Trip velocità media

Brunetta

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
47
0
6
Campania
Ciao a tutti, volevo sapere se il trip calcola la velocità tra tutte le velocità raggiunte o se il calcolo lo esegue dal momento in cui si accende l'auto. Mi spiego meglio: sia che uso la 147 in città, quindi con il relativo traffico sia che la uso in autostrada, come velocità media mi segna sempre 29/30 km. Non riesco a capire se magari è andato in tilt il trip e quindi non si aggiorna più o se il calcolo lo effettua facendo la media tra tutte le velocità finora raggiunte nelle varie situazioni(in questo caso magari i 30 km si potrebbero spiegare col fatto che la macchina la uso principalmente in città e nei momenti di traffico maggiore).
 
Il trip A ha una memoria di 100 ore o 5000 Km di viaggio e quindi fa il conto su quello, mentre il trip B serve per i percorsi parziali.
 
Lui fa la media della velocità calcolandola dal momento in cui azzeri il trip. Ovviamente solo a macchina accesa. :)
 
credo che il trip A sia la divisione fra km percorsi A e tempo A.
Quindi è anche facilmente verificabile
 
Io mi riferisco al trip che si visualizza premendo il pulsante posto sulla leva dei tergicristalli, quello sarebbe quello A o quello B?
 
Brunetta":3n60dbqw ha detto:
Io mi riferisco al trip che si visualizza premendo il pulsante posto sulla leva dei tergicristalli, quello sarebbe quello A o quello B?
dipende da come hai impostato il trip... se visualizzare anche A o B.
Una bella letta al manuale? :p
 
Entrambi, dal menù attivi o disattivi il B, ma li vai a visualizzare in sequenza con il tasto sulla leva tergicristalli.

Da quanto dici comunque tu ti riferisci sicuramente al trip A, quindi anche facendo un po' di autostrada la media si alza di poco se per esempio prima hai fatto 2000 Km tutti a bassa velocità.
 
Brunetta":1uiqel4i ha detto:
Io mi riferisco al trip che si visualizza premendo il pulsante posto sulla leva dei tergicristalli, quello sarebbe quello A o quello B?

He he :)
Se entri nel menu' "del cruscotto" (solo a macchina ferma) vedrai che si puo' attivare anche il "famigerato" trip B :D

E cmq... Tra motociclisti gira un detto:
"Quando sei alla frutta, LEGGI LE ISTRUZIONI!" :asd)
 
Un po' come per il
TANTUMV1.jpg
 
eh eh ha ragione...se voi gli date sempre le risposte non si leggerà mai il manuale...(che oltretutto è ben fatto IMHO)

ma leggo che sei della Campania...precisamente dove? no napoli?
 
io Pozzuoli...
passa nelle discussioni reginali - neapolis...
stiamo organizzandoci per un caffè o una pizza noi di napoli...se ti fa piacere... :nod) :OK)
 
ahahahhahah fedus...mi hai beccato....
se ti prendo ti meno.... :asd) :asd) :asd) :asd) :lol1) :lol1) :lol21)
sei al sicuro perchè abiti lontanissimo... :culo)
 
Top