Trovare tappo serbatoio con chiave?

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il tappo del serbatoio (JTD).
Ora mi spiego: tempo fa, facendo rifornimento, ho avuto il "rigetto" del gasolio, con relativo allagemanto della chiave (telecomando) che naturalmente era attaccata al tappo. Da allora non faccio più rifornimento con la chiave attaccata. La scocciatura è che per togliere la chiave devi girara la chiave nuovamente, rimetterlo di nuovo ancora!!!
Ora ho pensato: chissà se si riesce a trovare in qualche sfascio il tappo con relativa chiave (naturalmente anche senza telecomando)? O lo sfascio non ti darà mai una chiave solo per il tappo che potrebbe rivendere con il blocchetto accensione? Non lo cerco in un negozio ricambi, perchè sono fissato per i componenti originali e poi vorrei utilizzare la cordicella in gomma collegata alla carrozzeria? Sapete per caso se in Alfa si trova come ricambio (con chiave) e se si, quanto costa?
 
Ma non faresti prima a portare dietro la seconda chiave in modo tale che quella con il telecomando la lasci attaccata al quadro e per aprire il tappo usi quella???
:scratch) :scratch) :scratch)
 
Allo sfascio magari potresti trovare semmai il tappo senza la chiave perchè si son venduti l'impariglio del blocchetto (o delle serrature) e la chiave inclusa. Mi sa che ti conviene farti fare una seconda chiave anche non codificata, anche dozzinale (non originale intendo) e tenertene due in tasca se non la vuoi lasciare in auto.
 
imho puoi ordinare una nuova chiave senza pulsanti e non fartela codificare.
A quel punto la puoi anche tenere in auto, tanto non accende il motore.

Oppure prendi un tappo con una chiave diversa (o senza chiave) che costa pochi euro
 
giangirm":1xl56g2t ha detto:
imho puoi ordinare una nuova chiave senza pulsanti e non fartela codificare.
A quel punto la puoi anche tenere in auto, tanto non accende il motore.

Oppure prendi un tappo con una chiave diversa (o senza chiave) che costa pochi euro

Sai quanto costa una copia di chaive senza codifica?
 
sast147":1gso4hll ha detto:
giangirm":1gso4hll ha detto:
imho puoi ordinare una nuova chiave senza pulsanti e non fartela codificare.
A quel punto la puoi anche tenere in auto, tanto non accende il motore.

Oppure prendi un tappo con una chiave diversa (o senza chiave) che costa pochi euro

Sai quanto costa una copia di chaive senza codifica?
71734966 58,80 euro - chiave manuale
 
giangirm":2v6dri2e ha detto:
sast147":2v6dri2e ha detto:
giangirm":2v6dri2e ha detto:
imho puoi ordinare una nuova chiave senza pulsanti e non fartela codificare.
A quel punto la puoi anche tenere in auto, tanto non accende il motore.

Oppure prendi un tappo con una chiave diversa (o senza chiave) che costa pochi euro

Sai quanto costa una copia di chaive senza codifica?
71734966 58,80 euro - chiave manuale

Beh mi sa che mi conviene trovare uno sfascio che non gli interessa dare il tappo con la chiave. al massimo con una decina di euro ci dovrei riuscire a trovarlo...speriamo!
 
Visto i molti componenti indentici tra le auto del gruppo Fiat, sapere qualche modello di auto che monta lo stesso identico tappo, giusto per allargare il raggio di azione/ricerda negli sfasci?
Ma deve essere identico con anche la cordicella in gomma, ovviamente con la chiave (visto che molti modelli anche più vecchi della 147 hanno la chiusura automatica dello sportellino esterno!)
 
quoto per farsi fare la chiave senza codifica :nod)

io invece ho comprato 2 anni fa a 13€ un tappo (senza chiave) di una fiat stilo jtd. Da allora è una pacchia, quando faccio rifornimento di gasolio non spengo neanche il motore :asd)

il rovescio della medaglia è che chiunque potrebbe farmi un brutto scherzo, del tipo versarmi sabbia o sassolini dentro :sarcastic)
 
Top