Troppi rumori di plastica......come fare??

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Come da titolo avrei bisogno di una mano: quando prendo buche o avvallamenti sento provenire troppi rumori dalle varie plastiche e soprattutto quando prendo buche con una ruota qualsiasi ruota anteriore il cruscotto intero fa rumori strani...qualcuno sa informarmi sui rumori più noti e la loro soluzione per elimanarli??? grazie ;)

io ho notato che stando seduto dietro vibra il pannello che copre il cofano..ke si puo fare?

io ho risolto la maggior parte dei miei scricchiolii nella parte posteriore,piu precisamente nella zona portellone. Ho imbottito il pannello del portellone posteriore con spugna fonoassobente e oggi la metterò anche nei battitacchi, comunque devo dire che ora come ora è insonorizzata e in piu non si sente un rumore. Comunque per debellare tanti rumori che magari provengono dalla zona anteriore potrebbero essere le bocchette dell'aria che necessitano di grasso specifico. Bisongerebbe smontare un po tutto ( quello che si riesce a fare da soli naturalmente) e provare ad trovare soluzioni che non facciano sentire piu rumori. Io ci sono quasi riuscito al 100% ;)

Un saluto. Luca

hotheart82":3ldrdxhi ha detto:
io ho notato che stando seduto dietro vibra il pannello che copre il cofano..ke si puo fare?
Sicuro che sia la cappelliera e non il portellone ?

davidefg":30dsu9ji ha detto:
qualcuno sa informarmi sui rumori più noti e la loro soluzione per elimanarli??? grazie ;)

Se cerchi nelle FAQ ci sono soluzioni a molti rumori comuni.

Se non riesci ad eliminarli in quei modi.. vendila. Dai rumori dentro questa macchina non ti salvi. Se hai la fortuna di avere una 147 che non scricchiola spera che non cominci.. perchè se comincia a scricchiolare non la finirà più, anzi sarà sempre peggio.

Io tanti li ho eliminati grazie al mio amico carrozziere che ha anche lui una :inocchio) e c'ha perso tanto tempo,ma me ne sono apparsi altri,la silenziosità non fa parte di questa auto,oramai ci convivo e se non me li fa mi preoccupo :asd) ,mi provengono dal devioluci e cruscotto :OK)