Troppe "crucche "sulla strada

follettodisgraziato

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
768
0
16
45
Alassio (sv)
Sarà che per lavoro sono quasi sempre nella zona del golf ma oggi come anche altri giorni ,mentre tornavo a casa non ho fatto altro che incrociare auto tedesche... che pal.. :ignore).
Solo la visione della mia vicina di parcheggio mi ha salvato la giornata, una slendida Maserati Granturismo S,rossa piazzata su dei spettacolari cerchi color antracite. Uno spettacolo! peccato ci voleva una foto :ka)

follettodisgraziato":r6xeu4yk ha detto:
Sarà che per lavoro sono quasi sempre nella zona del golf ma oggi come anche altri giorni ,mentre tornavo a casa non ho fatto altro che incrociare auto tedesche... che pal.. :ignore).
Solo la visione della mia vicina di parcheggio mi ha salvato la giornata, una slendida Maserati Granturismo S,rossa piazzata su dei spettacolari cerchi color antracite. Uno spettacolo! peccato ci voleva una foto :ka)

A parte che dovevi assolutamente fotografare la Maserati, ma pure a me stancano le tedesche sulle strade.........è vero che ci sono lacune nei nostri listini, ma esiste ancora gente che pensa male delle italiane ed è convinto che le tedesche non si fermano mai..... :splat) :splat) Che illusi e ignoranti :KO) :KO)

Vabbè..opinioni differenti..io invece, specialmente per le auto, sono per il made in Italy.

Mollan":2ylgmyi1 ha detto:
cuoresportivo86":2ylgmyi1 ha detto:
..è vero che ci sono lacune nei nostri listini

dire "lacune" è poco per me :p

Manca tutto.... :D

Vabè ma non puoi pretendere che si abbia tutto quello che ha BMW per esempio, dalle tecnologie agli stessi identici motori (intesi come cilindrata e step di potenza) o gli optional; la stessa Audi che è un marchio ormai completo, non ha mica le stesse cose di BMW, eppure ha listini abbastanza completi sotto tutti i punti di vista; ogni marchio offre qualcosa di piu e di meno, quindi mi accontenterei di avere una gamma motori piu completa, e qualche optional particolare in piu, e di serie start&stop.......Già sarebbe perfetto :shrug03)

P.S. Il cambio a doppia frizione sembra che debba arrivare l'anno prossimo pure, quindi ogni tanto qualcosa si muove.......

cuoresportivo86":1avcva07 ha detto:
Anche io :nod) :nod) :nod) :nod)

Questa precisazione ti assicuro che non era necessaria...mi sa che si ha già una vaga idea di quale sia il tuo pensiero :p :asd)

Sul resto il 30% del mercato è del gruppo FIAT.
FIAT manca nei segmenti di prestigio medio-alto (segmenti E e successivi) che poi sono le macchine che si "notano" di più, specie vicino ad un circolo di golf...

Friendevil":19u6471i ha detto:
cuoresportivo86":19u6471i ha detto:
Anche io :nod) :nod) :nod) :nod)

Questa precisazione ti assicuro che non era necessaria...mi sa che si ha già una vaga idea di quale sia il tuo pensiero :p :asd)

Sul resto il 30% del mercato è del gruppo FIAT.
FIAT manca nei segmenti di prestigio medio-alto (segmenti E e successivi) che poi sono le macchine che si "notano" di più, specie vicino ad un circolo di golf...

E infatti spero che FIAT inteso come gruppo, almeno con Alfa Romeo torni in quei segmenti, specie in quello E, dove prima avevamo la 166 e ora niente proprio, quindi spero si sbrigano.......poi se vanno anche in F tanto di cappello :hail)

Beh..finchè in italia produceranno ancora auto(e attualmente gli impianti aperti sono più di uno) il mio pensiero non cambia.
Tra l'altro attorno gira anche un discreto numero di aziende dell'indotto.

Non bisogna dimenticare poi un marchio come Lancia ,sinonimo di eleganza e anche sportività(l'ultimo suo baluardo è infatti l'ormai vecchia Deltona).
A mio parere un problema è anche che in Italia,patria per anni delle migliori case automobilistiche, in nome della globalizazzione abbia agglomerato tutto intorno alla Fiat, che può aver portato cosè positive ma ha anche snaturato i vari marchi perdendone l'anima che le distingueva.

Non dico di far come i francesi che lo portano all'eccesso....ma un pò di patriottismo? alla fine la Fiat bene o male è quella che ha motorizzato l'Italia cambiando lo stile di vita dei nostri padri.

Che si sveglino in Fiat per la miseria :KO) :KO) Servono nuovi motori, alleggerimento su Brera e Spider subito, V6 diesel e benzina, biturbo diesel e benzina.......doppia frizione..............ma che aspettano? :wall) :wall) :wall) :wall)

cuoresportivo86":1sb0lgl5 ha detto:
Che si sveglino in Fiat per la miseria :KO) :KO) Servono nuovi motori, alleggerimento su Brera e Spider subito, V6 diesel e benzina, biturbo diesel e benzina.......doppia frizione..............ma che aspettano? :wall) :wall) :wall) :wall)

esiste un detto "mandovai se i soldi non ce li hai?"

Alucard":33aucdtt ha detto:
cuoresportivo86":33aucdtt ha detto:

esiste un detto "mandovai se i soldi non ce li hai?"

Se Fiat trattasse Alfa Romeo come tratta 500 e tutti gli altri suoi modelli, vedi come filavano dritto i modelli Alfa Romeo; non metto in dubbio che comunque è anche una questione di soldi. In teoria stanno per arrivare nuovi motori V6 italiani, cambio a doppia frizione, 1.9 TST e 2.0 JTDm e si spera alleggerimenti su Brera e Spider.....

se alfa romeo avesse fatto un auto come la nuova tt avrei preso alfa...purtroppo di italiane simili non ne esistono (la brera era in lista ma è un chiodo)

io con alfa mi son trovato benissimo.. mentre la tt nuova è già stata ferma 3 volte in 4 mesi..auto nuova

anche se cmq quando la parcheggi fuori dal ristorante fa sempre la sua porca figura,ma la nasona non si era mai fermata

tsunami":1xkrdhp4 ha detto:
se alfa romeo avesse fatto un auto come la nuova tt avrei preso alfa...purtroppo di italiane simili non ne esistono (la brera era in lista ma è un chiodo)

io con alfa mi son trovato benissimo.. mentre la tt nuova è già stata ferma 3 volte in 4 mesi..auto nuova

anche se cmq quando la parcheggi fuori dal ristorante fa sempre la sua porca figura,ma la nasona non si era mai fermata

La porca figura la fai anche con Brera sicuramente :OK) , peccato solo per il peso che mortifica tutto quanto :sic) Senti che problemi hai avuto con la TT ?