lukameraweb":5bju26tp ha detto:
si ma il significato di self wash deve essere all'insegna del risparmio.....ok? non credo che 8 o 10 euro convengano...tanto vale il lavaggista
osotoiaia":5bju26tp ha detto:
Non posso esimermi dal riportarvi la mia personale esperienza di lavatore di 147 (solo la mia intendiamoci) professionista... :asd)
Lavata tutti i fine settimana da quando l'ho acquistata (un anno e mezzo fa) sino ad oggi, nessuna controindicazione.
Cera ogni 3 o 4 mesi.
Procedura:
Esterni (solo lancia a pressione)
1 - Prelavaggio (1 o 2 gettoni): sapone in bassa pressione;
2 - Liquido lava-cerchi (1 gettone);
3 - Lavaggio in pressione con acqua calda mista a sapone (8-10 gettoni..diciamo che ho un debole per la perfezione :asd) );
4 - Risciacquo con acqua fredda in pressione (2 gettoni);
5 - Risciacquo con acqua fredda addolcita in pressione miscelata con lucidante (il famoso lavaggio osmotico, 1 gettone).
Dopodichè passo il panno di daino sull'intera macchina con forza, in maniera da tirar via quella pellicola di sporco che sembra non esserci ma che le lance, per quanto in pressione siano, non tolgono. Occorre strofinare con del gran olio di gomito!! :OK)
Interni
1 - Aspira-tutto (2 o 3 gettoni);
2 - Lavaggio interni e vetri con panno di daino (dedicato) sempre umido;
3 - Pulizia vano motore sempre con panno di daino (un altro però..:asd) );
4 - Nero gomme.
Durata: 1 ora.
Prezzo: 8-10€
Risultato eccezionale!!! :OK)
Per consulenze non esitate a chiedere... :culo) :culo) :culo)
Tu lo dici.
Dipende tutto dalle proprie esigenze.
Il self-wash si sceglie principalmente per 2 motivi: o per risparmiare, o perchè si ha tempo/voglia di lavarsi la macchina da soli e si pretende un risultato difficilmente ottenibile se non lo si fa per conto proprio.
Aggiungo che il miglior lavaggista della mia zona per fare un lavoro decente, senza spazzole, pulendo anche gli interni non chiede meno di 15€..e quando vengo via i cerchi hanno ancora della fuliggine tra i raggi...
Personalmente mi piace la macchina non pulita, ma linda, perfetta, pulita in ogni angolo raggiungibile con lancia e/o daino, e soprattutto preferisco metterci io le mani anzichè altri. :nod)
E' una cosa che faccio con piacere ogni settimana dedicando un'ora o più alla 147 perchè spinto dalla passione per questa macchina. :OK)