Troppe "crucche "sulla strada

follettodisgraziato":11wwhgwv ha detto:
Sarà che per lavoro sono quasi sempre nella zona del golf ma oggi come anche altri giorni ,mentre tornavo a casa non ho fatto altro che incrociare auto tedesche... che pal.. :ignore).
Solo la visione della mia vicina di parcheggio mi ha salvato la giornata, una slendida Maserati Granturismo S,rossa piazzata su dei spettacolari cerchi color antracite. Uno spettacolo! peccato ci voleva una foto :ka)

beh io gioco a golf ma ci vado sempre e solo in GT

tetesco=qualità

cuoresportivo86":2igoycuc ha detto:
tsunami":2igoycuc ha detto:
se alfa romeo avesse fatto un auto come la nuova tt avrei preso alfa...purtroppo di italiane simili non ne esistono (la brera era in lista ma è un chiodo)

io con alfa mi son trovato benissimo.. mentre la tt nuova è già stata ferma 3 volte in 4 mesi..auto nuova

anche se cmq quando la parcheggi fuori dal ristorante fa sempre la sua porca figura,ma la nasona non si era mai fermata

La porca figura la fai anche con Brera sicuramente :OK) , peccato solo per il peso che mortifica tutto quanto :sic) Senti che problemi hai avuto con la TT ?

2 volte sonda lamda sostituita e una volta autoradio mp3

Ovvio che vedi tante tedesche per le strade!

A parte il discorso estetico, che è ASSOLUTAMENTE soggettivo (per quanto qualcuno qui dentro non la pensi cosi) c'è un discorso di offerte.

I tedeschi hanno un offerta più ampia, tutto qui! :shrug03)

cuoresportivo86":151skim2 ha detto:
Vabè ma non puoi pretendere che si abbia tutto quello che ha BMW per esempio, dalle tecnologie agli stessi identici motori (intesi come cilindrata e step di potenza) o gli optional;

Il problema è che ora Alfa e Lancia hanno meno di Ford, Peugeot e Renault....vedi tu.
Il paragone con BMW nemmeno m'è passato per la mente....

se alfa romeo avesse fatto un auto come la nuova tt avrei preso alfa...purtroppo di italiane simili non ne esistono (la brera era in lista ma è un chiodo)

io con alfa mi son trovato benissimo.. mentre la tt nuova è già stata ferma 3 volte in 4 mesi..auto nuova

anche se cmq quando la parcheggi fuori dal ristorante fa sempre la sua porca figura,ma la nasona non si era mai fermata

Con brera o spider fai altro che porca figura...
Nota una cosa...Quando passa una brera ( o una spider) o un maserati tutti si girano...quando passa una TT o una Z4, quasi nessuno...E poi, la brera, 200CV, nn m sembra tanto un chiodo...

lello88":1r4j1r43 ha detto:

Con brera o spider fai altro che porca figura...
Nota una cosa...Quando passa una brera ( o una spider) o un maserati tutti si girano...quando passa una TT o una Z4, quasi nessuno...E poi, la brera, 200CV, nn m sembra tanto un chiodo...

obiettabile,credo che a impatto estetico nuova tt e brera se la giochino tranquillamente... ho notato molto interesse verso la nuova tt,che sulla vecchia non c era..

cmq al di la del gusto estetico, a livello prestazionale non ci sono paragoni.. la nuova tt pesa la metà della brera, è tutto alluminio, è ha gli stessi cavalli col 2.0 turbo..

insomma sono di parte,ma ne ho provate di brera e tt prima di comprarla..ho aperto anche un topic qui...se cerchi lo trovi..

la brera non tiene il passo su strada, troppo lenta,troppo pesante, goffa.. bellissima auto,ma ho scelto il tt e non tornerei mai indietro.

sulla 147 nulla dire,fantastica auto e mi ha dato grosse soddisfazioni.. ma nei coupe decisamente meglio le tedesche

follettodisgraziato":26hxlolx ha detto:
Sarà che per lavoro sono quasi sempre nella zona del golf ma oggi come anche altri giorni ,mentre tornavo a casa non ho fatto altro che incrociare auto tedesche... che pal.. :ignore).
Solo la visione della mia vicina di parcheggio mi ha salvato la giornata, una slendida Maserati Granturismo S,rossa piazzata su dei spettacolari cerchi color antracite. Uno spettacolo! peccato ci voleva una foto :ka)

Bisogna resistere all'invasione :mad2) :member) :mitra) :asd) :asd) :asd) :asd)

Un'altra cosa che mi fa pensare è il giorno in cui ho visto più alfa nella mia vita... ero nelle vicinanze di Nùrburg. In Germania l'Alfa è straquotata a differenza di qui visto che il giorno dell'acquisto sono stato apostrofato "hai preso l'alfa?...sei propio un Calabrese!"
Senza offesa x i Calabresi sia ben chiaro

follettodisgraziato":2vb1gcla ha detto:
Un'altra cosa che mi fa pensare è il giorno in cui ho visto più alfa nella mia vita... ero nelle vicinanze di Nùrburg. In Germania l'Alfa è straquotata a differenza di qui visto che il giorno dell'acquisto sono stato apostrofato "hai preso l'alfa?...sei propio un Calabrese!"

Non posso che straquotarti,di fesserie e di luoghi comuni assurdi ne girano.
Mi sono sentito dire frasi del tipo "ha parcheggiato male occupando due posti... ...si sa è il vizio degli Alfisti",come se quelli che hanno Fiat,VW,Audi,Peugeot oppure Bmw etc.. siano dei geometri del posteggio.
Boh, non so cose di questo tipo ne sento soprattutto negli ultimi due-tre anni,prima non capitava tanto.
Oddio,capitava magari di beccare qualche battuta ma in senso ironico,non discriminatorio.

follettodisgraziato":3v3s17pp ha detto:

QUALI Alfa hai visto al Ring? :p

Fammi pensare.... 75? ;)

Mollan":16xk6j2h ha detto:
follettodisgraziato":16xk6j2h ha detto:

QUALI Alfa hai visto al Ring? :p

Fammi pensare.... 75? ;)
L'ultima vera Alfa a trazione posteriore... si era pieno, sembrava di esser tornati ai tempi dei duelli con l'M3.
Ma non era la sola penso di aver incrociato nei 3 giorni buona parte del listino alfa degli ultimi 30 anni...una passione smisurata