entrata nella lista chiusa delle auto di interesse storico del RIAR, quindi ho deciso di tenerla, iscriverla al registro, e godermi i benefici che ciò che comporta, come la polizza assicurativa SARA Vintage.
Se avete altre domande e dubbi, sono qui per rispondere, e PRETENDO delle scuse dai maleducati che hanno parlato in questo modo alle mie spalle.
Saluti.

se vuoi girarmi il numero di telaio ti dico esattamente mese e anno di fabbricazione della tua.

ottima idea... :elio)

BigBoss":2gceuqyv ha detto:
Saluti.

bhè a dire la verità, per usare un tuo termine, mi pare che ne stia dicendo di più tu..

ALCUNI hanno detto cose sbagliate e sono stati prontamente corretti
e quindi vedi di non fare riferimento alle informazioni che sono PALESEMENTE ERRATE, e che sono state riconosciute già da chi gli errori li ha commessi..

Non esiste nessuna tiratura limitata di 54 esemplari
semplicemente ne era "avanzata" (diciamo così) qualcuna che è andata all'estero, precisamente queste 54 dovevano essere per Spagna se non ricordo male
(e qualcosa rientrato per canali traversi)
non c'entra assolutamente nulla con produzioni successive o cose strane, fanno parte sempre della "solita" produzione.
(conosco lo stock, l'ho seguito attraverso un conce grosso, quando ancora la cercavo, prima di prendere quella che ho adesso)

Non esiste nessuna edizione limitata della GTA
i colori non fanno distinzione o specie per gli esemplari, fanno solo più o meno "rarità"
allora se proprio dobbiamo, il colore più raro è il BIANCO Nuvola

di azzurro nuvola ce ne sono in giro parecchie

"edizione limitata" significa solo e unicamente che di una macchina se ne fanno un numero PREDETERMINATO all'inizio e sono tutte numerate e riconoscibili..(in genere targhette identificative)

farne "poche" ha a che fare unicamente sulla RARITA'

che un banco abbia dato 262cv conta ancora di meno, e anzi è solo "ridicolo"
(volendo posso prendere un qualsiasi banco e fargli segnare anche 500cv in 3 :asd) )
se non l'hai toccata e il libretto segna 250cv in una inserzione di vendita vanno indicati i 250cv (immagino tu sappia cosa voglia dire fare un annuncio di vendita con dati che non corrispondano al vero ;) )

30.000 non sono tanti in assoluto, 30.000 fatti dal luglio 2007 maggio 2008, meno di un anno, come dici tu, da' da pensare.
Se l'hanno immatricolata nel 2006 e tu reimmatricolata nel 2007 non vuol dire nulla.. sarà stata prodotta comunque nel 2003/2004/max 2005

(anche la mia è immatricolata inizio 2005 ma è stata prodotta 2003)

le foto alcune sono sbagliate
gli interni sono di una nera, con interni in pelle neri MANUALE
e anche quella del motore sono di una nera

per quanto riguarda la storicità
da gennaio di quest'anno le GTA sono state inserite nella lista dell'interesse storico, che semplicemente vuol dire che quando sarà il momento, saranno SICURAMENTE modelli di interesse storico
che possano essere immatricolate come storiche, lo stai semplicemente dicendo tu, ma non corrisponde a verità
se la macchina non ha 20anni non si può semplicemente fare, nonostante tutte le carte e pratiche che dici di star facendo.

Questo significa semplicemente che per il RIAR saranno di SICURO un modello storico (principalmente per il discorso del 3.2V6) mentre per le altre versioni semplicemente NON è detto (per esempio non è detto che una 1.6 120cv sarà di interesse storico per il RIAR)

mentre è vero il contrario ad esempio: QUALSIASI auto di più di 30anni può essere immatricolata storica, anche se non sono d'interesse storico

(sennò qui dentro che ce ne sono a decine di GTA siam tutti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non abbiamo già chiesto? specie visto le persone che ci lavorano dentro e lavorano per il RIAR?)

per tua "sfortuna" qua dentro sei capitato tra gente
- che la GTA semplicemente ce l'ha
- che l'h a progettata e sviluppata (ed "evoluta" in alcuni casi :asd) )
- qualche concessionario "grosso" e importante (e che qualche cosa ne sa')
- qualche commissario tecnico proprio del RIAR :asd)
- nostri gemellati proprio un registro storico che guarda caso proprio gestisce le sessioni di riconoscimento e omologazione delle vetture storiche per il RIAR :asd) :asd)

;) :p

-Principe-":lfongz9p ha detto:
lelesch81":lfongz9p ha detto:
-Principe-":lfongz9p ha detto:

ottima idea... :elio)

idea che, non so perchè, ma temo non avrà seguito...... ;) :nod) ;) :nod)

:asd) :asd) dici..

Accidenti che forum di sapientoni... :champion)
Bene bene, visto e considerato che comunque, dopo le mie spiegazioni e le pubbliche scuse per gli errori commessi nell'inserzione continua ad esserci un clima ostile, ho deciso semplicemente di chiudere qui, e non perchè con le vostre affermazioni mi avete chiuso la bocca, ma semplicemente perchè mi sono rotto le palle di dover dare spiegazioni a sconosciuti, tanto più che non me ne frega assolutamente nulla.
Sinceramente non potrò che fare cattiva pubblicità di questo forum di ostili sapientoni, anzi, sono proprio contento di non fare parte di questo Club. Non ho proprio nulla di che spartire con voi.

Semplicemente saluto chi è stato cordiale e gentile (qualcuno ce anche qui), e me ne vado.

Xanto.net":qqaisywr ha detto:
BigBoss":qqaisywr ha detto:
Saluti.

bhè a dire la verità, per usare un tuo termine, mi pare che ne stia dicendo di più tu..

e quindi vedi di non fare riferimento alle informazioni che sono PALESEMENTE ERRATE, e che sono state riconosciute già da chi gli errori li ha commessi..

semplicemente ne era "avanzata" (diciamo così) qualcuna che è andata all'estero, precisamente queste 54 dovevano essere per Spagna se non ricordo male
non c'entra assolutamente nulla con produzioni successive o cose strane, fanno parte sempre della "solita" produzione.
(conosco lo stock, l'ho seguito attraverso un conce grosso, quando ancora la cercavo, prima di prendere quella che ho adesso)

i colori non fanno distinzione o specie per gli esemplari, fanno solo più o meno "rarità"

"edizione limitata" significa solo e unicamente che di una macchina se ne fanno un numero PREDETERMINATO all'inizio e sono tutte numerate e riconoscibili..(in genere targhette identificative)

(volendo posso prendere un qualsiasi banco e fargli segnare anche 500cv in 3 :asd) )
se non l'hai toccata e il libretto segna 250cv in una inserzione di vendita vanno indicati i 250cv (immagino tu sappia cosa voglia dire fare un annuncio di vendita con dati che non corrispondano al vero ;) )

30.000 non sono tanti in assoluto, 30.000 fatti dal luglio 2007 maggio 2008, meno di un anno, come dici tu, da' da pensare.
Se l'hanno immatricolata nel 2006 e tu reimmatricolata nel 2007 non vuol dire nulla.. sarà stata prodotta comunque nel 2003/2004/max 2005

da gennaio di quest'anno le GTA sono state inserite nella lista dell'interesse storico, che semplicemente vuol dire che quando sarà il momento, saranno SICURAMENTE modelli di interesse storico
che possano essere immatricolate come storiche, lo stai semplicemente dicendo tu, ma non corrisponde a verità
se la macchina non ha 20anni non si può semplicemente fare, nonostante tutte le carte e pratiche che dici di star facendo.

Questo significa semplicemente che per il RIAR saranno di SICURO un modello storico (principalmente per il discorso del 3.2V6) mentre per le altre versioni semplicemente NON è detto (per esempio non è detto che una 1.6 120cv sarà di interesse storico per il RIAR)

mentre è vero il contrario ad esempio: QUALSIASI auto di più di 30anni può essere immatricolata storica, anche se non sono d'interesse storico

(sennò qui dentro che ce ne sono a decine di GTA siam tutti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non abbiamo già chiesto? specie visto le persone che ci lavorano dentro e lavorano per il RIAR?)

- nostri gemellati proprio un registro storico che guarda caso proprio gestisce le sessioni di riconoscimento e omologazione delle vetture storiche per il RIAR :asd) :asd)

Vedi te...
Hai scritto boiate anche tu:
Azzurro Nuvola? AZZURRO GABBIANO (stesso errore che avevo fatto io)
Altra cosa:come le fai le prove al banco tu? Con la penna?
Le foto degli interni sono OVVIAMENTE prese da internet, anche perchè vorrei vedere a fare le foto degli interni in spaccato dal lato.
Le foto dell'auto sono mie, e sono le uniche che ho in formato digitale, visto che non ho una fotocamera digitale.
Anche la foto del motore l'ho presa da internet, per lo stesso motivo.
Non sono un morto di fame, quindi mi posso permettere di lavorare con la mia auto (contrariamente a molti che per i consumi la tengono solo in garage e ci fanno il giretto alla domenica) e posso dirti che ne ho fatti anche pochi, visto che faccio anche 120000 km in un anno.
Il discorso tiratura limitata e numero prodotte mi pareva di averlo chiarito qualche post prima, ma evidentemente non hai letto.
Quando è stata prodotta non lo so, so per certo quando è uscita dagli stabilimenti, unica informazione che mi hanno dato con il n di telaio, cosa già detto qui sopra.
Per quanto riguarda il RIAR, mi sa che o non sai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu, o mi hanno aperto la pratica di omologazione per niente. Hoo telefonato in SARA, e mi hanno detto che non ce problema per stipulare la polizza, basta che l'auto sia omologata RIAR e sia presente nella lista chiusa.
Con questo chiudo.

Vi avviso per correttezza che ho dovuto cambiare il nickname con questo (spero provvisorio), perchè mi ero accorto che il vecchio aveva l'email vecchia, cambiata mesi fa, ma devo avere fatto un errore cambiandola, e non posso confermarla.
Anzi, se i moderatori gentilmente mi restituiscono il vecchio nickname ne sarei molto grato.

Xanto.net":2w9rpbk1 ha detto:
BigBoss":2w9rpbk1 ha detto:
Saluti.

A parte il discorsco del RIAR di cui non so assolutamente nulla e del fatto che il colore non è azzurro nuvola ma azzurro gabbiano non mi resta che quotare tutto il resto.
:ciao) :ciao)

BigBoss":pb8ezpva ha detto:
Accidenti che forum di sapientoni... :champion)
Bene bene, visto e considerato che comunque, dopo le mie spiegazioni e le pubbliche scuse per gli errori commessi nell'inserzione continua ad esserci un clima ostile, ho deciso semplicemente di chiudere qui, e non perchè con le vostre affermazioni mi avete chiuso la bocca, ma semplicemente perchè mi sono rotto le palle di dover dare spiegazioni a sconosciuti, tanto più che non me ne frega assolutamente nulla.
Sinceramente non potrò che fare cattiva pubblicità di questo forum di ostili sapientoni, anzi, sono proprio contento di non fare parte di questo Club. Non ho proprio nulla di che spartire con voi.

Semplicemente saluto chi è stato cordiale e gentile (qualcuno ce anche qui), e me ne vado.

Come già detto da Xsanto in questo forum c'è gente che di GTA ne capisce, ne possiede, le ha progettate, le ha costruite e le ha testate... può anche capitare di sbagliare a scrivere ma non vedo il motivo di prendersela se qualcuno in questo forum si è permesso di correggere i tuoi errori!
Mi vien molto da ridere quando dici di esser felice di non far parte di questo club e tante altre cose, soprattutto il "linguaggio" utilizzato nei tuoi messaggi tipo "sapientoni" ( e ti abbiamo dimostrato di saperne più di te!) e altri termini come "caxxo" e cose simili, ma la cigliegina sulla torta è quando definisci persone che non conosci come "morti di fame"! Ma chi ti credi di essere! io sono uno di quelli che pur avendo un 1.6 120cv la uso solo nel fine settimana non certo perchè non mi posso permettere di fermarmi al distributore di benzina per fare il pieno ma perchè preferisco usare macchine più piccole o la moto (mi posso permettere una casa dignitosa, 4 macchine e la moto) e non penso proprio di potemi definire morto di fame!
Da quello che tu hai scritto sicuramente chiunque capisce che tu non sei appassionato di Alfa Romeo, se veramente capissi qualcosa di auto non avresti cercato di vendere una macchina del genere. A questo punto mi viene da pensare... non è che sei tu il morto di fame che sta cercando di liberarsi della macchina (cercando di fregare la gente mettendo nell'annuncio informazioni false) perchè non sei in grado di mantenerla.
Se non vuoi far parte di questo club sei liberissimo di andartene, nessuno verrà a "leccarti il cuxo" per convincerti a rimanere!
:ciao) :ciao)

Non ho dato del morto di fame a nessuno, ho semplicemente risposto a tono a chi dubita che possa aver fatto x chilometri.

Ho deciso di scrivere con le migliori intenzioni, facendo anche mea culpa degli errori che ho commesso: sono stato solo ulteriormente messo in discussione e trattato come un bugiardo.
Non vogglio assolutamente "leccate di culo", semplicemente volevo le scuse di chi a semplicemente sparlato alle spalle senza conoscere esattamente come stavano le cose.
Addirittura ce chi è arrivato a dire cagate come "l'auto sarà rubata" e cose simili...
Tu, dall'alto della tua sapienza e tuoi colleghi qui, come vi sentireste?
Non saresti intervenuto?
Ripeto, l'ho fatto con le migliori delle intenzioni, appunto per spiegare le cose, ma semplicemente tu e i tuoi colleghi avete preferito continuare con insinuazioni.
Evidentemente ho sbagliato di nuovo, era meglio stare zitti e lasciarvi a fare le vostre seghe mentali, tanto in fin dei conti cosa me ne viene in tasca?
Ha questo punto ho semplicemente risposto a tono alle persone che mi hanno offeso.
Mi scuso nuovamente con le sapienti santità, venditori, tester, sviluppatori (e chi più ne ha più ne metta) che frequentano questo forum, e faccio nuovamente mea culpa per non essere al Vostro livello...
Scusate, non merito di stare al mondo perchè ho cercato di spiegare come stanno le cose.... :OK)

EDIT: PS: ma ti sei letto tutto quello che ho scritto ho hai parlato a vanvera quotando Xanto?
Perchè altrimenti vedevi tutte le spiegazioni...
Mi sembrava di aver dato una spiegazione a tutto no?