Troppo fumo allo scarico e calo di prestazioni - effettuata la diagnosi

angelo81":24p1jykj ha detto:
Superciuk":24p1jykj ha detto:
angelo81":24p1jykj ha detto:
hai fatto benissimo :asd)

Ah, ok! Vedo che abbiamo la stessa auto :elio) :elio) L'hai fatto fare anche tu ???

io l'ho tolta definitivamente l'egr :rotolo) :rotolo)

era necessario toglierla :asd)

Vi farò sapere come va ora..Tra una mezz'ora devo ritirare l'auto in officina.

Scusa, ma non da nessun problema in centralina, cioè tipo accensione delle spie di avarìa o cose simili??
 
angelo81":3dgnu0e5 ha detto:
no sul 115 nessun problema solo sulle nuove mjet con centralina edc16 da problemi :jolly)

Ho capito, infatti la mia è una 156 115cv dichiarati( :elio) :asd) )....
Beh, speriamo bene, ma qualcosa mi dice che sarò soddisfatto.
 
Ok, lavoro effettuato sulla EGR, diagnosi con relativa cancellazione di un paio di errori presenti,e ciliegina sulla torta, pulizia di tutto il sistema di aspirazione con un prodotto che si chiamal tunap 334.
A detta del mio meccanico è uno dei più validi: so soltanto che va versato nel filtro gasolio e poi agisce :confusbig)
La cosa principale è che l'auto è tornata come prima , anzi decisamente più cattiva :asd) :elio) :sarcastic)
 
a me invece capita che alle volte quando affondo l accelleratore (anche a tavoletta) sale di giri lentissima e poi ad un certo punto "schizza" in avanti.....

anche qui facendo abbastanza fumo.....
se fosse l intercooler scusate non dovrebbe proprio accellerare no ? cioè non dovrebbe schizzare in avanti ad un certo punto....
 
con ic bucato accelera non va tanto, ma va :D quello che tu descrivi e debimetro andato, nel tuo caso mi sembra egr bloccata o peggio geometria turbina pigra :ka)
 
robrep":27w456np ha detto:
con ic bucato accelera non va tanto, ma va :D quello che tu descrivi e debimetro andato, nel tuo caso mi sembra egr bloccata o peggio geometria turbina pigra :ka)

Concordo, potrebbe essere anche a lui la EGR, anch'io avevo un difetto abbastanza simile.
 
angelo81":20qaseak ha detto:
sbenga":20qaseak ha detto:
In centralina l'errore rimane, ma chissenefrega :p
Visto che ormai ho risolto i miei problemi domani la ritappo.
si in effetti se fai la diagnosi il problema risulta...se fai il reset lo toglie ma poi ricompare...ma in ogni caso non segnala nessuna avaria in auto
l'importante ed è quello che DAVVERO ho notato che l'auto va meglio e il condotto rimane pulito!
 
Superciuk":2fc8kyhc ha detto:
robrep":2fc8kyhc ha detto:
con ic bucato accelera non va tanto, ma va :D quello che tu descrivi e debimetro andato, nel tuo caso mi sembra egr bloccata o peggio geometria turbina pigra :ka)

Concordo, potrebbe essere anche a lui la EGR, anch'io avevo un difetto abbastanza simile.

:OK)
 
Superciuk":hp5hgy1c ha detto:
robrep":hp5hgy1c ha detto:
con ic bucato accelera non va tanto, ma va :D quello che tu descrivi e debimetro andato, nel tuo caso mi sembra egr bloccata o peggio geometria turbina pigra :ka)

Concordo, potrebbe essere anche a lui la EGR, anch'io avevo un difetto abbastanza simile.
se è così meglio tapparla....buahahahaha
 
Superciuk":gyvl0m6a ha detto:
Piccolo aggiornamento.
Risultato della diagnosi: EGR bloccata(mi pare si dica così)..Ne ho approfittato e ho detto al meccanico(il quale oltretutto me lo ha caldamente consigliato) di flangiarla(quindi eliminarla) dopo che l'ha ripulita.
Secondo voi ho fatto bene??
Leggo spesso di molti che hanno fatto lo stesso!!
Rassicuratemi :grazie)
Io lo avevo detto fin dall'iniziooooooooooooooooo :jolly) :jolly) :culo) :jolly) :culo)
 
Top