Trombe e clacson alternativi sulle nasone...

Appunto! Mera questione di spazio e oculata scelta di trombe "gestibili".
Quelle da me scelte (tir) non trovano collocazione (a meno di non spostare qualcosa) in quanto troppo lunghe.

L'interruttore funziona solo da switch fra i due clacson (normale e upgrade). Il comando resta sempre il medesimo (copertura centrale del volante) previo potenziamento collegamenti e apposizione di un relè per evitare che in modalità upgrade questi non si danneggino irreparabilmente per maggior "sforzo".

Questo è un lavoro che reputo pulito e ben fatto. Quando avrò tempo, se serve, proverò a metter giù uno schemino.
 
No io invece pensavo di mettere un pulsante alternativo per il nuovo clacson, l'unico problema che ho io è che non so come arrivare al passaruota e dove posso ancorare le trombe e il compressore come diceva alfabux, quello che non vorrei fare è smontare ancora una volta il paraurti....

Aspetto notizie...grazie alfabux :)
 
Mascio147":2msuzwsz ha detto:
No io invece pensavo di mettere un pulsante alternativo per il nuovo clacson, l'unico problema che ho io è che non so come arrivare al passaruota e dove posso ancorare le trombe e il compressore come diceva alfabux, quello che non vorrei fare è smontare ancora una volta il paraurti....

Aspetto notizie...grazie alfabux :)
con un pò di manualità si riesce a fare anche senza smontare il paraurti! Rimuovendo ruota e il passaruota.
Vi dico subito che è un casino assurdo per farci stare le trombe (circa 2 ore di maledizioni per sistemarle bene sulle staffe visto l'esiguo spazio... ).
Ho fatto un disegnetto in paint in 2 secondi di quello che ti si presenta aprendo il mio passaruota dx.

my.php


I fili li ho passati sulla cannetta che passa sul bordo del cofano dv sono passati anche gli altri fili (quindi il tutto è invisibile a cofano aperto).



ps: ti/vi consiglio dei cavi belli grossi ( mi è capitato di cuocerli ... )

PPS: purtroppo non ho la digitale e il mio cell che doveva fungere da digitale è andato...
 
AlfaBux":15kvjkbv ha detto:
Mascio147":15kvjkbv ha detto:
No io invece pensavo di mettere un pulsante alternativo per il nuovo clacson, l'unico problema che ho io è che non so come arrivare al passaruota e dove posso ancorare le trombe e il compressore come diceva alfabux, quello che non vorrei fare è smontare ancora una volta il paraurti....

Aspetto notizie...grazie alfabux :)
con un pò di manualità si riesce a fare anche senza smontare il paraurti! Rimuovendo ruota e il passaruota.
Vi dico subito che è un casino assurdo per farci stare le trombe (circa 2 ore di maledizioni per sistemarle bene sulle staffe visto l'esiguo spazio... ).
Ho fatto un disegnetto in paint in 2 secondi di quello che ti si presenta aprendo il mio passaruota dx.

my.php


I fili li ho passati sulla cannetta che passa sul bordo del cofano dv sono passati anche gli altri fili (quindi il tutto è invisibile a cofano aperto).



ps: ti/vi consiglio dei cavi belli grossi ( mi è capitato di cuocerli ... )

PPS: purtroppo non ho la digitale e il mio cell che doveva fungere da digitale è andato...

Non si vede l'immagine, comunque cosa ti forniscono loro quando compri il kit??
Le staffe e il cavo devi creartele da solo???
 
cavoli è un bel lavoro! Pensavo fosse uun pò più semplice...anche perchè non so se l'elettrauto è disposto a fare quel lavoro. Mi sa che opterò per la sostituzione del clacson...a me non interessava quello del general lee, ma quello del ferrari. L'unica cosa è che mi dispiace togliere quello originale, non ha neanche un anno :motz)
Oppure aspettare che finisca la garanzia della macchina, non vorrei avere dei problemi...voi cosa fareste?
 
Nuvola Grigia":2uoi26ir ha detto:
cavoli è un bel lavoro! Pensavo fosse uun pò più semplice...anche perchè non so se l'elettrauto è disposto a fare quel lavoro. Mi sa che opterò per la sostituzione del clacson...a me non interessava quello del general lee, ma quello del ferrari. L'unica cosa è che mi dispiace togliere quello originale, non ha neanche un anno :motz)
Oppure aspettare che finisca la garanzia della macchina, non vorrei avere dei problemi...voi cosa fareste?

Ma no, per un clacson è una cavolata.....non succede niente, poi al massimo ci vogliono 10 minuti a rimettere quello originale se proprio hai paura che ti facciano storie x la garanzia, ma neanche se ne accorgono.....

Io ho paura piu che altro di non riuscire a fare la staffa per le trombe del generale.....
 
Nuvola Grigia":2qqzu98u ha detto:
come dovrebbe essere fatta la staffa? più o meno dimmi forme e dimensioni, io lavoro in una ditta meccanica, se ti serve un consiglio chiedimi pure!

In effetti non lo so nemmeno io bene, lo sa alfabux che ha gia montato il tutto......

Volevo vedere di troare uan staffa per non trovarmi impreparato al momento del montaggio visto che devo smontare un po d roba.....
 
raga, credete che sia possibile che con un cavo di alimentazione troppo sottile le trombe possano fare un suono piu lento rispetto a quello che dovrebbe essere??
 
Nuvola Grigia":16yb5y0o ha detto:
potresti provare a mettere un potenziometro... :ka)
oppure mi sa che devi mettere il cavo più grande...il mio elettrauto mi ha detto che me lo deve cambiare per il clacson tipo ferrari, poi non saprei..

Si ho visto che ci vuole cons ezione molto piu gorssa......
 
We raga, oggi ho fatto la prima parte......ho portato l'alimentazione all'interno dell'abitacolo come descritto nella faq e ho collegato il tutto ad un interruttore.....

Adesso devo solo montare le trombe e collegarle ai cavi gia stesi.....Piu che altro non saprei dove mettere l'interruttore....avete idee voi??
 
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