Trovare un lavoro...è dura!

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Ciao a tutti,apro questo topic perchè sono in una situazione incresciosa per un paese "evoluto" come l'Italia...o per come dice di essere...

La cooperativa per cui lavoravo come CO.CO.CO (dè) dopo 1 anno di lavoro ha deciso di "sostituirmi" durante il mio periodo di ferie assumendo un'altra persona ed al mio rientro mille scuse bla bla bla non c'è possibilita' di sistemarti in altro modo...bla bla bla fatto sta che dopo 2 mesi mi mandano una bella raccomandata con esclusione dalla cooperativa per motivi "scelti da loro" ed in piu' ho scoperto che c'è uno che è andato in pensione ad ottobre ma lavora cmq ancora in nero ovviamente....

Ora il problema non è tanto quello di aver perso il lavoro per una cooperativa bastarda..è quello di non riuscire a trovarne un altro...da impiegato semplice,magazziniere,autista,operaio qualsivoglia mansione io sia disponibile a fare...ho contattato un po' di agenzie di lavoro temporaneo (Adecco,Vedior,Manpower,Injob) ed in 4 agenzie nessuna ancora mi ha richiamato..

Ora dico,i soldi non sono infiniti anzi...quindi una persona ovviamente non si puo' staccare da casa se non ha i genitori che aiutano (e non li ho) oppure uno stipendio minimo di 1600€ oppure sposarsi con una ricca...

Quindi rischio di dover cedere alla finanziaria la mia 147 xè non so se x i prossimi 2 mesi riusciro' a pagarne la rata...

Che devo fare? andare all'estero a cercar lavoro?

A voi l'ardua sentenza e scusate la lunghezza di questo post... :(
 
anzitutto mi spiace

prova a vedere in ot perchè ci sono due o tre discussioni con i siti di ricerca lavoro

peraltro mi sembrava di aver letto anche qualche annuncio qua e la sempre qui sul forum
 
Jtdstyle":gzeohxsq ha detto:
Che devo fare? andare all'estero a cercar lavoro?

sì, purtroppo in bananistan, con leggi sul lavoro fatte da scimmie quali treu e maroni, senza un minimo di ammortizzatori sociali degni di sto nome, il lavoro c'è o come telefonista o come muratore che cade dai tetti
 
l'offerta di lavoro purtroppo è bassa, ma l'aspetto negativo e che non sei tutelato o ricompensato giustamente per il lavoro che fai.. e che comunque le condizioni contrattuali lasciano a desiderare.. io ti consiglio certamente di spostarti da qualche altra parte anche se a mio avviso non c'è bisogno di emigrare all'estero affacciati verso i grandi centri urbani e comunque sai che ti dovrai accontentare in qualsiasi caso.
 
Azz che brutta situazione!

Se posso consigliarti, oggi un lavoro che non vuole fare nessuno ed è rischiesto è la guardia giurata o il servizio di portineria presso una società! Non è difficile da trovare........... :OK)
 
Purtroppo anch'io sono quasi nella tua stessa situazione...
Nel senso che sono assunto da quasi 2 anni con un contratto a termine (rinnovato 2 mesi per 2 mesi quando andava bene) in un'azienda come operaio..

La paura di sentirsi dire "grazie e arrivederci" è tanta ed è ogni volta che si avvicina lo scadere del contratto.. Ho pensato moltissime volte di abbandonare quel posto per una lunga serie di motivi, però la paura di non trovarne un altro in breve tempo è concreta!!! :sic)

Ti auguro seriamente di trovare il posto che desideri perchè c'è bisogno di gente che ha voglia di lavorare.. e tu mi sembri uno di questi!! :OK)
 
io sono stata fortunata, ho rovato un lavoretto legnago dove mi assumo come apprendista. Diciamo che almeno non è un contratto proprio schifoso.

dove sono ora in agenzia immobiliare, hanno cercato in tutti i modi di farmi andare via con le buone "perchè gli faccio reddito con gli studi di settore." a fine novembre mi trasferisco ma in fin dei conti qui gli servo...e mi hanno chiesto se posso di tanto in tanto farmi vedere il sabato mattina in quanto sicuramente si troveranno incasinate senza di me.
Qundi in sostanza l'ideale è che rimansessi per niente...hanno bisogno di me ma non possono pagarmi...strano no?

Ti posso capire, ho fatto anche io tre/quattro colloqui prima di trovare, e ne ho sentite di cotte e di crude:

una fabbrica dove mi hanno chiesto pre prima cosa da quanto tempo sono sposata e se ho l'intenzione di fare dei figli in tempi brevi, ste cose a me fnno incaxxxxxxx da morire, ma saranno affari miei? e il bello è che assumono solo donne...e prendete solo uomini no? quelli mica restano incinti!!!!!!

da un'altra parte mi propongono un contratto part time di 20 ore settimanali con incluse due domeniche al mese complete di lavoro. a 400 € al mese e poi con il contratto di associazione in partecipazione che se casualmente dovessi ammalarmi per un lungo periodo hanno tutto il diritto di lasciarmi a casa? ma roba da fuori di testa, quasi quasi gli ho risposto male!!!!

guarda ce ne sono in giro...devono mettere un freno a ste cose perchè vermante non è possibile che a 26 anni non si riesca a trovare qualcosa di decente, e non si possano fare progetti sul futuro perchè ci costringono a lvorare e a vivere alla giornata!
 
massima solidarietà... comunque magari qualcuno del forum può aiutarti... stai a Bergamo tra l'altro ...
Io sono di Cuneo e qui invece fà incazzare il fatto che la gente non si trova per i lavori stagionali (almeno gli studenti una volta c'erano).
Che tipo di studi hai fatto? Ho 3 amici che usciti dalle superiori hanno trovato subito... 2 ragionieri uno come programmatore e l'altro vende polizze...l'altro ancora fà perizie nonostante i suoi studi siano di tutt'altro genere...
 
Jtdstyle":2f1bznpx ha detto:
Ciao a tutti,apro questo topic perchè sono in una situazione incresciosa per un paese "evoluto" come l'Italia...o per come dice di essere...

La cooperativa per cui lavoravo come CO.CO.CO (dè) dopo 1 anno di lavoro ha deciso di "sostituirmi" durante il mio periodo di ferie assumendo un'altra persona ed al mio rientro mille scuse bla bla bla non c'è possibilita' di sistemarti in altro modo...bla bla bla fatto sta che dopo 2 mesi mi mandano una bella raccomandata con esclusione dalla cooperativa per motivi "scelti da loro" ed in piu' ho scoperto che c'è uno che è andato in pensione ad ottobre ma lavora cmq ancora in nero ovviamente....

Ora il problema non è tanto quello di aver perso il lavoro per una cooperativa bastarda..è quello di non riuscire a trovarne un altro...da impiegato semplice,magazziniere,autista,operaio qualsivoglia mansione io sia disponibile a fare...ho contattato un po' di agenzie di lavoro temporaneo (Adecco,Vedior,Manpower,Injob) ed in 4 agenzie nessuna ancora mi ha richiamato..

Ora dico,i soldi non sono infiniti anzi...quindi una persona ovviamente non si puo' staccare da casa se non ha i genitori che aiutano (e non li ho) oppure uno stipendio minimo di 1600€ oppure sposarsi con una ricca...

Quindi rischio di dover cedere alla finanziaria la mia 147 xè non so se x i prossimi 2 mesi riusciro' a pagarne la rata...

Che devo fare? andare all'estero a cercar lavoro?

A voi l'ardua sentenza e scusate la lunghezza di questo post... :(

E possibile che a Bergamo non si riesca a trovare nulla??????? :?:

Perdi qualche giorno ma iscriviti sicuramente a tutte le agenzie di lavoro più famose, evita di iscriverti da internet, va proprio di porsona a lasciare il curriculum!

Magari fatti dare una mano anche da qualcuno per farlo, perchè un buon curriculum è un buon bigliettino da visita... quindi qualche frase d'effetto e che colpisce può lasciare il segno nella persona che lo legge! :OK)

1.600€ da solo???? E come vivi? Se ti devi comprare una casa non ce la fai...
 
superalex78":24ek6kdf ha detto:
Jtdstyle":24ek6kdf ha detto:
Ciao a tutti,apro questo topic perchè sono in una situazione incresciosa per un paese "evoluto" come l'Italia...o per come dice di essere...

La cooperativa per cui lavoravo come CO.CO.CO (dè) dopo 1 anno di lavoro ha deciso di "sostituirmi" durante il mio periodo di ferie assumendo un'altra persona ed al mio rientro mille scuse bla bla bla non c'è possibilita' di sistemarti in altro modo...bla bla bla fatto sta che dopo 2 mesi mi mandano una bella raccomandata con esclusione dalla cooperativa per motivi "scelti da loro" ed in piu' ho scoperto che c'è uno che è andato in pensione ad ottobre ma lavora cmq ancora in nero ovviamente....

Ora il problema non è tanto quello di aver perso il lavoro per una cooperativa bastarda..è quello di non riuscire a trovarne un altro...da impiegato semplice,magazziniere,autista,operaio qualsivoglia mansione io sia disponibile a fare...ho contattato un po' di agenzie di lavoro temporaneo (Adecco,Vedior,Manpower,Injob) ed in 4 agenzie nessuna ancora mi ha richiamato..

Ora dico,i soldi non sono infiniti anzi...quindi una persona ovviamente non si puo' staccare da casa se non ha i genitori che aiutano (e non li ho) oppure uno stipendio minimo di 1600€ oppure sposarsi con una ricca...

Quindi rischio di dover cedere alla finanziaria la mia 147 xè non so se x i prossimi 2 mesi riusciro' a pagarne la rata...

Che devo fare? andare all'estero a cercar lavoro?

A voi l'ardua sentenza e scusate la lunghezza di questo post... :(

E possibile che a Bergamo non si riesca a trovare nulla??????? :?:

Perdi qualche giorno ma iscriviti sicuramente a tutte le agenzie di lavoro più famose, evita di iscriverti da internet, va proprio di porsona a lasciare il curriculum!

Magari fatti dare una mano anche da qualcuno per farlo, perchè un buon curriculum è un buon bigliettino da visita... quindi qualche frase d'effetto e che colpisce può lasciare il segno nella persona che lo legge! :OK)

1.600€ da solo???? E come vivi? Se ti devi comprare una casa non ce la fai...

Sono sia iscritto online che andato di persona nelle agenzie piu' e meno rinomate... ovvio che con 1600€ non si riesce a comprar casa purtroppo...
 
ragazzi purtroppo il risultato di mille dinamiche sociali ed economico di questo inutile paese...
Io per fortuna ho dei genitori che mi aiutano e che al momento in cui me ne andrò di casa (a breve) mi daranno una buona uscita dche sarà una fetta della casa, in modo da avere un mutuo basso...
Poi anche la mia ragazza sta in buone condizioni, ha già una casina (bilocale) vuoto, quindi o andiamo li da giugno o lo affittiamo e ci paghiamo il mutuo con quello...
Però non ho le fette di salame sugli occhi, ha 27 anni, sono ingegnere gestionale e non arrivo (quasi mai...straordinari grazie di esistere) a 2000 euro al mese (lavoro da 1 anno e 6 mesi, contratto determinato 2 anni, che a dicembre ridiscuto).
La mia morosa appena laureata in giurisprudenza non ha proposte di lavoro sopra i 1000 euro mensili...
Ora ognuno la pensi come vuole, ma io non mi sono fatto il culo per 20 anni a scuola, prendendo una laurea in una delle facoltà + difficili e impegnative per trovarmi a guadagnare la metà di un idraulico (che magari tromba pure le mogli altrui :rotolo) :rotolo) ).
Non ho preso una laurea qualificante per prendere poi ordini da dinosauri 60enni con una velocità di elaborazione e di esecuzione pari a quelle di Spaghetto di Teo MAmmuccari - Distruction...
Infatti ci sclero ogni giorno...e io sono sicuro e convinto al 100 che sono molto + bravo di loro...solo che funziona così, devi invecchiare un po poi fai carriera 2 passi alla volta, ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io non aspetto di avere 40 anni per fare il salto...
Infatti da gennaio chiedo aumenti ecc... mi isscrivo all'albo e inizio lavori paralleli in ritenuta d'acconto e via (firmare perizie e simile...) ecc...
Cmq la vera storia che ci fotte sono le tasse...io ho un lordo pari a quasi il doppio del mio netto...solo che non posso decidere se pagare le tasse e in che modo...non posso scaricare l'iva dell'ipod ecc...e questo è il motivo per cui sono convinto della necessità di mettersi in proprio quanto prima, e poi li se ne hai coscienza, evadi, magheggi e fai i soldi.
Il sistema purtroppo non lo cambi, almeno sfruttalo :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Jtdstyle":21yutsw4 ha detto:
Lacco79":21yutsw4 ha detto:
A Bergamo potresti trovare come apprendista muratore...ne cercano a quintalate! ;)

Ho fatto l'ernia al disco...nn mi prendono neppure alla Tenaris-Dalmine cm operaio anche se cercano disperatamente... :(
Ah cavolo non sapevo dell'ernia... :sic) :sic) qui dalle mie parti impiegati commerciali li cercano ma sei un pò lontanuccio... :(
 
Top